XmX

Archeologia: in Siberia scoperti teschi dalla forma allungata

« Older   Newer »
  Share  
lupone60
view post Posted on 14/3/2009, 00:48




Sono stati ritrovati in una foresta siberiana da una squadra di archeologi: teschi dalla forma allungata risalenti al quarto secolo dopo Cristo. La spiegazione più credibile secondo gli studiosi è che "antiche comunità deformassero di proposito i crani dei bambini, nell'intento di incrementare le loro abilità mentali".

Simili rinvenimenti tuttavia, dicono gli studiosi, sono stati effettuati in precedenza in aree molto distanti del pianeta come in Sud America. Resta dunque il mistero di come simili pratiche possano essersi diffuse in comunità che non sono mai entrate in contatto tra loro.
Fonte

VIDEO-CLICCATE QUI
 
Top
Blair
view post Posted on 28/7/2009, 19:23




Qui ufo ci cova :alienff: :alienff:
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 09:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (CO2 @ 28/7/2009, 19:02)
Homo macrocefalico...
Segreti
nascosti
dalla sabbia del tempo...

http://www.acam.it/deformazioni_craniche2.htm

http://www.acam.it/deformazioni_craniche.htm

Molto interessante. Il ragionamento scritto in quelle pagine sta in piedi molto bene. Molto più di quelli di molti altri studiosi dalle vedute diverse che ipotizzano la deformazione cranica ad un rituale e basta.
Mentre è molto più sensato quello che dice il sig. Mattera A. il quale ammettendo che ci siano state delle deformazioni artificiali dei teschi, queste avrebbero causato non pochi problemi ai malcapitati. (Piaghe, problemi neurologici etc.)
Teschi del genere trovati da malta al sud-America, alla Russia, sono troppo diffusi per relegare il fenomeno a semplice fatto di costume cerimoniale.
Inoltre non si può negare che i teschi allungati presentano non solo la forma, ma anche una capienza maggiore della scatola cranica umana.
Altre differenze sostanziali della struttura e composizione ossea non possono essere ignorate e fanno propendere la spiegazione di più ad una "razza" umana (o non umana?) morfologicamente leggermente diversa che è stata poi emulata dall'umanità più rozza che ha quindi attuato la deformazione artificiale, ricercata proprio come segno di importanza.
 
Top
3 replies since 14/3/2009, 00:48   549 views
  Share