XmX

onde scalari - verifiche pratiche, realizzare il trasmettitore proposto da J.L.Naudin

« Older   Newer »
  Share  
XmX
view post Posted on 30/1/2006, 12:26 by: XmX




onde scalari, e di conseguenza "moebius coil" o "caduceus coil", esistono o no?
dopo tanto che ne parliamo qui nel forum, sarebbe bello fare qualche esperimento.

propongo questo esperimento come partenza, ne ho fatto una traduzione spero abbastanza fedele

http://jnaudin.free.fr/html/sclxmtr.htm

ATTENZIONE: le onde scalari hanno forti effetti biologici anche a potenze minime




user posted image

Trasmettitore a Onde Scalari - ver. 1.0
di J.L. Naudin
A part of the TEP Project
created on 09/11/97 - JLN Labs - last update on Jan 30, 2005
Con il Trasmettitore di Onde Scalari (SWT) v.1.0 potrai fare qualche esperimento con la trasmissione di Onde scalari.

Un semplice test che puoi fare è, per esempio:

a) prendi una radiolina portatile AM con banda LW (onde lunghe), seleszionando una stazione che trasmette musica

b) prendi una scatola di metallo, e mettici dentro la radio, col volume al massimo

c) quando la scatola è chiusa (come una gabbia di Faraday), tutte le "normali" onde elettromagnetiche non possono passare attraverso questa schermatura, se il metallo dellsa tua scatola è sufficientemente spesso... Adesso tu non senti più la musica...

d) prendi ancora la tua radiolina tascabile LW (a onde lunghe) e sintonizza con cura il tuo SWT (circa 200 kHz). Fallo trasmettendo un tono udibile, tipo codice Morse.

e) adesso ripeti il punto (b).. ...e ascolta cosa accade... ..Adesso potrai sentire il tono chiaramente, attraveso la scatola di metallo !!!

LE ONDE SCALARI POSSONO PASSARE ATTRAVERSO LO SCHERMO METALLICO.....
user posted image
user posted image
Questa bobina ha un effetto di cancellazione dei campi magnetici ai nodi (vedi sopra), dovuto ai campi magnetici opposti che si annullano. I nodi DEVONO essere allineati lungo una linea retta.

user posted image
Una volta che il campo magnetico è cancellato, ciò che resta è un campo di puro potenziale. Questo campo avrà uno sviluppo stretto, come un fascio parallelo all'asse del cilindro.

La bobina è avvolta con un angolo a 45 gradi, su e giù lungo il supporto, creando una serie di intersezioni a 90 gradi dove i fili si incrociano (caduceus coil).

Questo tipo di trasduttore (che può anche essere avvolto ad altri angoli per facilitare la produzione di differenti tipi di onde) porta alla creazione di 'liberi' campi A, B, o E [E=nel senso di tensione, N.d.T] i quali sono stati separati dall'onda elettromagnetica originaria attraverso la cancellazione selettiva dei componenti indesiderati dei campi dell'onda sorgente.

Diversamente dalle comuni onde Hertziane a vettori intersecantisi, le onde scalari viaggiano - o piuttosto si materializzano sul ricevitore finale - a velocità superluminari. Le onde scalari penetrano abbastranza efficacemente attraverso oggetti come una gabbia di Faraday, che fermerebbe una normale onda elettromagnetica (di tipo Hertziano).

user posted image
user posted image
ATTENZIONE !:
Questo apparato produce una specifica emissione di onde scalari.
Questo progetto non è per inesperti.

Gli utilizzatori di questo documento debbono essere molto accurati, ed esperti in elettronica a radiofrequenza, per intraprendere la realizzazione! Se tu lo fai, il rischio di qualsiasi risultato è solo tuo. Io non mi assumo nessuna responsabilità per qualsiasi cosa possa accadere, per errata informazione o ogni altra causa.



Sujet : Scalar Waves Transmitter
Date : 11-18-99 13:59:25

From: [email protected] (B P Newland)
To: [email protected]

[testo inglese tradotto]

Egregio Signore

Ho costruito il circuito onde scalari mostrato nella pagina web e l'ho testato dirigendolo in una stanza schermata. Questo test è stato fatto usando una radiolina tascabile, le onde erano ancora captabili nella stanza schermata. Il circuito costruito ha una piccola modifica, il resistore R2 (470k) è stato cambiato in 15. Ciò è stato fatto al fine di aumentare il voltaggio di ingresso del transistor.

Con gratitudine
Ben Newland




Edited by XmX - 30/1/2006, 17:07
 
Top
21 replies since 30/1/2006, 12:26   11653 views
  Share