XmX

Verruche e rimedi naturali

« Older   Newer »
  Share  
vayi
view post Posted on 11/6/2005, 13:36




Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se esiste un rimedio naturale contro le verruche?

Grazie
 
Top
oro
view post Posted on 11/6/2005, 17:30




Olio essenziale di Timo, se è quello bianco è più potente, deve essere usato con cautela.
 
Top
vayi
view post Posted on 11/6/2005, 17:54




CITAZIONE (oro @ 11/6/2005, 18:30)
Olio essenziale di Timo, se è quello bianco è più potente, deve essere usato con cautela.

perchè? In che senso cautela?
 
Top
oro
view post Posted on 11/6/2005, 19:48




Perchè è dermocaustico, non deve essere fatto permanere a contatto con la pelle per lungo tempo.
 
Top
vayi
view post Posted on 11/6/2005, 23:42




In un sito ho letto che si deve versare una goccia di olio essenziale di timo sulla verruca ma non ho capito quanto tempo bisogna tenerla prima di asciugarla.
 
Top
oro
view post Posted on 12/6/2005, 01:04




Sulla verruca lo devi lasciare, ma devi fare in modo che non resti nella pelle sana, perciò proteggila o puliscila.
 
Top
vayi
view post Posted on 12/6/2005, 01:12




Ok, ultima cosa:
ogni quanto tempo posso fare il trattamento? E quanti al giorno?
Non credo faccia bene fare il trattamento ogni 20 minuti, per assurdo.
Quindi sostanzialmente come mi devo comportare?

Grazie di nuovo.
 
Top
oro
view post Posted on 12/6/2005, 01:33




No, infatti. Direi massimo 3 volte al giorno, vedi come reagisci, se diviene doloroso fai solo una.
 
Top
marcogaleno
view post Posted on 13/6/2005, 14:52




quando ero piccolo me ne erano venute un paio sul dorso delle mani (di quelle a semisfera, per intenderci, virali) e la suora dell'asuilo mi aveva dato dei fusti di acetosella da premere alla mattina.

non so cosa sia stato ma sono sparite.

d'altra parte hanno un sacco di acidi tra cui l'acido malico come anche lo contengono le piante succulente...
 
Top
vayi
view post Posted on 20/6/2005, 20:19




ho provato l'olio di timo ma non mi ha fatto niente.

come si trova questa acetosella?
 
Top
oro
view post Posted on 20/6/2005, 23:42




Si può provare il prodotto ad azoto liquido della Wartner.
 
Top
vayi
view post Posted on 21/6/2005, 07:56




il fatto è che non ho nemmeno la certezza che sia una verruca, non ho fatto ancora alcuna visita quindi è solo una mia opinione. In pratica è di forma ovale, leggermente in rilievo rispetto alla pelle con una specie di crosticina bianca al centro; non copre tutta la superficie ma solo un punto nel centro, quasi come se fosse acne solo che toccandola si sente un leggero fastidio, un pizzicorio ma niente prurito. Poco per volta si allarga sempre di piu. Fino ad agosto non riuscirò ad andare dal medico a fare la visita o a prendere appuntamento dal dermatologo. Non è che posso trovare qualche cosa in rete per verificare che sia porro o verruca? Dalla descrizione che vi ho dato secondo voi cosa potrebbe essere?

Alcune volte mi è capitato di toccarci dentro con qualcosa, magari sfregando la mano involontariamente sui pantaloni o su una superficie ruvida facendo saltare via la crosticina bianca e lasciando piccolissimi crateri uno vicino all'altro. E quando si stacca la crosticina non è simpatico, è fastidioso.

Grazie dell'aiuto.
 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 28/6/2005, 16:46




per me è verruca! mi erano venute sulle mani...ho provato come rimedio naturale il tenere a contatto dei fagioli ...cosi' mi avevano detto...acidi...ti rovinano la pelle ..alla fine wartner è l'unico che funziona
 
Top
peluco
view post Posted on 30/6/2005, 16:07




ho letto sulla rete che si possono fare impacchi di acido salicilico per le verruche

quindi impacchi di aspirina?

che si fa, si polverizzano le compresse e si spalmano sulla garza con un po d'acqua?

oppure come si prepara l'acido salicilico?

qualcuno sa come farlo in casa?

ciao a tutti

peluco
 
Top
Walter1
view post Posted on 30/6/2005, 16:21




non è quello dell'aspirina, è un qualcosa di simile ...

Tuttavia, se ti vuoi sbrigare va in farmacia e compra l'acido salicilico in crema al 5% costa 3 euro e vedrai i risultati.

Io l'avevo letto sul sito di alex Chiu e funziona eccome ... in 10 gg è andata via una verruca che avevo sotto il piede da 2 anni e più.


Ciao
 
Top
148 replies since 11/6/2005, 13:36   119787 views
  Share