XmX

Il mio libro "Curarsi con il Magnesio"

« Older   Newer »
  Share  
kkrbme
view post Posted on 3/2/2006, 17:05




Da Skorpinia:
CITAZIONE
Il cloruro di magnesio fa anche abbassare il colesterolo.
Ho letto anche in questo momento, cercando una risposta per la citazione, che si sono osservati regressioni anche nella psoriasi argomento sfiorato in questi ultimi giorni. Non lo sapevo nemmeno sin quando non l'ho letto.
Consiglierei, oltre al parere di Oro che è oberato da un milione di domande, di acquistare il libro dell'amico Raver58 per pochi euro anche se il valore del contenuto è superiore al suo prezzo
 
Top
nero69
view post Posted on 3/2/2006, 17:06




CITAZIONE (skorpinia @ 3/2/2006, 16:57)
Non lo so. Sono sostanze chimiche. E se reagiscono fra loro?
Non è meglio prendrerli in tempi diversi piuttosto che in miscela?

Si certo, mi sono espresso male, intendevo dire utilizzare il cloruro per risistemare il Ph, non miscelarli insieme.
w00t.gif
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 20:22




CITAZIONE
per abitudine io bevo moltissima acqua, pressappoco 4-5 litri al giorno...
volendo assumere il cloruro di magnesio come integratore, posso scioglierlo direttamente in quell'acqua (assumendolo dunque con continuità),


Non c'avevo fatto caso.
Per me sarebbe una bella idea per il frazionamento. Ma il gusto dell'acqua?
 
Top
rere
view post Posted on 3/2/2006, 21:24






quarto giorno,

basta prove della pressione, magari più in là...

nessuna variazione di rilievo.

 
Top
oro
view post Posted on 4/2/2006, 00:47




Consiglio anch'io di acquistare il libro di Raver, semplice in quanto alla portata di tutti ma approfondito ed efficace.
 
Top
oro
view post Posted on 7/4/2006, 09:49




Soffri di ipertensione Rere?
 
Top
rere
view post Posted on 7/4/2006, 10:22






non credo, era bassina...
però l'ho provata in farmacia due giorni fa, ed era
90-127, mentre il mio apparecchietto a polso dava
86-nonmiricordo, 5 min dopo la farmacia.
piuttosto ballerina, confronto a mesi fa.

ho dato il mgcl a mia moglie e mia suocera,
ma non sono ancora morte... w00t.gif
no, hanno avuto notevoli miglioramenti alle mani,
tunnel carpale, da quasi subito, in meno di una settimana.
dopo 2 settimane dolori scomparsi.

io lo prendo saltuariamente, come al solito faccio le cose
alla carlona. biggrin.gif

 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/4/2006, 11:04




CITAZIONE
e mia suocera,
ma non sono ancora morte...

sospendi immediatamente allora... smile.gif
Il cloruro si deve prendere sempre. Non è da considerare come un integratore ma come un alimento. Appena smetti smette l'efficacia. Infatti la prova è della scomparsa dei dolori.
Per inciso la storia del tunnel mi lascia basito. Non sapevo che arrivasse a tanto. La diagnosi era quella o solo sospetta?. Molte volte ci si confonde con dolori reumatici o leggeri disturbi artrosici sui quali il magnesio è fondamentale per la risoluzione.
Leggo sempre di propositi ferrei terrificanti come digiuno completo per centinaia di giorni e poi rinunciate solo al pensiero di bere un bicchiere di acqua leggermente amarognola.
Cmq. misurare la pressione dopo mezz'ora non dà risultati validi.
(noto una certa apprensione però),
ipertensione senile? w00t.gif w00t.gif
 
Top
rere
view post Posted on 7/4/2006, 11:38




boh, un mese fa era a 70, la terrò controllata.

certo, che me la faccio sotto, skorpi. tongue.gif

sì, hanno avuto entrambe grossi benefici. la suocera era già stata operata 2 volte, con in vista una terza.

adesso ha deciso di farsi col mg, niente operazione.

sai cosa non mi piace del mg? che devi sempre continuare a prenderlo.

non so perchè, ma non mi piace che uno debba per tutta la vita...



Edited by rere - 7/4/2006, 12:42
 
Top
oro
view post Posted on 7/4/2006, 12:03




Mi sembra più uno scompenso del rapporto sodio/potassio.
 
Top
rere
view post Posted on 7/4/2006, 12:08






e compensiamolo, allora. come?

 
Top
oro
view post Posted on 7/4/2006, 12:13




Non è sicuro, serve un mineralogramma. Siamo OT. In altra sede, se vuoi.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/4/2006, 13:08




CITAZIONE
sai cosa non mi piace del mg? che devi sempre continuare a prenderlo.

Perchè DEVI?
Ho scritto che è come un alimento quindi non dà assuefazione. Seguendo certi consigli vecchi che diede Oro io che credo di aver consumato e fatto consumare a mezza città qualche quintale (esagerato) di cloruro, trimestralmente faccio un mese di scarico.
Una piccola testimonianza a proposito di chi si preoccupa di eventuali tracce e residui per pericolo di calcolosi.
6 mesi fa fui ferito nell'orgoglio della reputazione e nel corpo da un bell'attacco di calcoli renali.
Esami delle urine ed ecografie rivelarono pesanti carichi di ossalati e 2 microcalcoli residui di espulsione dolorose.
Dopo un'accurata ricerca (ma nella mia dieta c'è poco da cercare), 2 furono le diagnosi. La prima che ero caduto, mio malgrado, nella pubblicità di integratori salini politutto per sport di cui faccio largo abuso (riferito allo sport). La seconda (che non nominai col medico) l'uso di cloruro di magnesio. Da precisare che l'uso dei salini era quanto mai contenuto: un cucchiaino da caffè in una borraccia di acqua alle uscite in piena calura e una pastiglia di un "innocuo" polivitamico di conclamata fama alla mattina. Il periodo di assunzione limitato fu di ca. 6 mesi.
Sospesi immediatamente gli integratori ma per amore della scienza e per verificare quanto affermato da me stesso, continuai l'assunzione del cloruro (un bicchiere a digiuno quotidiano di una soluzione di 30 gr. in un lt di acqua contro i 33 consigliati).
2 gg. fa altro esame: smile.gif smile.gif smile.gif w00t.gif
Le mie analisi possono figurare nel manuale delle urine e sangue dell'uomo moderno 8modestia a parte). L'ultima dicitura è: rarissime tracce di ossalati, che cercheremo di far sparire o conservare a memento dell'onta ph34r.gif .
Quanto si dice (da pochissimi e non unti da signore) sul cloruro è vero dunque. Quanto si dice sugli integratori (da moltissimi e medici anche) è irresponsabile, falso e da galera.
Ma rifletti su quanto dici. Non bevi?, non mangi? un bicchiere fa tanta differenza di tempo o altro?
Ma dai! a me sembra che da buoni italiani per farci fare qualcosa bisogna che ci dicano:
MI RACCOMANDO: NON fatelo....
Allora sì che ci intossicheremmo...
Guarda me: mi dicono: esageri con la bici....
Ah sì? 7.000 km. in un anno. Pensi che lo farei se mi pagassero?
Manco sparato.... w00t.gif
smile.gif smile.gif
 
Top
rere
view post Posted on 7/4/2006, 14:29




lo riscrivo, ero di fretta e non ho reso l'idea di quel che volevo dire.

--Ma rifletti su quanto dici. Non bevi?, non mangi? un bicchiere fa tanta differenza di tempo o altro?
---

no, skorpi, non mi sono spiegato bene...
e non sto dicendo che potrebbe far male.

voglio dire, che mi sembra strano che per non aver dolori (ad esempio) alle mani, si debba prendere per sempre il mgcl.

mi dà l'impressione che non 'curi' la causa, se così si può dire, ma che la 'tamponi', cioè che non aiuti l'organismo ad autoriparare il danno, che non vada alla radice del problema.

anche perchè, con uno spettro d'azione così ampio ,
sarebbe un farmaco miracoloso.

non so se ho chiarito il concetto, spero di sì.



Edited by rere - 7/4/2006, 15:33
 
Top
120 replies since 28/1/2006, 15:33   28042 views
  Share