XmX

Epicentro Tsunami: un mare morto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2005, 19:15
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Si rere conosco il fenomeno della risonanza, solo che è mica cosi facile far entrare in risonanza strutture complesse come un fondale marino.
 
Top
rere
view post Posted on 15/12/2005, 19:16






odis , devi pensare al 'peroide' come un tutto unico .




 
Top
odisseo
view post Posted on 15/12/2005, 19:22




CITAZIONE (rere @ 15/12/2005, 19:11)
pizzicando la corda di una chitarra si produce una vibrazione , questa produce un'onda (sonora) e questa stessa onda può far vibrare un'altra corda...

Perfetto rere, però stiamo parlando di strutture geologiche che si estendono per kilometri (anche decine o centinaia di km)

La velocità del suono in un corpo solido cambia in funzione della densità di quel corpo (5000 m/s nell'acciaio), quindi cambia la frequenza necessaria a provocare il fenomeno della risonanza

I fondali marini e le strutture geologiche sono tutto, fuorchè uniformi

Quindi, capisci che ai miei occhi una ipotesi del tipo : tsunami, strage voluta e ottenuta per mezzo di infrasuoni, è a dir poco fantascienza

Odisseo
 
Top
rere
view post Posted on 15/12/2005, 19:43




guarda che gli infrasuoni possono essere 'misti' , per così dire tipo 'accordi
musicali' . non monofrequenza , per intenderci .

e poi bisognerebbe conoscere il comportamento dei materiali a bassissima
frequenza .

a parte il fatto che anche le corde per chitarra sono fatte con più di un metallo o materiale... risuonano comunque
come un tutto unico ...

poi c'è la 'sr' , o risonanza di shumann . la terra è come un grosso circuito elettrico , che 'risuona' a 8-12 hz .

per quanto riguarda la tua equazione , l'hai fatta tu ... può anche essere 'non voluta' .

certo è che di esperimenti 'strani' ne fanno , e mica ce lo scrivono su internet .

comunque , se ti leggi qualcosa sulla scienza di frontiera (scienza , ho detto) e non le solite ritrite pieroangelate , potresti farti un'idea .

e non chiedermi i link cool.gif . chi cerca trova . wink.gif




Edited by rere - 16/12/2005, 08:18
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/12/2005, 12:22




Bello il nome di "scienza di frontiera"

Mi sorge un solo dubbio, parlano di cose che stanno al di quà della frontiera o di cose che stanno al di là ????

tongue.gif

Odisseo
 
Top
oro
view post Posted on 16/12/2005, 12:29




Certo che le andate a scovare tutte pur di sostenere ipotesi irreali o fantasiose laugh.gif . Può anche essere che dall'altra parte del globo un topo ha fatto un rutto e ha innescato il processo, volendo si possono anche trovare le leggi fisiche che lo consentono. w00t.gif
 
Top
rere
view post Posted on 16/12/2005, 12:43




CITAZIONE (odisseo @ 16/12/2005, 12:22)
Bello il nome di "scienza di frontiera"

Mi sorge un solo dubbio, parlano di cose che stanno al di quà della frontiera o di cose che stanno al di là ????

tongue.gif

Odisseo



proprio sul filo spinato , in mezzo . tongue.gif

 
Top
rere
view post Posted on 16/12/2005, 13:00




CITAZIONE (oro @ 16/12/2005, 12:29)
Certo che le andate a scovare tutte pur di sostenere ipotesi irreali o fantasiose laugh.gif . Può anche essere che dall'altra parte del globo un topo ha fatto un rutto e ha innescato il processo, volendo si possono anche trovare le leggi fisiche che lo consentono. w00t.gif



oro , dovresti saperlo meglio di me , lo sai che gli uragani li fanno le farfalle orientali , dai , non crederai
ancora alle favole . tongue.gif

 
Top
oro
view post Posted on 16/12/2005, 13:21




Scherzi? L'altro giorno la mia gatta ha sbadigliato, dopo due minuti al polo si sono sciolti 2 kilometri di ghiacciaio.



Non ti dico cosa succede tutte le mattine quando il gallo canta, un caos, se lo vengono a sapere non si finisce più di pagare i danni, me l'hanno richiesto i servizi segreti come arma di distruzione di massa, poi me l'ha richiesto una ditta di demolizione grandi edifici e grattacieli. Ma non lo vendo mica.
 
Top
rere
view post Posted on 16/12/2005, 14:08






e fai bene , credimi .

al limite , affittalo .

però ricordati di farti dare le uova ,
quelle è meglio tenerle . biggrin.gif



 
Top
lo-chef
view post Posted on 16/12/2005, 15:23




forse il mio cane ha scorreggiato troppo violentemente ed ha ucciso tutte le creature viventi nella zona
 
Top
umbynet
view post Posted on 16/12/2005, 20:48




CITAZIONE (Arpocrate @ 15/12/2005, 15:12)
CITAZIONE (umbynet @ 15/12/2005, 13:35)
A me rimangono sul gozzo le 2 date dei 2 + potenti terremoti di quella zona in quei mesi:

terremoto con tsunami e 230.000 morti: il giorno dopo Natale

terremoto nell'isola di sumatra e 900 morti: il giorno dopo Pasqua

troppo strano.

Stai dando la colpa a Gesù? biggrin.gif

«L'attacco all'Iraq? Me l'ha ordinato Dio»

...o a chi si crede tale? tongue.gif
 
Top
oro
view post Posted on 16/12/2005, 21:08




Non so Rere se riuscirò a farmi dare le uova del gallo, posso provarci, vediamo cosa succede, se seguiamo la teoria dei complotti è pensabile che ci abbiano sempre detto che il gallo non fà uova solo perchè sono molto preziose e vogliono tenersele loro.
E' necessario indagare, se così fosse direi che la colpa è sicuramente della Cia, di Bush, dei militari crudeli, degli ebrei e di Berlusconi, forse è coinvolto anche il Vaticano.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/12/2005, 21:11




CITAZIONE
L'attacco all'Iraq? Me l'ha ordinato Dio»


Silvio non gli ha ordinato nulla. Mente.



CITAZIONE
il gallo non fà uova


ne ha 2 e se le tiene care.
 
Top
danieledn
view post Posted on 17/12/2005, 13:20




QUOTE (odisseo @ 16/12/2005, 12:22)
Bello il nome di "scienza di frontiera"

Mi sorge un solo dubbio, parlano di cose che stanno al di quà della frontiera o di cose che stanno al di là ????

tongue.gif

Odisseo

Tu cosa vuoi conoscere? E' vero che 'chi si accontenta...gode'...ma non mi pare che gli articoli postati siano così fantascientifici, anzi, sono fin troppo semplicistici. Suggerirei gli studi sui terremoti del Prof Renato Palmieri, il teorizzatore della fisica Unigravitazionale in cui mostra e dimostra come esaminando i campi magnetici e le loro variazioni sia possibile prevedere con grande certezza eventi del genere e sia anche possibile interferire con gli stessi.
 
Top
42 replies since 15/12/2005, 11:46   1456 views
  Share