XmX

Primi esperimenti con V.I.

« Older   Newer »
  Share  
IgnoranteCronico
view post Posted on 13/3/2008, 17:43




Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Ho acquistato un V.I. e ovviamente mi sono messo subito a fare esperimenti: senza alcuno schermo protettivo, sembrerebbe funzionare molto bene. Dico sembrerebbe perche' i movimenti del v.i., obiettivamente, sono difficili da spiegare con una semplice rotazione dell'aria circostante anche se sono assolutamente riproducibili tramite movimento volontario di ques'ultima (infatti il v.i. gira, superato il transiente nel quale si ha un movimento oscillatorio, allo stesso modo di quando lo fa per causa "orgonica"). Comunque sia, lo ripeto, sarei portato a dire che, senza protezione dall'aria, il v.i. gira per l'energia vitale. Solo che quando metto uno schermo tipo a campana, non ne vuole sapere di girare! Ho provato con carta sottile, cartone, vetro e plastica ma niente da fare. Ci sono stato molto tempo, ho provato diverse posizioni delle mani e dei punti chakrali, ho provato a mettere vicino anche una pianta per qualche ora ma non si e' mai mosso. Inoltre l'ho spostato in diversi punti, sia dentro casa che fuori all'aperto. Sono pure in una zona piuttosto verde in campagna quindi non saprei proprio perche' non ne vuole sapere di girare! Se le cose stanno cosi' direi che il movimento e' dovuto esclusivamente all'aria. Qualcuno potrebbe magari darmi qualche consiglio per cortesia? Grazie comunque a tutti!
Ciao
 
Top
IgnoranteCronico
view post Posted on 15/3/2008, 15:47




Ho constatato che il V.I. gira, come il rotorgon, per la stessa ragione: spostamenti d'aria! Ecco i miei esperimenti:

Ho messo il V.I. sotto un coperchio di plastica (quella dei porta CD/DVD), ho preso l'asciugacapelli e l'ho azionato molto vicino al coperchio scaldandolo e dopo un 10-15 secondi il V.I. si è messo a girare.

Dopo ancora un pò di tempo il V.I. si è fermato, segno che la temperatura sotto al coperchio si era abbastanza stabilizzata; quindi ho raffreddato l'esterno e dopo un pò si è messo di nuovo a girare in quanto la temperatura all'interno si stava abbassando.

Dopodichè, ipotizzando che il movimento del V.I. fosse dovuto appunto ai moti convettivi di aria, ho pensato che materiali diversi conducono diversamente il calore e quindi avrei visto il V.I. muoversi dopo più o meno tempo, a seconda del materiale. Quindi ho preso prima una campana di vetro e poi un coperchio metallico coperto sopra da un foglietto di plastica (per vedere all'interno del coperchio) procedendo nello stesso modo del coperchio di plastica ottenendo il movimento del V.I. ma in tempi diversi (con il metallo, il tempo di movimento del V.I. è di circa 5 secondi mentre con il vetro più di 15).

Ovviamente si dovrebbero tenere in considerazioni molti altri parametri (volume d'aria all'interno, pressione, umidità, ecc..) ma in questo caso si possono benissimo non considerare perchè voglio solo vedere se il V.I. si muove o meno e non anche in quanto tempo lo fà.

A questo punto ero abbastanza sicuro che fossero i moti convettivi d'aria la causa del movimento. Per avere la certezza ho fatto la seguente prova, penso la più convincente: ho raffreddato la parte superiore del coperchio (il foglietto di plastica per intenderci) con del ghiaccio, mentre il fondo l'ho scaldato sempre con l'asciugacapelli. In questo modo ho massimizzato gli effetti di movimento convettivo dove l'aria calda tende a risalire e quella fredda tende a scendere; risultato: veloce e quasi immediato movimento del V.I.!

Infine ho provato a muovere il V.I. scaldando e raffreddando le mie mani e gira che è una meraviglia!

Quindi potrei tranquillamente concludere che il V.I. gira per gli spostamenti d'aria, anche molto lievi! Invito in ogni caso, chi vuole/può a fare le mie stesse prove e, anzi, anche molte altre per confermare o smentire!

Tengo a precisare una cosa prima che sorgano incomprensioni: con questo credo proprio di avere dimostrato che il V.I. gira per spostamenti d'aria ma NON ho assolutamente dimostrato che il V.I. non gira per l'energia orgonica. Sinceramente, non saprei neanche come farlo.

Saluti!
 
Top
Kunga
view post Posted on 18/4/2008, 22:53




ma nessuno ha mai provato a puntare una orgonite classica o una ONO con cristallo centrale sul V.I. ???
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 09:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Kunga @ 18/4/2008, 23:53)
ma nessuno ha mai provato a puntare una orgonite classica o una ONO con cristallo centrale sul V.I. ???

Io ho provato.
L'Orgonite da sola non causa nulla. (V.I. appoggiato sopra/di fianco ad una orgonite).

Si nota qualche effetto se invece si tiene il V.I. in mano sopra ad una orgonite.
L'effetto che ho osservato, sarebbe il moto più irregolare del V.I. rispetto alla sola esposizione ad una mano, che si ferma, indugia, inverte il moto.
Si può osservare nel video che ho postato.
Io l'ho attribuito presumibilmente ad una sorta di turbolenza che l'orgonite crea nell'etere. Ed è fuori dubbio che l'orgonite la crea: diversi test che ho effettuato sottoponendo ad esame l'orgonite a persone sensitive ignare di cosa fosse l'orgonite, lo confermano al 100%.
Con la ONO non ho mai provato, ma presumo le eventuali differenze siano solo sulla quantità e intensità dell'eventuale campo energetico.

Effetti dell'orgonite sui campi di bioenergia/prana/orgone etc.etc. sono anche molto evidenti e si differenziano in base a molti fattori.
Per come è composta l'orgonite innanzitutto e per la forma che le si dà.
Però + che altro credo sia importante tener in considerazione la forma: sferica, conica, cilindrica, piramidale etc. daranno luogo ad emissioni o concentrazioni dell'energia in modo differente, sia sull'ambiente circostante, sia nella bio energia della persona che entra in contatto con l'orgonite.

Proiezione energetica "sottile" direttamente sul V.I. non sembra causare alcun effetto.
Non credo peraltro che il V.I. ruoti solo a causa degli spostamenti d'aria dovuti al calore. ma di questo parlo in un altro post. ;)
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (IgnoranteCronico @ 15/3/2008, 16:47)
Ho constatato che il V.I. gira, come il rotorgon, per la stessa ragione: spostamenti d'aria! Ecco i miei esperimenti:

Questa discussione starebbe meglio su "esperimenti col V.I."

Ciao IC.

Ho letto con molto interesse i tuoi esperimenti e volevo chiederti un paio di cosette. I particolare ho osservato un paio di fenomeni che descriverò in fondo, i quali sembrano manifestarsi indipendentemente dal calore della mano che agisce a distanza sul VI.

Premetto che penso anch'io che il rotorgon sia molto più sensibile agli spostamenti d'aria del VI; e che anche il V.I. può essere influenzato dal calore o dall'aria, ma non è affatto scontato che sia solo questo genere di movimenti indotti che lo fa girare.

Se per esempio ho nella stessa stanza un rotorgon ed un V.I., noto che il rotorgon si muove, mentre il VI rimane immobile.
Spostamenti d'aria anche piccoli possono essere percepiti dalla persona se vi si fa attenzione (anche il passaggio di una persona a qualche metro di distanza per es.) e difatti il rotorgon reagisce con un certo ritardo a seconda della distanza, mentre il VI ha bisogno di uno spostamento d'aria considerevole.

Gli esperimenti che hai fatto con il calore sul V.I. sono molto ingegnosi ed interessanti, ma volevo chiederti: sei sicuro di aver sigillato MOLTO bene la base della campana sotto cui hai posto il VI??
Credo infatti che non sia sufficiente il fatto di aver solo appoggiato il coperchio di plastica su un piano, poichè un soffio d'aria potente come quello di un'asciugacapelli riuscirebbe a penetrare da sotto anche a causa di una aderenza non perfetta.
Basterebbe infatti anche solo un capello o un micro-filamento di una qualsiasi fibra o polvere per tenerla sollevata quel tanto che basta, affinché l'aria spinta con forza possa passare. Oppure il soffio d'aria potrebbe essere abbastanza forte da spostare e sollevare anche per brevissimi istanti il soperchio.

Non voglio solo con questo mettere un dubbio la validità della tua teoria, che di per sè potrebbe anche dimostrare effettivamente che UNA delle cause del movimento di un VI sia il calore o il moto d'aria.
Se non lo hai già fatto comunque potresti provare a sigillare la base con del silicone e il punto di appoggio del coperchio rimovibile superiore, con dello scotch.
Oppure ad applicare il calore mediante un supporto riscaldato, senza soffiare energicamente con un asciugacapelli ad esempio.

Ma al di là di questo, senz'altro il moto d'aria potrà far girare il VI.
Il fatto è però che il V.I. sembra fregarsene altamente del fatto che gli si avvicini qualcosa che sprigiona calore o meno.

Se guardi ad esempio i video di qualche test che ho fatto, vedrai che a seconda che la mano sia posizionata dalla lato nord, oppure dal lato sud, il V.I. può girare oppure no.
Ad esempio nell'ufficio mio, per quanto si resti con la mano dal lato ovest, rispetto il VI, questo non si muove affatto. Tu puoi restarci anche un'ora e non si muove.
Appena invece la si posiziona sul lato est, il V.I. inizia a girare.
Questo sembra dimostrare in modo ineccepibile che il calore in questo caso non c'entra proprio nulla: se fosse solo il calore a muoverlo, il VI girerebbe sia che mi avvicini in un senso, che nell'altro; inoltre girerebbe sempre, invece non si spiega perchè dovrebbe rimanere immobile, anche quando c'è del calore che agisce su di lui.
Lo stesso si verifica se la mano è fredda oppure calda.
Nulla cambia poi che sia la destra o la sinistra, a parte l'intensità, la direzione, la qualità del moto.
Idem quando lascio il v.i. appoggiato nelle vicinanze tutto il giorno, sia che mi alzi e che respiri verso di lui o no, il VI non gira MAI.

Altro esperimento pur sempre significativo (anche se di meno) e di cui c'è il video, è quello con un foglio di carta frapposto tra mano e V.I.
Per comodità avevo il VI appoggiato sopra la mano, ma si vede lo stesso che il V.I. gira sia nel caso in cui ho un foglio di carta che scherma il calore della mano, sia che invece il VI poggi direttamente sulla mano.
E' quello in cui sposto la mano sopra l'orgonite, o sopra un semplice piano di legno.

E' invece stato osservato da numerose persone sensibili, singolarmente, e ci sono anche studi dettagliati che confermano l'esistenza di flussi e correnti di energia che si spostano sulla superficie della Terra.
In realtà siamo sottoposti ad innumerevoli energie e campi energetici.
Comunque alcune energie si muovono nel sesto ovest-est; mentre altri tipi si muovono lungo l'asse nord-sud; altre ancora si muovono dal sottosuolo verso la superficie, e così via.
Poi ricordiamo che ognuna di esse può essere influenzata, deviata, attratta etc. da particolari fattori, quali: la presenza di particolari "nodi" energetici naturali, linee di scorrimento preferenziali e così via, fino ad arrivare ad infrastrutture artificiali che generino o amplifichino i campi energetici, oppure li assorbano.
Ci si rende conto in che razza di mare di correnti siamo continuamente immersi.

Ad ogni modo il VI non le rileva tutte, ma evidentemente solo quelle che rientrano in una gamma ben definita. (naturalmente anche il calore è un'energia)

Mi preme infine chiarire il fatto che questo post ha lo scopo della ricerca e del confronto per andare a fondo nella necessaria analisi del VI.
Anzi sarei ben felice di conoscere le tue impressioni su ciò che ho verificato.

Una piccola aggiunta: ho notato che se viene messo un oggetto organico immediatamente dietro oppure dal lato opposto alla mano e che funge in qualche modo da schermo, il moto del VI può essere molto influenzato, perfino bloccato.
Stesso dicasi se si avvicina SOLO un oggetto come il foglio di carta nel mio video. Per un breve periodo, questo sembra creare una certa interferenza in un qualche moto energetico o un gradiente che il V.I. prontamente segnala.
 
Top
Ignorante_cronico1
view post Posted on 22/7/2008, 17:35




Ciao Ayni e scusa davvero se rispondo solo adesso ma prima non potevo (quante cose possono succedere in 3 mesi... :-))....comunque inizio:

1) Grazie mille per avere risposto al post. Speravo in molti più confronti ma è sempre meglio di niente
2) Per quel che riguarda il moto del V.I. dovuto a spostamenti d'aria sono sicuro che la causa sia questa. Ho fatto veramente tante prove per dirlo e ovviamente non le ho postate tutte...
3) quando si tratta di argomenti come questi sono piuttosto pignolo, quasi un rompiscatole, perchè penso bisogni essere il più precisi possibile

Come conseguenza del punto 3 voglio dire che non ho neanche approcciato ad un minimo di "teoria" su questo fenomeno bensì, come già scritto, ho solo detto di essere sicuro che il V.I. gira per micro-spostamenti d'aria e non sono riuscito a farlo girare in nessun altro modo!

Le prove che mi suggerisci sono ottime solo che a me il V.I. NON girava quando era protetto e quindi sicuramente non passava aria

Negli esperimenti ho provato anche a fare cambi di posizione di mani e V.I., anche vicino a piante, altre posizioni in stanze diverse, ecc...ma niente da fare.

Per quanto riguarda le energie della Terra sono d'accordo su di te e ti rimando al punto 3 nel senso che non ho mai detto il contrario...io nel post ho parlato solo degli spostamenti del V.I. (si, lo sò, ma te l'ho detto che sono un rompiscatole per queste cose... ;-))

QUOTE
Mi preme infine chiarire il fatto che questo post ha lo scopo della ricerca e del confronto per andare a fondo nella necessaria analisi del VI

==> E' lo scopo del mio post!

Per finire volevo ancora ringraziarti per la risposta e scrivere una piccola nota per tutti:
se il V.I. girasse per trasformazione di energia "non fisica" (eterica, orgonica, o come la si vuole chiamare) in energia fisica (meccanica) si sarebbe trovato un fenomeno simile alla legge dell'induzione elettromagnetica (legge di faraday - neumann - lenz) che viene utilizzata per produrre energia meccanica a partire da energia elettromagnetica. Anzi, direi che sarebbe ancora meglio....qualcuno mi dimostri che il V.I. riesce a farlo! Vi prego! ;-(







 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao I.C.

E' fuori dubbio che quei micro-spostamenti d'aria possono influenzare... e sicuramente influenzano, il moto della rotellina.

Le prove con il VI coperto le ho fatte anch'io e non si muove. Cosa che fa sicuramente sospettare quanto sopra.

Però il fatto è che le osservazioni mostrano un comportamento alquanto bizzarro.
Proviamo a rovesciare la cosa: perchè non gira allora quando avvicino la mano da ovest?
Perchè a volte con una barriera sottile come un foglio di carta in mezzo, a volte non si riesce a farlo muovere e a volte invece si...?

Il riscaldamento c'è allo stesso modo di quando gira, ma non muove nulla.

Questo mi fa ritenere che la cosa sia + complessa, e che calore ed aria non siano i soli fattori in gioco.
 
Top
Ignorante_cronico1
view post Posted on 23/7/2008, 16:00




Per il comportamento bizzarro ti dò più che ragione; all'inizio anche io non riuscivo a spiegare il movimento dovuto agli spostamenti d'aria: avvicinavo la mano molto lentamente e iniziava a girare in un senso. Poi cambiavo mano e girava in un altro, la toglievo e smetteva. Sembrava proprio che girasse per la mia bioenergia e inoltre oscillava veramente pochissimo che è il primo ed il più evidente dei movimenti dovuti a spostamenti d'aria. Proprio per questo, per cercare di convincere anche gli scettici ho fatto quegli esperimenti che non facevano passare il minimo d'aria....ma poi mi sono stupito anche io perchè il V.I. non girava quando facevo le stesse cose fatte prima! Da contento che ero sono passato alla quasi depressione...

Quindi ho ipotizzato che gli spostamenti erano dovuti sono ad aria, ho pensato a come far muovere l'aria, e il V.I. si è messo a girare

A questo punto posso ancora dire che magari gli isolanti fisici sono anche degli isolanti non fisici ma anche questo mi pare strano perchè il V.I. allora non girerebbe per bioenergia in quanto la rotellina dentata è di plastica! Boh, non so che altro dire....

Per quanto riguarda il fatto della "mano da est o da ovest" non so, ti riferisci forse all'energia orgonica descritta da Reich? Sappi che in ogni caso ogni posizione nello spazio è relativa. Sarebbe da chiedere a qualcuno che abita nell'emisfero sud di fare i tuoi identici esperimenti...se il V.I. non gira quando si avvicina la mano da est allora......bene!

Cmq sei sicuro che magari con il fogliettino e/o con la carta non fermi qualche corrente d'aria?! Hai provato a cambiare mano ma avvicinandola dallo stesso punto cardinale?

Ma è possibile che su tutti quelli che hanno un V.I. hai risposto solo tu?! Perchè nessun altro dice la sua?
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Ignorante_cronico1 @ 23/7/2008, 17:00)
Per quanto riguarda il fatto della "mano da est o da ovest" non so, ti riferisci forse all'energia orgonica descritta da Reich? Sappi che in ogni caso ogni posizione nello spazio è relativa. Sarebbe da chiedere a qualcuno che abita nell'emisfero sud di fare i tuoi identici esperimenti...se il V.I. non gira quando si avvicina la mano da est allora......bene!

Cmq sei sicuro che magari con il fogliettino e/o con la carta non fermi qualche corrente d'aria?! Hai provato a cambiare mano ma avvicinandola dallo stesso punto cardinale?

Forse non mi sono spiegato.

La teoria resta la teoria e dice che ci sono delle correnti energetiche che seguono determinate direzioni fisse.
Lasciamo anche da parte per il momento teorie su isolanti fisici e non fisici, etere, orgone e quant'altro.
Limitiamoci all'osservazione.

Tu prova a far un test nel modo seguente, così verifichiamo.

- Accertarsi che nella stanza finestre e condizionatore siano chiusi, + respiro schermato.
- V.I. scoperto, quindi soggetto anche alle correnti d'aria seppur minime.
- Ora se avvicini la mano nel sistema classico, si suppone che il V.I. inizi a girare.

Potrebbe essere lo spostamento d'aria.

Ora ripeti la stessa cosa ma avvicinando la mano da lati diversi rispetto a prima.
Il V.I. resta allo stesso posto sul tavolo, ma ti muovi tu oppure giri solo la mano.
Cerca di essere il più orientato possibile rispetto ai punti cardinali per un confronto + preciso e possibilmente usa sempre la stessa mano così non c'è nessun'altra variazione.
Quindi se prima eri con la mano a destra rispetto al VI (mettiamo il caso che corrispondesse all'est geografico), ti sposti e la poni dal lato che rispetto a prima sta sopra (che sarebbe il nord geografico);
fatto il test ora ti sposti ancora e la mano stavolta la fai avvicinare dal lato ovest;
infine lo fai dal lato sud.

Quindi se fosse solo il movimento d'aria sollecitato dal calore della mano che fa muovere il VI, teoricamente questo si dovrebbe muovere indifferentemente che tu abbia posto la mano a dx, sx, sopra o sotto lo stesso.

Invece da me si verifica un fatto strano e lo stesso capita agli altri cui ho fatto provare il V.I.
Ossia, se io avvicino la mano da ovest (ovest dietro alla mano), il V.I. non vuole saperne di muoversi, neanche se stai lì per 10 minuti.
Idem se avvicino la mano da sud.
Mentre se pongo la mano con le stesse cautele sia da nord, che da est, la rotellina comincia a girare per un tempo indefinito.
regolarmente.

Se il calore c'è come c'era prima, la mano è la stessa, l'aria viene sollecitata e si muove, perchè la rotellina non gira?

Poi ci sono anche altri test, ma li possiamo fare dopo.
 
Top
Ignorante_cronico1
view post Posted on 24/7/2008, 15:38




CITAZIONE
Quindi se fosse solo il movimento d'aria sollecitato dal calore della mano che fa muovere il VI, teoricamente questo si dovrebbe muovere indifferentemente che tu abbia posto la mano a dx, sx, sopra o sotto lo stesso.

Ok ma nel caso della mano il movimento d'aria è dato principalmente dallo spostamento che effettui quando la muovi; il calore fa una piccolissima parte. Supponiamo che nella tua stanza ci sia una piccola corrente che arriva da ovest o sud. Tutte le osservazioni in questo caso sarebbero spiegabili: se avvicino la mano da ovest o da sud blocco la corrente, mentre se la avvicino dai lati opposti, est o nord, l'aria "torna indietro" e muove il V.I.


In ogni caso farò le prove che mi hai suggerito: non mi pare di avere posizionato le mani da diverse direzioni quando il V.I. era sotto protezione; inoltre scrivendo mi è venuto in mente anche qualcos'altro di utile da fare.

Ti farò sapere
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Certo bisogna aver cura che la stanza sia "blindata" alle correnti d'aria.
A questo scopo, si può lasciare il VI fermo sopra il tavolo senza far nulla per un po', ma sempre deviando il proprio respiro ad esempio con un semplice foglio di carta tenuto datanti al naso.

Se non si muove da solo (come in effetti fa) vuol dire che avrai neutralizzato tutti gli elementi di disturbo con una certa sicurezza.

Per ovviare allo spostamento d'aria nell'avvicinare la mano, basta che la fai scendere a ghigliottina ma molto lentamente.

Prova anche a tenere un foglio di carta sul palmo della mano e appoggiarci il V.I.

Provato anche a mettere una piccola barriera tra la mano e il V.I. per scongiurare gli spostamenti d'aria che dicevi.
Gira lo stesso.
Ma questo non scongiura il fatto che se il VI viene isolato con una barriera più grande/densa, allora non gira più.
PS: comunque io dico di fare gli esperimenti con il VI SCOPERTO. da coperto è assai difficile farlo muovere.
E questo è effettivamente un punto critico.

CITAZIONE
Ti farò sapere

Ottimo. A presto.
ciao
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


 
Top
Ignorante_cronico1
view post Posted on 11/8/2008, 15:42




Ciao! Dopo un po di tempo, sono riuscito a fare gli esperimenti nel modo che mi suggerivi. Le conclusioni però, purtroppo, rimangono sempre le stesse; non sono riuscito a osservare quello che capita a te e ad altri. Il movimento del V.I. è veramente casuale e mai regolare, neanche per poco tempo. Ho provato con ogni posizione e direzione delle mani ma non mi è parso nulla di nuovo rispetto agli esperimenti precedenti.....boh....
Secondo te?! Ho la casa "scarica"?!? :huh:

Ciao!
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao.
Sarebbe comunque significativo anche il fatto che in alcuni test il VI non giri... anche se in teoria c'è lo stesso spostamento d'aria di quando invece gira.

Non si può escludere che l'ambiente influisca, visto che comunque influisce per molto altro, sulle energie sottili. Non saprei.

In ogni caso, per avere un metro di paragone potresti certo provare cambiando stanza o quando sei altrove... anche in un terrazzo all'aperto, se non c'è vento.

Anche se apparentemente il movimento è imprevedibile, quello che potresti cercare di fare sec.me è cercare di stilare una specie di statistica sul tipo di movimento che ottieni, in modo da vedere se si riesce comunque a definire alcune caratteristiche predominanti.

Per far questo dovresti cambiare solo un fattore in gioco, alla volta.
es. avvicinando la mano da tutti i lati.
Oppure fare una serie ti tentativi sempre dalla stesso lato.
Eppoi provare la sequenza con un guanto addosso.
O, ancora, vedere se cambra qualcosa mettendo il VI mascherato da qualcosa come ho fatto io, oppure lasciandolo completamente aperto.

Sempre per avere dei presupposti ottimali, poi, cerca di fare i test sempre allo stesso orario e possibilmente in cui ti senti + carico.
Magari facendo prima 3 serie di respiri con 6 sec. di inspirazione, 3 di pausa, 6 di espirazione, 3 di pausa e così via.
Se fai la respirazione, le condizioni migliori sarebbero NON al chiuso, meglio se vicino ad un albero e lontano da depuratori, fosse biologiche etc.
Poi regolati un po' tu in base a dove vivi. se devi farli in app. scegli la stanza più areata tipo il soggiorno, non camera da letto, né stanzini vicino a bagni etc.

Da parte mia cercherò di far ripetere ancora i test ad altre persone, così poi confrontiamo.
 
Top
tykest
view post Posted on 24/9/2008, 17:48




HO ACQUISTATO IL V.I. QUALCHE TEMPO FA' E HO SUBITO RISCONTRATO CHE I MOVIMENTI SONO DISCONTINUI E ASSOLUTAMENTE PRIVI DI LOGICA (VISTO CHE DOVREBBE ESSERE 1 STRUMENTO DI MISURA, QUANTOMENO INDICATORE DELLA VITALITA').
IN OGNI CASO SOSPETTO FORTEMENTE CHE SI TRATTI DI MICROVORTICI CONVETTIVI DELL'ARIA CHE NON E' POSSIBILE SCHERMARE A MENO CHE DI SPERIMENTARE IN UNA STANZA COMPLETAMENTE CHIUSA E IPERCOIBENTATA PER LIMITARE I MOVIMENTI CONVETTIVI CHE COMUNQUE NON SI POSSONO SCHERMARE MA IN OGNI CASO L'AVVICINAMENTO DELLA MANO IMMEDIATAMENTE PRODUCE MOTI CONVETTIVI, QUINDI QUESTO COMPLICATO E DIFFICILE ESPEDIENTE SERVE A POCO.
HO PROVATO A FARE 1 ESPERIMENTO PRENDENDO 1 GUANTO DI LATTICE RIEMPENDOLO DI ACQUA A 37° E LASCIANDOLO STABILIZZARE A 36° LEGANDOLO CON 1 ELASTICO SULLA PARTE DEL POLSO DEL GUANTO CON L'ACCORTEZZA DI COMPRIMERE L'ACQUA ABBASSANDO L'ELASTICO SUL GUANTO IN MODO DA SIMULARE UNA MANO UMANA.
SE SI FA' BENE IL GUANTO RIESCE A STARE SU COME UNA MANO.
BENE IL RISULTATO E ASSOLUTAMENTE IDENTICO AL PORRE 1 MANO DAVANTI AL V.I.
MI SA CHE SIA UNA BUFALONA!!!
EVENTUALMENTE PROVARE PER CREDERE!
 
Top
14 replies since 13/3/2008, 17:43   852 views
  Share