XmX

è successo qualcosa?, o era solo suggestione?

« Older   Newer »
  Share  
rabo96
view post Posted on 20/2/2012, 15:09




Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum :)

Da un paio di giorni sto bazzicando sul sito, perchè anche sapendo delle obes non pensavo che si potesse averne in modo volontario.
Quindi da un paio di giorni a questa parte ho cercato di applicarmi alle tecniche scritte qui, la prima sera senza ottenere nessun risultato, se non un leggero rilassamento muscolare.
Ieri sera però, dopo aver rilassato i muscoli soprattutto delle gambe e delle braccia (il rilassamento del busto mi riesce difficile, come mai?) ho cominciato a non sentire più gli arti, come se fossero staccati
Allora ho cercato di rimanere rilassato il più possibile e ho cominciato a sentire i piedi e in generale la parte bassa delle gambe muoversi, come se fossero liquidi, o gassosi, mossi da onde tipo, non so come spiegare ^_^
Poi ha cominciato a girarmi la testa, come se stessi girando su me stesso, a quel punto un po' mi sono spaventato e un po' ha dato fastidio tutto quel girare, quindi ho perso un po' di concentrazione e non ho sentito più niente.
Dopo di che ho aperto gli occhi, e l'unica sensazione che mi rimaneva era un torpore molto intenso, quasi come se fossi paralizzato, cioè, gli arti li muovevo ma con fatica e fastidio.
Poi mi son messo a dormire :P
Ho ottenuto qualche risultato o era solo suggestione?
Rispondete per favore voglio arrivare a avere una vera obe :D
Grazie e scusate il post un po' lunghetto ^^"

Ah un altra cosa, quando ha cominciato a girarmi la testa avvertivo come una pressione a livello toracico, molto fastidiosa, il battito è accelerato molto e la respirazione era molto veloce. E' stato per l'ansia o è normale?

Edited by rabo96 - 20/2/2012, 16:12
 
Top
rabo96
view post Posted on 21/2/2012, 13:40




nessuno? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao rabo.

Piccola opinione personale.
Le tue esperienze di ora mi paiono interessanti perchè dimostrano una certa presa di coscienza di quei momenti.
Anche se si considerasse solo questo, secondo me si può dire che qualcosa sia successo.

Se hai avuto modo di leggere le discussioni più nutrite sull'argomento che ci sono qui o altrove, avrai presto visto che non sempre la strada è uguale per tutti e non sempre è lineare.
Perciò puoi trovare varie tecniche che alcuni utenti usano e altri punti di vista che ti possono piacere e poi decidere quale provare, ma quel che importa appunto è divenire sempre più consapevoli di questa sfera della propria natura, con tutto quello che vi è collegato.

Le sensazioni che hai provato corrispondono ad una certa perdita di contatto con il corpo fisico. In futuro si approfondiranno.
Non saranno le uniche, anche se ti devi aspettare che non ci saranno sempre. Potrebbe anche essere che a questo punto seguano dei periodi in cui non riuscirai ad aggiungere niente di più, apparentemente, ma in realtà qualcosa continua a cambiare sempre.
Questi periodi di pausa apparente ti danno la opportunità di ampliare di più la tua conoscenza ed il tuo sviluppo in altri momenti della giornata.

PS: oltre che alla sera in cui si è parecchio provati dalle emozioni, what about provarci anche al mattino, quando ci si sveglia anzitempo e si rimane a letto in pausa?
Dicono che è meglio se lo si fa senza svegliarsi "troppo", addirittura senza muovere neanche un muscolo dal risveglio.
Portare la mente sopra a pensieri elevati e cercare ancora il rilassamento, soprattutto mentale.
 
Top
rabo96
view post Posted on 21/2/2012, 18:43




Grazie mille ayni :)

Si effettivamente ieri sera ci ho riprovato ma non ho ottenuto quasi niente
Vorrà dire che mi dovrò impegnare di più :)

Grazie

Ah ok, proverò anche così
pensi che sia una buona idea provarci anche di notte quando ci sveglia? Magari dopo un sogno per esempio
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Se il sogno è ancora abbastanza vivo, però, è probabile venire trascinato ancora nel sogno.

Tentar non nuoce mai, ma più che altro io ho visto che in ogni caso mi è stato utile portare la mente sopra a pensieri elevati -prima- e cercare -poi- di dominarla perchè lei tende a scappare via.
 
Top
rabo96
view post Posted on 21/2/2012, 20:49




quindi oltre al rilassamento prettamente fisico dovrei concentrarmi molto anche sul rilassamento mentale e cercare di elevarmi mentalmente e in modo lucido?

proverò
Grazie
 
Top
arthaxis
view post Posted on 22/2/2012, 11:55




I punti importanti nella tua descrizione: la paura e il fastidio.
Cerca di approfondire questi aspetti che possono ostacolarti

Non dimenticare che la tecnica serve a poco se non cambia lo stato e grado di coscienza, perchè puoi arrivare ad avere esperienze che sarebbero comunque illusorie

:)
 
Top
rabo96
view post Posted on 22/2/2012, 19:19




Ok, grazie :) vi aggiornerò :D

Ieri sera niente :(
 
Top
Bonfi96
view post Posted on 22/2/2012, 21:17




Anche io ho avuto sensazioni simili ieri sera sino a che è entrata mia sorella in camera aprendo la porta con una violenza inaudita e mi ha fatto sobbalzare nel letto. Ho perso tutta la concentrazione e mi sono addormentato :(
 
Top
8 replies since 20/2/2012, 15:09   123 views
  Share