XmX

magneti, uso delle polarità

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 16/11/2005, 20:23




CITAZIONE
WWW.GAUSSBOYS.COM


sembra un buon sito
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/11/2005, 09:35




Curioso il sito con relativo listino prezzi per i magnetini.
Resto dell ' idea che per iniziare una "sana" sperimetazione occorrerebbe monitorare l' esatta risonanza con il metabolismo umano.
Farmacologicamente una molecola attiva agisce nel giro di 3-4 giorni e si stabilizza in una settimana.
Nel caso di campi magnetici come possiamo comportarci e su che tipo di patologie , anche leggere, possiamo testare il meccanismo d' azione della densità magnetica?
alien.gif
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/11/2005, 09:46




bisognerebbe fare delle sperimentazioni in vitro. O trovare un apparecchio del tipo clark. Ma un trauma ha una risonanza?
Un insieme di cellule sofferenti avrà una risonanza misurabile, ma in che? Se questo insieme risponde ad un campo magnetico può darsi che ci sia una perdita di magnetismo. Ma allo stato attuale la cosa è impensabile.
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/11/2005, 11:26




Il problema è che in che modo questa densita magnetica potrebbe lenire certe malattie.
 
Top
ginog
view post Posted on 17/11/2005, 17:50




mi par di ricordare di aver letto anni fa che una differenza fondamentale tra la magnetoterapia a bassa frequenza e una ad alta frequenza è che una cura, mentre l'altra attenua soltanto il dolore

ma non ricordo più quale è una e quale è l'altra

ginog

Edited by ginog - 17/11/2005, 17:51
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/11/2005, 18:02




Mi interesserebbe.
La mia preferenza va alla bassa ma senza alcun motivo. Forse perchè è stata la rima sul mercato e ho visto qualche risultato.
Le ortopedie affittano in genere quelle a bassa.
La alta è più comoda da usare perchè non ha i magneti.
Mah! In questo giorni ho usato la alta. Penso abbia funzionato perchè praticamente son guarito di tutto al 98%. Oggi sono uscito in bici e tutto funzionava senza dolori tranne il fiato.
 
Top
ginog
view post Posted on 17/11/2005, 18:07




dovrei ritrovare il passaggio di testo, ma vattelavesca dove sarà

ginog
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 17/11/2005, 18:18




CITAZIONE (skorpinia @ 17/11/2005, 18:02)
Mi interesserebbe.
La mia preferenza va alla bassa ma senza alcun motivo. Forse perchè è stata la rima sul mercato e ho visto qualche risultato.
Le ortopedie affittano in genere quelle a bassa.
La alta è più comoda da usare perchè non ha i magneti.
Mah! In questo giorni ho usato la alta. Penso abbia funzionato perchè praticamente son guarito di tutto al 98%. Oggi sono uscito in bici e tutto funzionava senza dolori tranne il fiato.

Se usi anche gli anelli di Chiu la notte, come fai a distinguere i benefici prodotti dai magneti semplici da qualli prodotti dagli anelli di Chiu?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/11/2005, 18:32




CITAZIONE
Se usi anche gli anelli di Chiu la notte, come fai a distinguere i benefici prodotti dai magneti semplici da qualli prodotti dagli anelli di Chiu?

E' una buona osservazione.
Ma mi sono trovato in una vera emergenza e non mi importava molto la distinzione.
Però per l'occasione ho trascurato Chiu per uno strano motivo. Li ho messi una notte ed un g., la prima dopo l'incidente. Sul mignolo sx avevo una ferita. E' rimasta aperta senza volersi chiudere. Il braccio leggermente gonfio. Sarà stato un decorso normale ma mi ha colpito quella feritina sempre aperta. Avevo chiuso con i magneti quando mi sono ricordato del resto:
Ho usato i magnetini permanenti un paio di gg. con pochissima speranza ma sono stato smentito passando poi alla magnetoterapia AF.

I risultati li ho postati.
10 gg. ca. rispetto ad una diagnosi di 30 mi sembra un buon risultato.

 
Top
miik
view post Posted on 17/11/2005, 20:27




Se usi i magneti permanenti e' meglio .... anche Io ho le magnetoterapie NE sia alta che bassa frequenza .... ma il risultato di lenta guarigione la sto' ottenendo con un magnete permanente ... e posso dire che il dolore che ho al gomito e' molto forte per non dire che non posso neanche stringere con le dita un bicchiere vuoto pena dolori lancinanti per tutto l'avambraccio

Michele
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/11/2005, 21:05




Un mio amico molto puntiglioso nelle sperimentazioni ha notato lo stesso risultato.
Usa il N, mi raccomando
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/11/2005, 10:12




CITAZIONE
Nel caso di campi magnetici come possiamo comportarci e su che tipo di patologie , anche leggere, possiamo testare il meccanismo d' azione della densità magnetica?


Mi pare di ricordare di aver letto che in una parte ammalata del corpo avviene un disordine nel campo magnetico. La magnetoterapia con il suo campo riallinea la "sfasatura". I magneti in genere potrebbero fare la stessa cosa se il corpo genera un campo magnetico in generale e in particolare in tutte le sue parti.
La mia impressione è che non servano campi mostruosi come in ospedale. (a proposito: im ospedale si fa caso alle polarità. La N è quella che irradia sull'arto...mi dicono ma non l'ho accertato).
Certo è un pò semplicistica e fumosa ma potrebbe esservi qualcosa di vero.
Mentre ci siamo vi descrivo le mie sensazioni dopo aver usato gli anelli.
Non mi riferisco a stati di salute che potrebbero essere contestabili sempre ma a effetti fisici osservabili oggettivamente:
con un amico ci procurammo i magneti e passammo subito a magneti da 3500 gauss.
Posti sulle dita sentii chiaramente come un leggero dolore e contrazione sui mignoli ed un leggero intorpidimento e come se avessi un peso, ben superiore ai pochi gr. dei magneti. L'anello era, al contrario di molti che ho letto largo. Il dolore, perfettamente sopportabile ma fastidioso durò per alcuni gg. decrebbe poi sparì. Altre sensazioni non le riporto perchè troppo vaghe.
Stessa cosa fu registrata dall'amico e lessi che è un effetto comune.
Perchè se non c'è pressione?
Proseguii con i braces. Mi capitarono magneti di notevole potenza ma non misurabili. Probabilmente superiori di molto a 10.000 gauss ciascuno. La potenza di attrazione mi meraviglia ancora ora.
Mi costrii la "gabbia" e li indossai solo per qualche ora al giorno. Improponibili di notte.
Qui gli effetti visibili furono molto evidenti e difficili da descrivere, ma ci provo:
entrambe le gambe, dal polpaccio all'anca furono interessate da piccolissimi spasmi.
Spasmi non dolorosi, quasi piacevoli ma incontrollati. Ho osservato lo stesso fenomeno in casi di attacchi dolorosi di ernia discale, ma ora lo spasmo non era abbinato al dolore. Tutta la muscolatura si muoveva formicolando e con movimenti registrabili dall'occhio.
Cosa curiosa. Erano più evidenti dal lato sx dove ebbi un infortunio in tempi remoti.
Questi fenomeni sparirono dopo un certo periodo.
Ho voluto soffermarmi su queste osservazioni in quanto fenomeni oggettivi e non certo prevedibili come guariogioni, rinascita di capelli o maggior performance senza allenamento. Non me li aspettavo.
Mi piacerebbe crederci, sarebbe troppo comodo però e non mi piacerebbe nemmeno.
Lasciamo perdere l'immortalità che considero un'offesa alla MIA intelligenza e alla MIA filosofia. Rivendico il diritto del mio destino finale. (ho scritto mio per evidenziare che è un'opinione personale).
Sarebbe anche intollerabile avere sempre gli stessi politici fra 100 anni, saremmo costretti al suicidio.


 
Top
franco_immortale
view post Posted on 18/11/2005, 11:50




CITAZIONE (skorpinia @ 18/11/2005, 10:12)
CITAZIONE
Nel caso di campi magnetici come possiamo comportarci e su che tipo di patologie , anche leggere, possiamo testare il meccanismo d' azione della densità magnetica?


Mi pare di ricordare di aver letto che in una parte ammalata del corpo avviene un disordine nel campo magnetico. La magnetoterapia con il suo campo riallinea la "sfasatura". I magneti in genere potrebbero fare la stessa cosa se il corpo genera un campo magnetico in generale e in particolare in tutte le sue parti.
La mia impressione è che non servano campi mostruosi come in ospedale. (a proposito: im ospedale si fa caso alle polarità. La N è quella che irradia sull'arto...mi dicono ma non l'ho accertato).
Certo è un pò semplicistica e fumosa ma potrebbe esservi qualcosa di vero.
Mentre ci siamo vi descrivo le mie sensazioni dopo aver usato gli anelli.
Non mi riferisco a stati di salute che potrebbero essere contestabili sempre ma a effetti fisici osservabili oggettivamente:
con un amico ci procurammo i magneti e passammo subito a magneti da 3500 gauss.
Posti sulle dita sentii chiaramente come un leggero dolore e contrazione sui mignoli ed un leggero intorpidimento e come se avessi un peso, ben superiore ai pochi gr. dei magneti. L'anello era, al contrario di molti che ho letto largo. Il dolore, perfettamente sopportabile ma fastidioso durò per alcuni gg. decrebbe poi sparì. Altre sensazioni non le riporto perchè troppo vaghe.
Stessa cosa fu registrata dall'amico e lessi che è un effetto comune.
Perchè se non c'è pressione?
Proseguii con i braces. Mi capitarono magneti di notevole potenza ma non misurabili. Probabilmente superiori di molto a 10.000 gauss ciascuno. La potenza di attrazione mi meraviglia ancora ora.
Mi costrii la "gabbia" e li indossai solo per qualche ora al giorno. Improponibili di notte.
Qui gli effetti visibili furono molto evidenti e difficili da descrivere, ma ci provo:
entrambe le gambe, dal polpaccio all'anca furono interessate da piccolissimi spasmi.
Spasmi non dolorosi, quasi piacevoli ma incontrollati. Ho osservato lo stesso fenomeno in casi di attacchi dolorosi di ernia discale, ma ora lo spasmo non era abbinato al dolore. Tutta la muscolatura si muoveva formicolando e con movimenti registrabili dall'occhio.
Cosa curiosa. Erano più evidenti dal lato sx dove ebbi un infortunio in tempi remoti.
Questi fenomeni sparirono dopo un certo periodo.
Ho voluto soffermarmi su queste osservazioni in quanto fenomeni oggettivi e non certo prevedibili come guariogioni, rinascita di capelli o maggior performance senza allenamento. Non me li aspettavo.
Mi piacerebbe crederci, sarebbe troppo comodo però e non mi piacerebbe nemmeno.
Lasciamo perdere l'immortalità che considero un'offesa alla MIA intelligenza e alla MIA filosofia. Rivendico il diritto del mio destino finale. (ho scritto mio per evidenziare che è un'opinione personale).
Sarebbe anche intollerabile avere sempre gli stessi politici fra 100 anni, saremmo costretti al suicidio.

Io avuto precisamente le stesse sensazioni, pero' solo con gli apparecchi di Chiu (cioè coi magneti posti in QUEI punti e con QUELLE polarità). Non credo che magneti posti in altro modo sul corpo o vicino ad esso possano avere effetti cosi' marcati; forse solo con magneti molto grandi e motlo potenti, applicati insieme ad una pulsazione elettromagnetica.

Per quanto riguarda i politici, li possiamo cambiare anche se non muoiono! Basta non votarli.

Edited by franco_immortale - 18/11/2005, 11:51
 
Top
view post Posted on 18/11/2005, 15:02
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Senza offesa, ma mi sono fatto l'idea che non conosciate bene cos'è un campo magnetico e che effetti produce. Un magnete permanente sia di cosa sia non emana un campo magnetico particolare che non risuona con nulla in particolare. Quando si parla di qualcosa che si accorda o risuona si parla sempre di qualcosa che varia. I magneti permanenti hanno un flusso costante e non variabile, quindi non risuonano, non oscillano, non vibrano e neppure si accordano con altre cose. La magnetoterapia si basa su campi magnetici oscillanti, radiofrequenza insomma. Le polarità poi non hanno nessun senso, è solo una convenzione adottata per indicare la direzione delle linee di forza del campo, ma anche quello è solo una convenzione. Il nostro corpo, per fortuna, è trasparente ai campi magnetici statici. Quindi, come per l'acqua magnetica ed il tubo tucker, i magneti non ci influenzano.
Poi credete in ciò che vi pare, ma non ditemi che non ve l'avevo detto. wink.gif
 
Web  Top
skorpinia
view post Posted on 18/11/2005, 16:47




CITAZIONE
Io avuto precisamente le stesse sensazioni, pero' solo con gli apparecchi di Chiu (cioè coi magneti posti in QUEI punti e con QUELLE polarità). Non credo che magneti posti in altro modo sul corpo o vicino ad esso possano avere effetti cosi' marcati; forse solo con magneti molto grandi e motlo potenti, applicati insieme ad una pulsazione elettromagnetica.

Mi sono spiegato male. Ho detto esattamente quello che dici tu. Ho avuto le sensazioni solo con i braces.





CITAZIONE
Poi credete in ciò che vi pare, ma non ditemi che non ve l'avevo detto.


Anche qui mi sono spegato male:
non credo a niente. Ho solo riferito quel che ho provato. Ho volutamente escluso effetti di guarigioni e chiedo cosa possa essere stato dando una spiegazione che può essere maldestra.
Gli unici effetti di benessere mi è parso di averli sentiti con la magneto AF e con un paio di magnetini, ma più con l'AF.
Niente di più niente di meno. smile.gif
 
Top
91 replies since 16/11/2005, 10:28   7008 views
  Share