XmX

Il mio libro "Curarsi con il Magnesio"

« Older   Newer »
  Share  
nero69
view post Posted on 25/10/2006, 16:19




CITAZIONE (Ninka @ 25/10/2006, 17:07)
Scusate, io uso da un pò di tempo il cloruro di magnesio (circa 33 g/l) anche perchè mi hanno detto che previene i problemi alla prostata.
Stranamente però mi succede di avere dei piccoli inconvenienti proprio lì.
E' possibile che mi stia sbagliando, devo continuare?
Quale consiglio?

Non vorrei deluderti, ma io prendo il cloruro da quasi un anno e mi è venuta una bella prostatite cronica.
Credo anche che i due fatti siano indipendenti ma non si sa mai :cry:
 
Top
alfiere
view post Posted on 23/11/2006, 07:53




Ieri sono andato ad acquistare del cloruro di magnesio in erboristeria, mi è stato sconsigliato, perchè a detta dell'erborista il magnesio assunto come cloruro, essendo un sale, può dare problemi a livello di pressione arteriosa, quindi, sempre secondo lui, è preferibile assumerlo sotto altre forme.
Che ne pensate? :unsure:
 
Top
nero69
view post Posted on 23/11/2006, 08:08




Cambia erborista.
Poi ho un dubbio sul fatto che in erboristeria tu possa trovare del cloruro di magnesio.
Ciao.
PS l'unica controindicazione reale è l'insufficenza renale.
 
Top
alfiere
view post Posted on 23/11/2006, 08:23




CITAZIONE (nero69 @ 23/11/2006, 08:08)
Cambia erborista.
Poi ho un dubbio sul fatto che in erboristeria tu possa trovare del cloruro di magnesio.
Ciao.
PS l'unica controindicazione reale è l'insufficenza renale.

Me l'ha sconsigliato ma lo aveva e me l'ha dato, io vorrei sapere se c'è un fondamento a quanto asserito dall'erborista o era solo un modo per propinarmi qualcosa a costi ben più elevati :angry:
 
Top
Ninka
view post Posted on 23/11/2006, 16:10




Mi stanno venendo forti dubbi. Ho smesso da qualche giorno l'assunzione e mi pare di stare meglio. I disturbi pare che siano scomparsi. Non so,voglio aspettare e controllare meglio. Scusa nero, ma quali sono i sintomi della prostatite,sempre se puoi dirlo qui.
 
Top
flipperina
view post Posted on 23/11/2006, 19:00






volevo riprovare col magnesio pure io...casomai fosse quella la cura per casi difficili come il mio :ph34r: ...ecco...a qualcuno ha dato problemi di mal di stomaco e/o mal di pancia? :blink:
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 09:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


QUOTE (alfiere @ 23/11/2006, 07:53)
Ieri sono andato ad acquistare del cloruro di magnesio in erboristeria, mi è stato sconsigliato, perchè a detta dell'erborista il magnesio assunto come cloruro, essendo un sale, può dare problemi a livello di pressione arteriosa, quindi, sempre secondo lui, è preferibile assumerlo sotto altre forme.
Che ne pensate? :unsure:

Ciao,
anche a me l'erborista mi aveva sconsigliato il cloruro
di Mg, proponendomi in cambio un prodotto sempre a base di magnesio
a soli 15 euri la scatoletta....
chissà perchè :)
mah
 
Top
alfiere
view post Posted on 24/11/2006, 11:37




CITAZIONE (flik @ 24/11/2006, 09:50)
CITAZIONE (alfiere @ 23/11/2006, 07:53)
Ieri sono andato ad acquistare del cloruro di magnesio in erboristeria, mi è stato sconsigliato, perchè a detta dell'erborista il magnesio assunto come cloruro, essendo un sale, può dare problemi a livello di pressione arteriosa, quindi, sempre secondo lui, è preferibile assumerlo sotto altre forme.
Che ne pensate? :unsure:

Ciao,
anche a me l'erborista mi aveva sconsigliato il cloruro
di Mg, proponendomi in cambio un prodotto sempre a base di magnesio
a soli 15 euri la scatoletta....
chissà perchè :)
mah

Flik, sei stato fortunato, da me ne voleva 19,90 :D
Mi piacerebbe che anche i vari esperti (vedi: Raver58, Oro, ecc..), dicessero la loro in proposito.
:)
 
Top
pollino67
view post Posted on 25/11/2006, 17:18




Credo di non essere OT, se chiedo chiarimenti sul bicarbonato di magnesio.
Ho letto in un topic precedente che ha allungato la vita degli animali, etc.
Io dispongo di carbonato (oltre che di cloruro) di magnesio, cioè credo che sia la forma più basica, dato che il bicarbonato sia "carbonato acido" di sodio, potassio o magnesio.
Allora:
può essere utilizzato secondo voi al posto del bicarbonato?
se no, può dare se sciolto in acqua con bicarbonato (di sodio o di potassio) origine a bicarbonato di magnesio e cloruro (di sodio o potassio)?
Insomma, vorrei dei lumi, più in senso dietetico-salutistico che chimico.
Grazie.
 
Top
franumilla
view post Posted on 30/11/2006, 17:14




Io invece vorrei chiedere a chi lo sa la seguente info.
Ho comprato di recente del tofu (formaggio di soia) al naturale e leggo come ingredienti : acqua, soia, cloruro di magnesio.
In questo caso perchè lo mettono? Come conservante ? Oppure è il tofu che normalmente si fa con il cloruro di magnesio?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 1/12/2006, 09:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


QUOTE (franumilla @ 30/11/2006, 17:14)
Io invece vorrei chiedere a chi lo sa la seguente info.
Ho comprato di recente del tofu (formaggio di soia) al naturale e leggo come ingredienti : acqua, soia, cloruro di magnesio.
In questo caso perchè lo mettono? Come conservante ? Oppure è il tofu che normalmente si fa con il cloruro di magnesio?
Grazie.

Ciao,
il cloruro di Mg puo' essere usato come additivo alimentare.
(E511 rassodante), quindi credo che
anche nel tofu venga usato come additivo.
Comunque visto che non ha effetti collaterali, meglio lui di altre schifezze.
 
Top
bd75
view post Posted on 7/1/2007, 22:29




Il magnesio aspartato può essere assunto al posto del cloruro di magnesio?

O meglio, avrebbe lo stesso benefico effetto?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/1/2007, 22:40




Non è consigliabile. Non in modo assoluto però. Si sospetta che non c'è un ottimo assorbimento e potrebbe danneggiare i reni con depositi di calcoli. Temo d'esserci passato io l'anno scorso ricoverato per 2 microcalcoli.
Diagnosi teorica: probabile precipitazione per assunzione di sali.
 
Top
bd75
view post Posted on 7/1/2007, 23:40




CITAZIONE (skorpinia @ 7/1/2007, 22:40)
Non è consigliabile. Non in modo assoluto però. Si sospetta che non c'è un ottimo assorbimento e potrebbe danneggiare i reni con depositi di calcoli. Temo d'esserci passato io l'anno scorso ricoverato per 2 microcalcoli.
Diagnosi teorica: probabile precipitazione per assunzione di sali.

Quale prodotto assumevi?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/1/2007, 08:59




Aspartato di magnesio puro diluito in acqua: 1/2 gr. unito a 1/2 gr. di un altro aspartato che non ricordo, forse potassio. Altrimenti non avrei risposto.
 
Top
120 replies since 28/1/2006, 15:33   28043 views
  Share