XmX

welz chi generator

« Older   Newer »
  Share  
lordkain
view post Posted on 29/11/2005, 20:02




ma mia macchina è un po diversa ma fondamentalmente è simile a questa
http://www.littlemountainsmudge.com/introt...toorgonite5.pdf
e direi che funziona piuttosto bene
quando regolo il rate sulla piastra con l'indice il dito fa cosi fatica che si muove la macchina stessa..... senza la mia pressione...
ti chiederei di spiegarmi che funzionalità specifica possiede il tubo di argento e come è rivestito...

Edited by lordkain - 29/11/2005, 20:02
 
Top
CLAUDIO B
view post Posted on 1/12/2005, 08:48




Ok ho gia' questo file ma non vedo lo schema della tua macchina.
Vedo inoltre che non hai risposto al mio messaggio privato.Quindi pur comprendendo la tua riluttanza a parlarmi dei tuoi esperimenti e,ti avrei parlato dei miei,deduco che non sei interessato a a collaborare.Quindi,per quanto mi riguarda, la ns breve conoscenza termina qui.
Ovviamente nulla di personale
Saluti e buon lavoro
Cla-
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 15:57
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Boni boni, a volte ce vò tempo o non si vedono i messaggi privati. Su su, calma che non c'è nulla da nascondere, mi so sono scaricato il file l'ho letto e mi sono divertito una cifra. Prendete il mondo come viene, take it easy, don't worry, be happy! laugh.gif
 
Web  Top
lordkain
view post Posted on 1/12/2005, 20:48




spero tutto chiarito via pm
ero in ritardo giustamente a volte serve tempo

lawrence cosa ci trovi di cosi divertente? (senza arroganza naturalmente)
mi chiedo che cosa non comprendi

senza malizia la maggior parte della volte a cui si assiste a qualcosa che non si comprende si reagisce in 3 modi

ci si impaurisce
ci si sbellica dalle risate
ci si affascina

 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 09:47
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Lordkain, volevo solo tentare di slleggerire la tensione, ClaudioB mi è sembrato un pò deluso dal tuo silenzio e dicevo che a volte si tace perchè non si ha il tempo di rispondere non per nascondere le risposte non mi stavo "scompisciando" per quello che scrivi laugh.gif

Comunque confermo che le reazioni che hai descritto sono molto frequenti. Ma in qualche caso giustificate e non casuali.

Gli ignoranti ottusi con solo qualche neurone assopito "si impauriscono" di fronte a ciò che è oltre la loro portata. Quindi vivono nel terrore e non ne sanno uscire.

Gli ignoranti ottusi ecc... come sopra si sbellicano dalle risate se ad un fenomeno inusuale riescono a dare una risposta semplicistica deridendoti perchè tu hai perso tempo in qualche cosa che già sapevano.
Ma anche chi ha una solida preparazione scientifica e non ha carenza di neuroni svegli a disposizione si sbellica se accade la stessa cosa ad un ottuso ecc... vedi sopra che vuol farsi bello con una sciocchezza.
L'ignorante ottuso facocero incancrenito si affascina per poche cose, è troppo preso dalla quotidianità e dai suoi rancori verso il mondo, mentre chi ha neuroni a iosa si affascina anche per le piccole cose delle quali trova senpre un lato da scoprire.
Ciao.
 
Web  Top
hike
view post Posted on 2/12/2005, 12:51




Ciao Lordkain,
io ho solo scorso rapidamente il documento pdf da te linkato (48 pag altezza carattere 1 ed interlinea 1/2 ohmy.gif ). Non conosco neppure a cosa serve il dispositivo descritto, ma mi ha colpito la configurazione di collegamento dei tre potenziometri.
Ma....è tutto un corto circuito !!! w00t.gif
Mi ricorda quando durante un esame il prof. (un pò burlone) mi fece vedere un circuito di resistenze e condensatori con indicati un ingresso ed un uscita e mi chiese cos'era.
Era un intricato, ma elegante, corto circuito tra ingresso, uscita e gnd. Gli risposi che era un efficiente riferimento di zero per la taratura di strumentazione di misura !!! w00t.gif (burla per burla). Per fortuna apprezzò !! rolleyes.gif
Ciao,
Hike

Edited by hike - 2/12/2005, 17:38
 
Top
maxwell2
view post Posted on 2/12/2005, 13:43




CITAZIONE (hike @ 2/12/2005, 12:51)
Mi ricorda quando durante un esame il prof. (un pò burlone) mi fece vedere un circuito di resistenze e condensatori con indicati un ingresso ed un uscita e mi chiese cos'era.
Era un intricato, ma elegante, corto circuito. Gli risposi che era un efficiente riferimento di zero per la taratura di strumentazione di misura !!! w00t.gif (burla per burla). Per fortuna apprezzò !! rolleyes.gif
Ciao,
Hike


laugh.gif
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 15:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Comunque la bobina mobius o caduceous è molto esoterica! E così pure i concetti che la accompagnano. Veramente notevole. Anche io ho scaricato quel PDF me lo sono goduto dall'inizio alla fine e l'ho archiviato nella cartella insieme al meg, al VTA e a tutte le altre teorie. Comunque mi chiedo se non sia qualcosa tipo il DHMO, o se chi scrive ci crede sul serio. Questo rimane un bell'enigma. unsure.gif
 
Web  Top
lordkain
view post Posted on 2/12/2005, 17:47




sai io penso una cosa
che oltre a una solida preparazione scentifica ci voglia un grande senso di ampiezza mentale
la vita è zeppa di paradossi, ed io trovo che i paradossi siano essenziali per capire questi tipi di fenomeni
per hike:
per quanto le macchine radioniche siano per alcuni un corto circuito
in reata non lo sono, e funzionano, anzi potrei dire che la maggior parte di queste cose funziona
talvolta è difficile coglierne la dinamica ma funzionano

 
Top
odisseo
view post Posted on 2/12/2005, 19:53




il problema è che nella cosidetta "radionica" la scienza e l'apertura mentale entrano in conflitto

Odisseo
 
Top
lordkain
view post Posted on 2/12/2005, 21:43




in che senso? spiegati meglio...
io non vedo conflitti
 
Top
YanotheGreen
view post Posted on 4/12/2005, 01:11




ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione...

Chi ha mai detto che nei generatori welz c'è un cristallo? Per quel che ne so dovrebbe esserci un elettromagnete ed magnete permanente inglobato nell'orgonite, tipo scalar beamer.
Per quanto riguarda la radionica se volete capirci qualcosa dovete assolutamente smettere di considerarle simili a qualcosa di elettronico, sono molto più simili ai talismani ed ai sigilli magici, così come per l'orgonite (il materiale non il generatore) in queste cose non vi è nulla di nuovo, sono solo "tecnologie" antiche che sono state riscoperte (consciamente o non) a cui gli si sono attribuiti nomi moderni; datemi retta avete più chance di capirla studiando la buona vecchia Scienza Ermetica.

Comunque se tutto va bene entro dicembre finirò un generatore di en. orgonica tipo quelli di Welz, magari vi farò sapere come andrà l'esperimento. Per ora so solo per esperienza personale che le bobine moebius qualcosa lo emettono... Ho provato ad eccitare un xtal di quarzo con una orribile bobina toroidale e dopo qualche minuto che lo tenevo in mano alcune dita mi facevano male ed erano quasi insensibili sad.gif

 
Top
lordkain
view post Posted on 4/12/2005, 11:00




verissimo
concordo in piano con te
l'obbettivo di questo topic si limitava semplicemente a capire
di che elementi fosse composto l'apparto welz

tu hai un idea di come sia costruito?
 
Top
YanotheGreen
view post Posted on 4/12/2005, 19:40




Le uniche cose che so sono che utilizza un'orgonite ad altissima densità, forse fatta secondo la ricetta per un "condensatore di fluido"solido fornita dal Mago Franz Bardon in "Iniziazione all'Ermetica" (ed.Astrolabio), dal momento che nei suoi corsi cita più volte le sue opere. Inoltre Welz sul suo sito diceva (mi pare) che secondo lui dall'intersezione di due campi di en. orgonica si genera altra en. e che nei suoi apparecchi utilizza un campo fisso mantenuto da un magnete permanente ed uno pulsante generato da un elettromagnete. Non usa cristalli, ma tubi di argento, per convogliare l'energia all'esterno.

Più di questo non so dirti, se volete posto le ricette dei vari condensatori di fluido di Bardon, anche se una lettura completa del libro non farebbe male a nessuno.
 
Top
lordkain
view post Posted on 4/12/2005, 22:17




grazie mille
adesso mi procurerò il libro e lo leggerò
un grazie anticipato comq per ogni informazione in futuro
 
Top
91 replies since 10/11/2005, 12:44   10310 views
  Share