XmX

Il mio libro "Curarsi con il Magnesio"

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 8/1/2007, 09:55




CITAZIONE
anche nel tofu venga usato come additivo.

Nel tofu industriale il cloruro di magnesio è fondamentale per accellerare il processo. Se ne usano quantità enormi. Cmq. non a scopo conservante. Non so se è bene o male dal ns. punto di consumatori. Ma credo non sia un male.
 
Top
odisseo
view post Posted on 8/1/2007, 11:05




CITAZIONE (flik @ 1/12/2006, 09:13)
CITAZIONE (franumilla @ 30/11/2006, 17:14)
Io invece vorrei chiedere a chi lo sa la seguente info.
Ho comprato di recente del tofu (formaggio di soia) al naturale e leggo come ingredienti : acqua, soia, cloruro di magnesio.
In questo caso perchè lo mettono? Come conservante ? Oppure è il tofu che normalmente si fa con il cloruro di magnesio?
Grazie.

Ciao,
il cloruro di Mg puo' essere usato come additivo alimentare.
(E511 rassodante), quindi credo che
anche nel tofu venga usato come additivo.
Comunque visto che non ha effetti collaterali, meglio lui di altre schifezze.

Se non rammento male, il cloruro di magnesio viene usato come flocculante per le proteine del "latte di soia"
In pratica svolge la funzione del caglio nella produzione del formaggio dal latte

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 8/1/2007, 11:37




CITAZIONE (odisseo @ 8/1/2007, 11:05)
CITAZIONE (flik @ 1/12/2006, 09:13)
CITAZIONE (franumilla @ 30/11/2006, 17:14)
Io invece vorrei chiedere a chi lo sa la seguente info.
Ho comprato di recente del tofu (formaggio di soia) al naturale e leggo come ingredienti : acqua, soia, cloruro di magnesio.
In questo caso perchè lo mettono? Come conservante ? Oppure è il tofu che normalmente si fa con il cloruro di magnesio?
Grazie.

Ciao,
il cloruro di Mg puo' essere usato come additivo alimentare.
(E511 rassodante), quindi credo che
anche nel tofu venga usato come additivo.
Comunque visto che non ha effetti collaterali, meglio lui di altre schifezze.

Se non rammento male, il cloruro di magnesio viene usato come flocculante per le proteine del "latte di soia"
In pratica svolge la funzione del caglio nella produzione del formaggio dal latte

Odisseo

Ricordavo male, in realtà si usa in genere solfato di calcio

Sorry

Odisseo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/1/2007, 11:37




CITAZIONE
Se non rammento male

Ma non ricordi che che tu eri l'addetto al dosaggio ed io alla mescola?
Ramazzavo tutto il giorno soia a piedi nudi in una gigantesca vasca..
Bei tempi.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/1/2007, 11:55




CITAZIONE
Ricordavo male

ricordavi bene.
Lessi del processo e ricordo che rimasi colpito dal fatto dell'uso del cloruro di magnesio che all'epoca conoscevo già.
Forse sono procedimenti diversi ma cmq. entrambi usati.
 
Top
euphrasia
view post Posted on 27/12/2007, 08:35




ciao a tutti. vorrei sapere da qualcuno che abbia qualche conoscenza medica, ad esempio raver o odisseo, se è possibile assumere il cloruro di magnesio in contemporanea ad una terapia antibiotica. grazie
 
Top
raver58
view post Posted on 30/12/2007, 13:01




Sì, si può, anche se spesso non c'è bisogno dell'antibiotico (se è per una infezione "banale"), dipende dal problema per cui vorresti usare il cloruro di magnesio.
 
Top
euphrasia
view post Posted on 2/1/2008, 11:25




grazie raver. Il magnesio vorrei usarlo principalmente per la stanchezza che mi accompagna sempre. L'antibiotico lo sto prendendo per altro, il mio dubbio era che il magnesio inibisse l'azione dell'antibiotico.
 
Top
)iniziato(
view post Posted on 8/1/2008, 10:16




Ciao Raver, penso di aver avuto fra le mani il tuo libro.
Volevo chiederti non strettamente legato al magnesio ma più in generale, quali sono secondo il tuo parere le ditte di rimedi oligoterapici delle quali ci si può fidare?
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 8/1/2008, 23:21




CITAZIONE (raver58 @ 30/12/2007, 13:01)
Sì, si può, anche se spesso non c'è bisogno dell'antibiotico (se è per una infezione "banale"), dipende dal problema per cui vorresti usare il cloruro di magnesio.

io sarei curioso di sapere se il cloruro di Mg è efficace sia sulle infezioni virali che su quelle batteriche e microbiche.
Per es io ho una piccola tosse stizzosa da circa 15 gg. La sto curando con cl di Mag (2v al g), 30 gocce di propoli (2v al giorno) e aerosol di ACI (2v al g). La controllo ma non la debello ancora.
Leggendo il pregevole lavoro di Raver : guida alla salute N. 2 e edito da Andromeda,
sono ampiamente nel protocollo di cura del cl di Mag per questo tipo di affezione. Ho aggiunto inoltre gli altri due potenti antibatterici, come mai la tosse non se ne va?

PS:
ho usato nel periodo precedente lòa tosse un antibiotico per un ascesso al dente: augmentin per almeno una 15ina di giorni. Non uso mai farmaci di sintesi, ma stavolta sono stato costretto visto che non conosco altre cure altrettanto valide. Il periodo cosi lungo è stato dovuto all' uso errato della prima scatola avendolo assunto a dosi leggere (500mg una sola volta al di ).
All'origine di questa tosse può esserci proprio l'augmentin?

Edited by feux_dartifice - 9/1/2008, 20:28
 
Top
vanda47
view post Posted on 3/6/2011, 13:41




All'origine della tosse e della neccesità del magnesio c'è la paratiroide che provoca acidità nel intesino proveniente da virus epstein barr che è il virus della monucleosi che è il segreto oscuro dei medici, dalla acidità + che insorgono tutte le altre malattie CANCRO compreso, chi la sa curare con maestria è Arnod Ereth fate ricerca del sito Dieta senza Muco
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 3/6/2011, 16:25




sei dottore vanda?
 
Top
facondor
view post Posted on 29/9/2013, 19:10




ciao a tutti
assumo il cloruro di magnesio da circa due mesi, e mi trovo molto bene (stanchezza scomparsa, senso di energia, sonno più profondo e regolare). Avrei due domande da porvi:
1) mi è comparsa una cisti da polso; il magnesio può fare qualcosa per farla scomparire?
2) ho letto il blog del famoso Valdo Vaccaro, una specie di bibbia vegana, dove si dice ogni male possibile del cloruro di magnesio, in quanto sale inorganico. Voi cosa ne pensate? Per ora la mia esperienza dà torto a vaccaro
 
Top
skorpinia
view post Posted on 29/9/2013, 19:42




Credo di aver superato il q.le se sommo il cdm che ho assunto in vita.
Sto bene.
Non ti farà passare la ciste.
Andrò a leggere quello che dice il Dottore che secondo me fa un grosso errore ad essere vegano.
Se però dice che sta bene vuol dire che ha ragione.
Stiamo bene entrambi. :B):
Skorpinia
 
Top
facondor
view post Posted on 13/10/2013, 19:21




Di magnesio si parla anche in un prezioso libretto di P. Sauvageot intitolato "La coltivazione familiare del grano", pubblicato in Francia negli anni '40 e ora in Italia dalla Libreria editrice fiorentina. Testo interessantissimo, in cui viene sottolineata la necessità di integrare il terreno con il magnesio per avere prodotti sani. In ottica credo implicitamente steineriana il magnesio viene definito "metallo solare".
 
Top
120 replies since 28/1/2006, 15:33   28043 views
  Share