XmX

Il mio libro "Curarsi con il Magnesio"

« Older   Newer »
  Share  
fabyana
view post Posted on 27/6/2006, 21:03




Ciao Raver, piacere di conoscerti, sono Fabiana, ho letto questo tuo post e mi sono soffermata a questa frase: "ed anche se ha dato buoni risultati in certi casi cronici, io ho sempre creduto che la sua grande forza risieda nella sua capacità di trattare soprattutto le patologie acute, batteriche o virali", siccome ho l'endometriosi vorrei sapere se utilizzando il cloruro di magnesio potrei trarne giovamente e se la risposta è positiva...che tipo di giovamente ne trarrei? Premetto che al di là del ciclo mensile, fortunatamente, non ho dolori forti per il resto del mese...! Grazie, Fabiana.
 
Top
ale62
view post Posted on 30/7/2006, 17:07




CITAZIONE (kkrbme @ 13/4/2006, 15:11)
Integrerei sicuramente con del potassio.

Di solito per gli attleti sono necessarie integrazioni di Magnesio, Potassio e vitamina C.

Io personalmente uso Cloruro di magnesio e Ascorbato di Potassio.

Non ho avuto più problemi del genere ed ho avuto grandi risultati per ben altre cose...

ciao KKRBME,
vorrei chiederti per cortesia, come assumi i suddetti integratori,con che quantita' e che posologia

grazie


alex
 
Top
edo65edo
view post Posted on 2/8/2006, 08:55




Avevo un torcicollo molto forte, probabilmente causato dall'aria condizionata. Dopo qualche giorno di dolore ho assunto per tre giorni l'Aulin e nonostante un temporaneo miglioramento il male è poi ritornato più forte di prima.
A questo punto mi sono deciso di fare una cura con il cloruro di magnesio (mezzo cucchiaino due volte al giorno) e dopo 4 giorni il dolore è quasi scomparso. Sarà un caso? Forse, ora comunque sto molto meglio.

Edo
 
Top
ale62
view post Posted on 7/8/2006, 15:58




ciao EDO,
grazie della tua testimonianza,provero' anche io alla prima occasione.

ciao

alex
 
Top
odisseo
view post Posted on 7/8/2006, 17:01




CITAZIONE (edo65edo @ 2/8/2006, 09:55)
Avevo un torcicollo molto forte, probabilmente causato dall'aria condizionata. Dopo qualche giorno di dolore ho assunto per tre giorni l'Aulin e nonostante un temporaneo miglioramento il male è poi ritornato più forte di prima.
A questo punto mi sono deciso di fare una cura con il cloruro di magnesio (mezzo cucchiaino due volte al giorno) e dopo 4 giorni il dolore è quasi scomparso. Sarà un caso? Forse, ora comunque sto molto meglio.

Edo

Diciamo che:
"dopo qualche giorno di dolore" +
"per tre giorni l'Aulin" +
"dopo 4 giorni"
--------------------------------------
totale una decina di giorni ???

Il torcicollo può andarsene tranquillamente per conto suo ;)

Odisseo
p.s. io trovo che un disinfiammante locale subito e un termoforo la sera risolva il problema nel giro di un paio di giorni al massimo, certo, non bisogna re-infiammare la parte appena c'è un miglioramento
 
Top
flipperina
view post Posted on 8/8/2006, 19:22




@disinfiammante locale cosa sarebbe? :huh:
 
Top
bd75
view post Posted on 25/9/2006, 14:48




Oltre la libro "Curarsi con il magnesio", ho acquistato anche "Un rimedio miracolo" di M.F. Muller.

In quest'ultimo, è riportata la formula perfezionata ed utilizzata da Delbet, denominata Delbiase, che vi riporto:

cloruro di magnesio 0.592
bromuro di magnesio 0.020
ioduro di magnesio 0.0001
fluoruro di magnesio 0.0009

in sali anidri, vale a dire privati dell'acqua di cristallizzazione è
cloruro di magnesio 0.379
bromuro di magnesio 0.013
ioduro di magnesio 0.000072
fluoruro di magnesio 0.0009

Cosa ne pensate?
 
Top
raver58
view post Posted on 25/9/2006, 17:09




Penso che non cambia la sostanza. Non ho messo la formula del Delbiase nel mio libro perchè avrebbe solo reso l'applicazione pratica più difficile, facendo credere che fosse necessario aggiungere gli altri sali alogeni al cloruro per il suoo effetto. Ma il cloruro aveva già dato i suoi grossi risultati prima che Delbet aggiungesse gli altri sali. E inoltre non mi piacciono fluoro e bromo. Comunque qualche anno fa esisteva un prodotto spagnolo che aveva la formula del delbiase, ma non ne ricordo il nome.
 
Top
hayduke
view post Posted on 25/9/2006, 17:25




CITAZIONE (odisseo @ 7/8/2006, 18:01)
Odisseo
p.s. io trovo che un disinfiammante locale subito e un termoforo la sera risolva il problema nel giro di un paio di giorni al massimo, certo, non bisogna re-infiammare la parte appena c'è un miglioramento

nn credi sia meglio se si può evitare farmaci?
 
Top
bd75
view post Posted on 25/9/2006, 17:53




Qualcuno ha provato questo prodotto che si trova sul sito della Demetra?

http://www.erboristerie.com/product_info.p...oducts_id/77015

Eventualmente sapreste indirizzarmi su qualche sito in cui vendono cloruro di magnesio che avete già testato o del quale venga assicurata la purezza?

Ho deciso di acquistarlo su internet perchè quando chiedo in farmacia mi guardano come se fossi un marziano...
 
Top
nero69
view post Posted on 26/9/2006, 16:41




CITAZIONE (bd75 @ 25/9/2006, 18:53)
Qualcuno ha provato questo prodotto che si trova sul sito della Demetra?

http://www.erboristerie.com/product_info.p...oducts_id/77015

Eventualmente sapreste indirizzarmi su qualche sito in cui vendono cloruro di magnesio che avete già testato o del quale venga assicurata la purezza?

Ho deciso di acquistarlo su internet perchè quando chiedo in farmacia mi guardano come se fossi un marziano...

Vai in farmacia e con aria risoluta di':" mi può ordinare la confezione da un kg di cloruro di magnesio, dovrebbe costare 11 euro".
Se non sono dei lestofanti in un giorno o due te la procurano. Ciao
 
Top
ale62
view post Posted on 27/9/2006, 07:30




ciao nero,
io il cloruro lo prendo qui :
http://www.arganiascorbile.it/

alex
 
Top
Ale 62
view post Posted on 27/9/2006, 12:27




CITAZIONE (bd75 @ 25/9/2006, 18:53)
Qualcuno ha provato questo prodotto che si trova sul sito della Demetra?

http://www.erboristerie.com/product_info.p...oducts_id/77015

Eventualmente sapreste indirizzarmi su qualche sito in cui vendono cloruro di magnesio che avete già testato o del quale venga assicurata la purezza?

Ho deciso di acquistarlo su internet perchè quando chiedo in farmacia mi guardano come se fossi un marziano...

Oppure prova qui:

http://www.natural-products.it/it/cloruro-...e-m/prodotto/15

E' gia dosato in bustine da 1g. ciascuna. Per quanto ne so la ditta e' buona. Hanno anche l'Ascorbato di Potassio. Il problema e' che se lo fanno pagare caruccio....

Ale
 
Top
nero69
view post Posted on 27/9/2006, 13:39




CITAZIONE (ale62 @ 27/9/2006, 08:30)
ciao nero,
io il cloruro lo prendo qui :
http://www.arganiascorbile.it/

alex

Ciao ale62, ottimo prezzo effettivamente!
 
Top
ale62
view post Posted on 27/9/2006, 18:29




;) ;) ;) ;)

si, io mi servo li, per i miei integratori,ormai a questi prezzi li compro a kg x volta, non + a milligrammi !!!!

ciao

alex


x ale 62, ( mio omonimo ) :D

io l'ascobato me lo preparo da me ,prendendolo alla http://www.arganiascorbile.it/

non ha il ribosio,ma vuoi mettere la differenza del prezzo !!!!
ciao
 
Top
120 replies since 28/1/2006, 15:33   28043 views
  Share