XmX

Il mio libro "Curarsi con il Magnesio"

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 7/4/2006, 18:02




CITAZIONE
non so se ho chiarito il concetto, spero di sì.

Ora sì.
In effetti, apparentemente, è come dici tu.
Ragioniamo:
mi fa male la mano per un processo artrosico in atto o meglio, che è l'esempio più calzante ed invalidante: ho mal di schiena. Dolori provocati dal "becco di pappagallo", un accumulo di scorie calciche alle apofisi spinose laterali.
Perchè accade? semplice: il corpo, coll'andar degli anni non fissa più il magnesio che presiede ai processi di pulizia.
Lo assumo oralmente, lui fa il suo onesto lavoro, ramazza, pulisce e rimuove la causa.
Mi pare che sia quello che tu desideri. Lo guardo da un altro punto di vista mi rassegno ad accettare che il corpo cominci a perdere colpi e provvedo altrimenti.
Di più non posso chiedere. La data è fissata e non sarà nemmeno il cloruro a rimandarla, mi può aiutare ad arrivarci
Non lo prendo? peggio per me.
Devi tener conto che allo stato attuale non esiste nulla di VERAMENTE accertato che non abbia effetti collaterali.
Ce la dobbiamo vedere con quella che comunemente si chiama età e l'inevitabile declino.
Ripensando a qualcosa di più drastico e vicino alle tue aspirazioni, che poi sono anche le mie...ci sarebbero sostanze come il DHEA.
Ho letto parecchio ma i pareri sono discordi.
 
Top
flipperina
view post Posted on 7/4/2006, 19:20




Roby smile.gif

hai la fonte dalla quale posso postare questa cosa del thè nero sul forum della malattia di Crohn? come sai lì ho molti molti amici che non potendo bere latte si dissetano a thè...e sono come S.Tommaso...se non vedono non credono... shifty.gif
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/4/2006, 19:35




Il the in generale non ha le mie simpatie. Ma bevo il verde, a volte con menta e di rado il bianco.
Caffè uno al giorno al pomeriggio. Per il resto acqua (d'annata) con rare incursioni sul vino ed ancor più rare nella birra.
Queste sono le mie bevande.
 
Top
flipperina
view post Posted on 7/4/2006, 21:02




...grazie 1000 Roby wink.gif riferisco...
 
Top
cavy
view post Posted on 7/4/2006, 23:05




CITAZIONE (skorpinia @ 7/4/2006, 14:08)
Guarda me: mi dicono: esageri con la bici....
Ah sì? 7.000 km. in un anno. Pensi che lo farei se mi pagassero?
Manco sparato.... w00t.gif
smile.gif smile.gif

Un pò pochini................. tongue.gif
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/4/2006, 07:08




Lo so... wink.gif
Ma devo conciliare con lo yoga della mattina e poi faccio male l'uno e l'altro huh.gif
e poi devvo accontentare gli amici del CAI alla domenica col trekking che sfacia le gambe del migliore dei ciclisti.
Finchè reggo... sad.gif

acido ossalico? e il verde??? Ma che mi dici??????
 
Top
kkrbme
view post Posted on 8/4/2006, 19:01




Ragazzi quà si deve parlare di Cloruro di Magnesio o del libro di Raver.
Non usciamo Ot, se no XMX richiude il forum!!!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/4/2006, 21:28




Vedi Kkrbme! un piccolo OT e sappiamo un'altra cosa che viene bene anche a te. Inutile aprire un 3d per una cosetta utile detta al volo. Xmx non chiuderebbe per ciò, ne sono sicuro.
Piuttosto è molto inutile aprire centinaia di 3d di un solo msg. solo per fare copia ed incolla di 100ia di notizie rastrellate nel web, Intasa il forum, se cerchi vedrai che ce ne sono. Richiama gli amici responsabili.
Cmq. chiuso, ti chiedo scusa se ti ho disturbato. Hai ragione. :)
 
Top
kkrbme
view post Posted on 9/4/2006, 16:54




Azz! e che acidume!
Attento che il tuo ph tende troppo a sinistra! :P
 
Top
bd75
view post Posted on 12/4/2006, 11:51




L'avevo già acquistato alcuni mesi fa, prima di vedere questo post, ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo :(
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/4/2006, 22:09




E' illuminante.
Leggilo.
Ne vale la pena.
 
Top
francalla
view post Posted on 13/4/2006, 05:49




CITAZIONE (Roby 64 @ 7/4/2006, 21:34)
Allora flip, ho letto questa notizia in diverse parti, ma ora ti posso citare la Clark, la quale in una nota in calce, dice che è tratta da: Food Values” 14ma edizione di Pennington e Church 1985:
”.
“Un bicchiere grande di tè freddo potrebbe farvi assumere più di 20 mg. Di acido ossalico.”

salve a tutti :lol:
pensate che il mg possa alleviare dolori muscolari da sforzo fisico??


PS:“Il tè contiene 15’6 mg di acido ossalico per ogni tazza :cry: :cry:
d'ora in poi noi spaccapietre useremo il the nero per lucidare il marmo anziche l'acido ossalico puro :woot:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/4/2006, 06:46




CITAZIONE
salve a tutti
pensate che il mg possa alleviare dolori muscolari da sforzo fisico??

sicuramente. Da esperienza.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 13/4/2006, 14:11




Integrerei sicuramente con del potassio.

Di solito per gli attleti sono necessarie integrazioni di Magnesio, Potassio e vitamina C.

Io personalmente uso Cloruro di magnesio e Ascorbato di Potassio.

Non ho avuto più problemi del genere ed ho avuto grandi risultati per ben altre cose...
 
Top
francalla
view post Posted on 13/4/2006, 20:19




grazie :D
 
Top
120 replies since 28/1/2006, 15:33   28043 views
  Share