XmX

welz chi generator

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 10/2/2006, 09:10 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ok son contento, non mi piace stare sui ball a nessuno. smile.gif
Magari che mi chiamino Gran Rompiball ma antipatico no!. sad.gif

Tutti sanno che io non credo alle onde scalari, e neppure alla radionica di per-se. E credo che nessuno dia delle risposte chiare alle tue domande non perchè si vogliono tenere il loro segreto per se ma perchè manco loro lo sanno.
Ma, ciò premesso. Per fare un discorso scientifico e non religioso, si adorano tanti idoli perchè non adorare la mobius coil? Bisogna avere due strumenti per capire che succede. Voglio dire, per capire se le onde "UFO" ci sono oppure no.
La base di questo esperimento consiste nell'avere un sensore, un ricevitore che ci mostri un effetto di queste onde su qualcosa che i nostri sensi possono vedere. Una lancetta che si muove per esempio. Quindi occorre individuare un "Rilevatore", elettrico, elettronico, meccanico, chimico, di qualsiasi natura ma in grado di discriminare tra tanto rumore elettrico o anche acustico queste onde scalari UFO. Poi si procede alla costruizione di un generatore che tramite il rilevatore sapremo che funziona. Dopo potremo misurarne l'intensità e gli effetti che fanno su di un essere vivente e dopo quello che ti pare.
Non è così semplice come appare, per arrivare a capire decentemente le onde hertziane (radio) c'è voluto quasi un secolo. Quindi, ammesso che esistano le onde scalari, preparati ad un lungo lavoro.

Parer mio, le onde scalari come la mobius o caduceus coil sono bufale di qualche gruppo studentesco che le ha ficcate in rete per farsi quattro risate alle spalle di abbocca. Perchè? Mobius era il tizio che incollò una striscia di carta con un risvolto e dimostrò che aveva una faccia sola, e la bobina in questione ha una faccia sola, quella resistiva e non induttiva. Una bobina di questo tipo ha senso solo se si vuole ottenere una resistenza a filo non-induttiva. Poi le onde scalari sono un altra assurdità academica. La definizione di grandezze scalari e vettoriali ed il loro uso porta all'assurdità di definire scalare un vettore e questo se applicato ad un'onda è una barzelletta. Un pò come un'automobile che per andare da Palermo a milano si espande in volume per coprire i mille chilometri anzichè viaggiare in linea retta ad una determinata velocità per un determinato verso.
Ma ammettiamo che questo non sia vero e con una buona caduceus coil si riescano a produrre onde fino ad ora sconosciute, cioè non onde elettromagnetiche ma di altra natura.
Secondo te, potrebbe essere accettabile l'idea che se una caduceus coil produce onde "scalari" una uguale identica bobina le raccolga? (sto dicendo sul serio)
In natura qualsiasi fenomeno prodotto in modo può essere rilevato tramite lo stesso modo che lo produce.
Se tiro un sasso in uno stagno questo produce onde che agitano un tappo di sughero. Se produco un'onda EM e la irradio con un'antenna con un'antenna uguale la rilevo. Se produco un suono con un diapason un diapason identico lo rileva.
Sarà vero anche con le onde scalari o faranno eccezione?
Questo ti dovrebbe mettere la pulce nell'orecchio. wink.gif



(Ho letto l'intero articolo, ma è solo una presentazione pubblicitaria che non contiene nulla di utile).

Edited by Lawrence - 10/2/2006, 09:31
 
Web  Top
91 replies since 10/11/2005, 12:44   10312 views
  Share