XmX

Il mio libro "Curarsi con il Magnesio"

« Older   Newer »
  Share  
bd75
view post Posted on 27/9/2006, 23:23




CITAZIONE (ale62 @ 27/9/2006, 19:29)
io l'ascobato me lo preparo da me ,prendendolo alla http://www.arganiascorbile.it/

non ha il ribosio,ma vuoi mettere la differenza del prezzo !!!!
ciao

Ho visitato il sito, ma non sono riuscito a trovare l'ascorbato di potassio.
Dov'è?

In ogni caso, le dosi da assumere non sono in mg? Come fai a pesarlo?

Ciao e grazie.
 
Top
ale62
view post Posted on 28/9/2006, 12:01




ciao bd,
non hanno l'ascorbato di potassio,
io ho comprato 1 kg di acido ascobico e 1 kg di bic.di potassio, poi mi faccio io le dosi ( non necessariamente devono essere in mg,
l'acido ascorbico (vit C ) la si puo' assumere fino a diversi gr, fino a tolleranza intestinale,
io mi regolo prendendo un po' di vit C ,e un po' di potassio assieme,tanto x togliere l' acidita' dell'acido ascorbico,
lo uso come prevenzione, di tanto in tanto
1-2 gr di vit C,con un poco di potassio
io uso 1 bilancina con divisione 1 grammo , quindi x il potassio vado a occhio,(se la punta di 1 cucchiaino e' 1 gr, meta' e' 0,5 gr, ecc,ecc)
ti consiglio di cercare su internet notizie sul potassio e le varie posologie suggerite,cosi' da poterle abbinare opportunamente .

ciao

alex
 
Top
XmX
view post Posted on 3/10/2006, 12:23




pur essendo ammissibile una breve digressione, ricordo che qui si parla di cloruro di magnesio,
per cui evitiamo di andare definitivamente OT, grazie :)
 
Top
bd75
view post Posted on 3/10/2006, 17:37




rapporto cloruro/acqua e metodo di conservazione

Riallacciandomi al post di XMX, ritorno a parlare di cloruro di magnesio.

Mi è appena arrivata la confezione che ho ordinato da Demetra (www.erboristerie.com)

Sulla etichette è riportato quanto segue:
MAGNESIO CLORURO ESAIDRATO 33.3 gr

L'esaidrato dovrebbe essere quello a 6 molecole d'acqua, giusto?
Quindi in base a ciò che ho letto questi 33,3 gr andrebbero sciolti in 1,33 litri di acqua, dico bene?

Per la conservazione del cloruro disciolto in acqua è necessaria una bottiglia di vetro tenuta per forza in frigorifero, oppure va bene anche una bottiglia in plastica tenuta sul comodino?

E' gradita la conferma, please :)

Edited by bd75 - 4/10/2006, 10:18
 
Top
ale62
view post Posted on 3/10/2006, 19:01




ciao BD,
io non conosco l' ESAIDRATO, per cui non so dirti,
pero' x la conservazione io lo tengo rigorosamente in grigo e in una bottiglia di vetro.
ti sconsiglio la bottiglia di plastica .

ciao
 
Top
bd75
view post Posted on 3/10/2006, 19:43




CITAZIONE (ale62 @ 3/10/2006, 20:01)
pero' x la conservazione io lo tengo rigorosamente in grigo e in una bottiglia di vetro.
ti sconsiglio la bottiglia di plastica .

Grazie per la risposta.

Potresti darmi la motivazione di questa tua scelta?
Bruno
 
Top
bd75
view post Posted on 4/10/2006, 09:20




suddivisione giornaliera della dose di "mantenimento"

La singola dose si "mantenimento" di 125 cc da prendere la mattina può essere suddivisa in 2 dosi da 62,5 cc da prendere mattina e sera? <_<
 
Top
ale62
view post Posted on 4/10/2006, 19:02




ciao,
io questa scelta, perche' nelle bottiglie di plastica, specie d'estate,se non tenuta in frigo, molto spesso,se tenute vicino a fonte di calore o al sole, il liquido ivi contenuto prende sapore di plastica !!!
trovo che il vetro e' decisamente meglio,
basta vedere l'acqua che compri in bottiglia di plastica, se la lasci al sole che gusto prende !!!

x la seconda domanda, penso non ci siano problemi a suddividere in due volte al giorno,
io prendo 1 dose da 125 cc al mattino appena alzato,e 1 dose da 125 cc o al pomeriggio o alla sera prima di andare a dormire,
io per ora uso 25 gr x litro ( ma questo e' soggettivo,voglio abituarmi piano piano al gusto), poi passero' a 33 gr. x litr.

cosa ho notato da quando prendo costantemente il cloruro (circa 2 mesi),
che sono spariti tutti i piccoli dolorini .

ciao

alex
 
Top
bd75
view post Posted on 4/10/2006, 20:58




CITAZIONE (ale62 @ 4/10/2006, 20:02)
io per ora uso 25 gr x litro ( ma questo e' soggettivo,voglio abituarmi piano piano al gusto), poi passero' a 33 gr. x litr.

In merito alla tua affermazione, ti comunico che 25 gr x litro è la dose adatta al cloruro di magnesio venduto in Italia, perchè vuoi passare a 33 gr/lt ?
 
Top
ale62
view post Posted on 4/10/2006, 22:50




non ricordo su che libro ho letto che la dose giusta e' 33 gr/litro (controllo e poi ti faccio sapere)

ciao
 
Top
bd75
view post Posted on 4/10/2006, 23:05




CITAZIONE (ale62 @ 4/10/2006, 23:50)
non ricordo su che libro ho letto che la dose giusta e' 33 gr/litro (controllo e poi ti faccio sapere)

ciao

Dal libro "Curarsi con il magnesio", pag.59 (sunto)

Delbert e Neveu utilizzavano forme di cloruro di magnesio (a 3 e a 4,5 molecole d'acqua) attualmente non reperibili in Italia, quindi non possiamo applicare i dosaggi da loro consigliati, e dobbiamo modificare le dosi in rapporto al cloruro di magnesio venduto in Italia (a 6 molecole d'acqua).

La formula è la seguente:
Cloruro di magnesio cristallizzato 25g
acqua oligominerale naturale 1 lt

Ciao.

 
Top
rimalessio
view post Posted on 11/10/2006, 17:33




Salve a tutti io soffro da anni di colon irritabile con diarrea, il cloruro può funzionare come rimedio?
 
Top
mark46
view post Posted on 15/10/2006, 10:15




qualcuno mi può dire a quanto corrispondono 25 mg di cloruro di magnesio rispetto ad un cucchiaiono da caffè? invece di prepararne un litro e berne una tazzina al giorno vorrei preparare la dose ogni giorno in un bicchiere o mezzo, ma ho paura di eccedere visto che assumerne dosi elevate può essere pericoloso.
 
Top
nero69
view post Posted on 16/10/2006, 07:33




CITAZIONE (mark46 @ 15/10/2006, 11:15)
qualcuno mi può dire a quanto corrispondono 25 mg di cloruro di magnesio rispetto ad un cucchiaiono da caffè? invece di prepararne un litro e berne una tazzina al giorno vorrei preparare la dose ogni giorno in un bicchiere o mezzo, ma ho paura di eccedere visto che assumerne dosi elevate può essere pericoloso.

Ti conviene prepararne 1 litro, è molto più comodo;comunque qualcuno usa anche un cucchiaino da caffè due volte al giorno.
Un cuchiaio da cucina raso dovrebbe essere all'incirca 12 grammi.
é meglio però comprare un bilancino di precisione;li trovia a pochi euro.

CITAZIONE (rimalessio @ 11/10/2006, 18:33)
Salve a tutti io soffro da anni di colon irritabile con diarrea, il cloruro può funzionare come rimedio?

Qualcuno dice che può servire anche ai disordini del tratto gastrointesinale.
Se non hai una insufficienza renale non ti resta che provare, male non ti fa.
 
Top
Ninka
view post Posted on 25/10/2006, 16:07




Scusate, io uso da un pò di tempo il cloruro di magnesio (circa 33 g/l) anche perchè mi hanno detto che previene i problemi alla prostata.
Stranamente però mi succede di avere dei piccoli inconvenienti proprio lì.
E' possibile che mi stia sbagliando, devo continuare?
Quale consiglio?
 
Top
120 replies since 28/1/2006, 15:33   28043 views
  Share