XmX

Investire in oro

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 14/10/2008, 07:18 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Mah io sono della stessa idea di odisseo, l'oro non è un bene rifugio da un bel po di tempo dato che cambia valore come tante altre materie prime. Comprare ora oro significa perdere in quanto in molti lo stanno comprando, caso mai è conveniente venderlo ora e comprarlo fra un paio di mesi. Per il discorso del dove comprarlo io mi riferirei ad una banca di fiducia non ad una straniera per di più contattata via internet dove le fregature sono all'ordine del giorno. Stesso discorso per il trading, se non ci si capisce nulla è davvero buona cosa o affidarsi ad un consulente o studiare per lungo tempo gli andamenti delle borse, soprattutto nel lungo periodo. Perchè a perdere l'80% del valore delle azioni per una speculazione azzardata in campo puramente azionistico aggressivo non ci vuole proprio nulla, e sono soldi persi e bruciati che non ti ridà nessuno. O anche peggio a comprare azioni false, o oro falso e compagnia bella.
Le fregature te le fanno le persone in giacca e cravatta figuriamoci su internet.

P.S.
Poi se si parla di 1000/2000 euro allora vabbe, dipende da quanto sei disposto a rischiare.
Ma quando si investono cifre dai 4 ai 5 zeri (che è il minimo per investire seriamente ) forse è meglio non farsi fregare :lol:
 
Top
57 replies since 13/10/2008, 19:50   1881 views
  Share