XmX

allenamenti in palestra

« Older   Newer »
  Share  
nabomboo
icon14  view post Posted on 19/12/2005, 22:41




ciao a tutti,
ho un dubbio immenso: frequento le palestre ormai da tanti anni, ma ogni volta dopo un po' mollo perchè non vedo alcun risultato apprezzabile...

c'è qualcuno che sa dirmi come mi dovrei allenare per dimagrire e quante volte a settimana?
ora faccio 40 minuti di cardio, poi vari esercizi con poco peso misti... per 2 o 3 volte la settimana...

mi hanno detto che fare solo cardio non basta, perchè si brucia il 70 % di massa grassa e solo il 30 % di massa magra, quindi alla fine i muscoli vanno giù... ma è vero??? blink.gif

Ok, grazie a chi mi risponderà

 
Top
odisseo
view post Posted on 20/12/2005, 08:37




CITAZIONE (nabomboo @ 19/12/2005, 22:41)
ciao a tutti,
ho un dubbio immenso: frequento le palestre ormai da tanti anni, ma ogni volta dopo un po' mollo perchè non vedo alcun risultato apprezzabile...

c'è qualcuno che sa dirmi come mi dovrei allenare per dimagrire e quante volte a settimana?
ora faccio 40 minuti di cardio, poi vari esercizi con poco peso misti... per 2 o 3 volte la settimana...

mi hanno detto che fare solo cardio non basta, perchè si brucia il 70 % di massa grassa e solo il 30 % di massa magra, quindi alla fine i muscoli vanno giù... ma è vero??? blink.gif

Ok, grazie a chi mi risponderà

Guarda i corridori di durata, solo allenamento cardiovascolare e risponditi da solo

Poi fai il confronto con i centometristi e vedi tù

Se vuoi un fisico definito e con un bel pò di muscoli, va bene l'allenamento cardiovascolare ma, devi abbinarci l'allenamento con pesi pesanti

Ovviamente dovrai diminuire l'allenamento cosidetto "bruciagrassi", altrimenti non riesci più a recuperare e, i muscoli restano filiformi

Fai un giro su http://www.olympian.it/index3.cfm senza limitarti agli articoli per persone "grosse", magari comincia con quelli di Hard Gainer e vedi tù

Odisseo

 
Top
newskull
view post Posted on 20/12/2005, 11:29




ma almeno sei dimagrito?
dovresti indicare i tuoi dati :età, peso, altezza, % di massa grassa .

 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/12/2005, 11:44




CITAZIONE
e solo il 30 % di massa magra, quindi alla fine i muscoli vanno giù...


non ho capito parecchie cose.
Intanto il sesso. Non è curiosità. Le risposte all'allenamento sono diverse.
Lo dico per l'avatar
Poi evidenzi con "solo" ma allora vuoi dimagrire di massa magra? ma subito dopo ti lamenti che i muscoli vanno giù.
L'allenamento anaerobico (cioè senza accellerazione cardiaca) in palestra non fa dimagrire. Solo l'aerobica (corsa, bici, ecc.) funzionano.
Ma se ci si limita solo alla palestra a livello amatoriale è la dieta il motore principale, segue l'allenamento aerobico integrato con quello anaerobico per tonicizzare.
40 minuti di cardio 3 volte a settimana dovrebbero bastare. La lacuna è senz'altro nella dieta.
Cmq è piuttosto complicato alla fine.
A che serve fare 40 min. di cardio seguito da un allenamento pesistico o viceversa come vedo fare di norma e guai a farlo notare..
E' contraddittorio. Ma punta sulla dieta e forse risolvi il problema alla radice.

 
Top
nero69
view post Posted on 20/12/2005, 12:41




CITAZIONE (nabomboo @ 19/12/2005, 22:41)
ciao a tutti,
ho un dubbio immenso: frequento le palestre ormai da tanti anni, ma ogni volta dopo un po' mollo perchè non vedo alcun risultato apprezzabile...

c'è qualcuno che sa dirmi come mi dovrei allenare per dimagrire e quante volte a settimana?
ora faccio 40 minuti di cardio, poi vari esercizi con poco peso misti... per 2 o 3 volte la settimana...

mi hanno detto che fare solo cardio non basta, perchè si brucia il 70 % di massa grassa e solo il 30 % di massa magra, quindi alla fine i muscoli vanno giù... ma è vero??? blink.gif

Ok, grazie a chi mi risponderà

Dunque se ricordo bene i grassi inizi a bruciarli con attività aerobica dopo circa 40 minuti fatti entro la soglia.
Prima ti bruci solo gli zuccheri semplici e complessi.
Poi credo che il problema dei non risultati "visivi" come spesso accade è dovuto al fatto che uno dice: ok faccio un sacco di corsa(40 min. non sono poi così tanti), e poi faccio pesi, stasera mi mangio anche il tavolo perchè ho consumato tanto.
Purtroppo non è un'equazione corretta, forse è questo, dovresti provare a mangiare non dico meno ma meglio.
ciao
 
Top
newskull
view post Posted on 20/12/2005, 14:45




comunque piuttosto che consigliarti una scheda di allenamento, ti consiglio di cambiare palestra!
se vieni seguito da un istruttore esperto all'inizio i progressi dovrebbero essere veloci e visibili.
 
Top
Grimir
view post Posted on 20/12/2005, 15:17




io faccio body bulding da 1 anno e mezzo e sono ben messo...però io spesso mi alleno con l'ammazzadraghi quindi sono diventato + muscoloso...comunque se vuoi ti passo la mia alimentazione+ scheda in palestra...

se devi dimagrire fai due volte a settimana l'allenamento con 1 ora di corsa(tapi-rulan o corsa)..poi segui una scheda..

mi raccomando fai addominali a tempesta...



io mangio quasi ogni giorno carne e pesce...è preferibile la carne bianca..perchè ha un minore valore di lipidi..e lo stesso valore proteico della carne rossa...

poi il problema di sciogliere gli adipociti..alla fine il problema e che questo tipo di cellule sono molte grandi(media 100 nanometri) e,chiaramente,non è facile scioglierli..ricordati che i primi 20 minuti di corsa bruci solamente gli zuccheri..
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/12/2005, 18:30




CITAZIONE
mi raccomando fai addominali a tempesta...

sbagliato.
 
Top
Grimir
view post Posted on 20/12/2005, 20:45




gli addominali si sviluppano facendoli lavorare molto..
 
Top
tartufo155
view post Posted on 20/12/2005, 20:59




Comunque, non è per scoraggiarti, ma se sei grosso di statura, e tutti nella tua famiglia sono grossi in famiglia, puoi dimagrire molto (o poco), ma un po' grosso come statura lo sarai lo stesso, non potrai mai essere uno stecchino al 100%, anche se diventerai anolessico (spero di no), comunque dico sempre che uno può sempre cambiare la propria posizione con tanta forza d'animo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/12/2005, 21:06




CITAZIONE
gli addominali si sviluppano facendoli lavorare molto..


error..
 
Top
nabomboo
view post Posted on 20/12/2005, 23:38




allora:
punto primo, sono una ragazza, non ho la fissa dei muscoli, vorrei solo essere proporzionata e mantenere un peso ed una forma fisica costante,
per quanto riguarda la dieta, ne ho seguita una per un sacco di tempo, poi il mio amico-nutrizionista si è messo paura quando mi è saltato il ciclo per un bel po' di mesi, ed è praticamente fuggito (ma questa è un'altra storia wink.gif )
la dieta era a base di proteine, carne di pollo, tacchino, pesce (tonno) albumi, e tanta verdura... e cerco di mantenerla così anche ora, nonostante abbia un po' aumentato i carboidrati e mangio qualche dolce ...

nn capisco skorpinia, quando dici che è un controsenso fare cardio e pesi... perchè?



cmq di statura sono nella norma, nn capisco perchè dato che cerco di non mangiare schifezze e di essere abb contenuta, faccio sport e tendo ad ingrassare cmq...
 
Top
flipperina
view post Posted on 20/12/2005, 23:42




@nabomboo: ciao! la tendenza a ingrassare nonostante le tue attenzioni alla dieta e all'attvitò fisica potrebbe dipendere da un problema ormonale...hai considerato questa possiblità?
 
Top
Grimir
view post Posted on 21/12/2005, 00:19




CITAZIONE (tartufo155 @ 20/12/2005, 20:59)
Comunque, non è per scoraggiarti, ma se sei grosso di statura, e tutti nella tua famiglia sono grossi in famiglia, puoi dimagrire molto (o poco), ma un po' grosso come statura lo sarai lo stesso, non potrai mai essere uno stecchino al 100%, anche se diventerai anolessico (spero di no), comunque dico sempre che uno può sempre cambiare la propria posizione con tanta forza d'animo

blink.gif Tartufo come ****** scrivi!!!!.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 21/12/2005, 08:11




CITAZIONE
la dieta era a base di proteine, carne di pollo, tacchino, pesce (tonno) albumi, e tanta verdura... e cerco di mantenerla così anche ora, nonostante abbia un po' aumentato i carboidrati e mangio qualche dolce ...



Avevo visto giusto.
Il ciclo è saltato per la dieta a zona che stai facendo. E' dannosa.
Iperproteica. Pericolosa. Fai una dieta da culturista. Comincia ad eliminare subito quella porcheria di albumi. Se alla fine non fai tanto pesismo quanto ne occorre per utilizzare tutte quelle proteine il corpo le stokka in grasso.
Poi arriverà qualcuno meglio di me ad indirizzarti.





CITAZIONE
ora faccio 40 minuti di cardio, poi vari esercizi con poco peso misti... per 2 o 3 volte la settimana...


Se nella stessa seduta fai 40 min. per dimagrire a che serve poi punire il corpo con l'aggiunta di una seduta di pesi per aumentare di peso?
Credi che il corpo distingua tra le due fatiche?
Se lo stimoli in modi così violento si pone in difesa ed accumila grassi per le fatiche future. Tieni conto che mentre per te il grasso è detestabile per il corpo è la sostanza più preziosa e tende a cedere prima del grasso i muscoli in quanto sacrificabili per la sua saggezza.
In palestra ci si sta non più di un'ora. Per l'una o l'altra cosa.
 
Top
36 replies since 19/12/2005, 22:41   540 views
  Share