XmX

El dorado

« Older   Newer »
  Share  
mistero risolto
view post Posted on 15/12/2008, 20:23 by: mistero risolto




El dorado è la descrizione che Francisco de Orellana diede all'indio capo del mitico posto o paese nascosto nella giungla, mai trovato dopo. Perchè questo indio si ricopriva di vesti dorate, quindi il dorato, in spagnolo: "el dorado" riferito all'indio capo con vesti d'oro.

El dorado prese piede e cominciò ad appassionare per le descrizioni delle richezze inmense che avrebbe la città e il posto, ma penso anche io che si tratti di tesori di conoscenza più che d'oro, si sa che comnque la leggenda prodotta dal racconto di Orellana alimentò la sete dell'oro e di saccheggio dei metalli...

Comunque El dorado lungi dall'essere scartato come ipotesi ritornò in auge quasi prepotentemente con il libro best seller di Karl Brugger: La cronica di Akakor. Esso pone molte considerazioni in vista, considerazioni e indizi accertati che porterebbero a pensare che esista propio una città dentro l'amazzonia vicino al Perù ed esistano anche molte altre città abbandonate come i ritrovamenti di Akahim: piramidi di cui si hanno solo delle foto aeree per ora, al confine con il Venezuela in Brasile.
Akahim (terza fortezza) è il nome datogli ai ritrovamenti perchè precisamente il libro di Karl Bruger è uscito prima e diceva ceh fra i paesi che i "bianchi barbari chiamano Brasile e Venzuela era situata la città di Akahim (delle amazzoni, donne guerriere che combatterono contro gli spagnoli)
Akahim è il nome che l'indio Tatunca Nara diede alla città delle amazzoni situata al confine con il paese che chiamano Venezuela e il paese che chiamano Brasile. E da un libro best seller di fantascienza il nome viene preso per darlo a questi ultimi ritrovamenti proprio tra Brasile e Venezuela.


Akakor avrebbe a che vedere direttamente con il mistero dell'isola di Pascua.
Perchè il capitano Cook trovò che gli abitanti dell'isola di pascua non erano di pelle olivastra come gli indios, ma di pella bianca come lo si vede nei ritratti degli abitanti dell'isola originari fatti durante la spedizioni che scoprì l'isola, ritratti che si conservano ancora e costituiscono una prova. Del resto si sa che gli abitanti originali morirono tutti di malattie portate dagli europei. Ma dell'isola di pascua erano bianchi come Tatunca un indio che dimostrò di conoscere l'amazzonia come il palmo della mano, riportando ufficiali dispersi in un incidente aereo riportandoli alla civiltà, e dimostrando di essere il capo riconosciuto da altre tribù amazzoniche che non erano la sua esattamente, questo davanti a Karl Brugger e davanti pure ad ufficiali brasiliani. L'indio è un indio ma bianco tanto che il governo tedesco preternde che sia un tedesco in verità....

vedremo dunque come sarà un giorno.

Edited by mistero risolto - 27/12/2008, 21:24
 
Top
4 replies since 15/12/2008, 20:23   581 views
  Share