XmX

Il monte Bugarach sui Pirenei, Un monte Shasta tutto europeo.

« Older   Newer »
  Share  
gigiastrolo
view post Posted on 7/3/2009, 19:31




Ieri sera, come tante altre mi sono messo a fare un pò di ricerche in internet su misteri e avvenimenti strani. Ad un certo punto mentre indagavo su alcune stranezze relative a Rennes le Chateau (se vi interessa ho postato un topic qui: http://mystero.forumcommunity.net/?t=24703634), la mia attenzione è stata calamitata su un luogo a pochi chilometri di distanza dal paesino dell'abate Sauniére: si tratta del monte Bugarach.
image
Monte Bugarach
Fino alla scorsa giornata questo nome non mi diceva nulla di che, ma ho scoperto che questa montagna è un antico vulcano spento e ispirò a Jules Verne il celebre romanzo "Viaggio al centro della Terra".
Alcune leggende vogliono che l'interno della montagna fosse abitato da giganti e che Verne stesso fosse un membro del priorato di Sion, un'antica società segreta legata ai templari.
Volendo approfondire il discorso su queste cose ho trovato una testimonianza sconcertante segnalata sul sito del centro ufologico di Taranto:
buongiorno, sono Osvaldo, seguo il vostro sito e sono appassionato di archeologia e ”misteri” collegati,sono molto amico con Giorgio Baietti,scrittore e studioso della storia e della zona intorno a Rennes le Chateau, nel sud della Francia.Ci siamo chiesti molte volte e di recente ancora qualche giorno fa in viaggio in quella zona ,cosa ci sia di strano e particolare sul monte Bugarach in Francia.Questa montagna considerata sacra gia’ dai Catari, prima che venissero sterminati dalla Chiesa, e’ sempre stata oggetto di studio da molti ricercatori, addirittura Hitler con i suoi Nazisti fece studi e scavi su questa montagna . Anche la NASA alcuni anni fa condusse studi e rilevazioni, nonche’ scavi e pare questa zona sia controllata dai militari e servizi segreti.In un video reperibile su you tube c’e’ addirittura un filmatao di un ricercatore della zona di nome Jac de Rignies che e’ stato mandato in onda su una trasmissione francese che si occupava di studi su quella zona, e afferma che oltre ad aver registrato su nastro ( e si sente ) rumori provenienti da alcune gallerie sotterranee della montagna che ne e’ piena, ci sia una disco o cupola mettallica del quale ne da’ anche le dimensioni a circa 30 metri di profondita’.Ci stiamo chiedendo in molti : cosa nasconde quella montagna ? tra l’altro da anche delle ‘’sensazioni” strane tipo vibrazioni o fruscii captabili dall’uomo normale ed e’ capitato a molti frequentatori di quella zona. Gradirei sapere se avete o potete avere notizie al riguardo, i miei migliori auguri.
Non pago di ciò ho voluto cercare su you tube questa testimonianza e credo di avere identificato il video:

Il filmato è in francese e si sentono chiaramente dei rumori provenire dall'interno della montagna che l'autore ha paragonato alle rotative di una tipografia. Jacques de Rignies ci dice che le gallerie sono state oggetto di misurazioni da parte della Nasa tramite un magnetometro a protoni, i tecnici hanno scoperto che si trova una cupola ellissoidale metallica delle dimensioni di 30 mi x 15m con un metro di spessore.
Dopo che ho visto questo filmato vi giuro che per un attimo mi si è gelato il sangue... tenete presente che nella zona ci sono numerose testimonianze di avvistamenti U.F.O. A testimonianza di ciò l'area è strettamente sorvegliata da sistemi di allarme e dai militari francesi.
Se leggete i commenti su:
http://centroufologicotaranto.wordpress.co...garach-francia/
scoprirete come sia impossibile per chiunque avvicinarsi a quel luogo passando inosservato.
 
Top
Sputnik URSS
view post Posted on 20/5/2018, 09:35




E pensare che sul finire del 2012 -_- ,per colpa di quei Maya dei Maya, l'abitato di Bugarach [*], ai piedi dell'omonima cima, era divenuto fin troppo celebre .

www.youtube.com/results?search_query=bugarach+2012

Al postutto il sindaco del ridente paesello fu obbligato a opporsi all'arrivo massivo di visitatori, molti dei quali convinti che solo quel villaggio sarebbe sfuggito (chissa perchè poi) alla distruzione del mondo nel dicembre 2012.

[*] www.google.it/maps/place/11190+Bugarach,+Francia/

Edited by Sputnik URSS - 20/5/2018, 12:04
 
Top
1 replies since 7/3/2009, 19:31   4074 views
  Share