XmX

Materia oscura

« Older   Newer »
  Share  
rere
view post Posted on 10/2/2006, 11:07





grazie law,

non insisto, è solo un'osservazione, ci mancherebbe altro,
un'associazione di idee.
sono troppo ignorante per capire queste cose, lo sai,
però, siccome sono un ragazzo limpido, ho preferito
renderti partecipe di questa mia intuizione, tutto qua.

sono estremamente felice che tu ti illumini mentre fai la cacca,
davvero, a me succede solo quando penso, quasi ti invidio.

 
Top
view post Posted on 10/2/2006, 15:35
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


E fai male, in certi momenti la concentrazione è molto intensa e il QI quasi raddoppia. Non diventerai un genio ma... laugh.gif

Insomma volevo dire che non occorre essere deficienti per prendere lucciole per lanterne, e non ci si deve neppure vergognare di averlo fatto. Anzi chi è intelligente lo sa e ci ironizza sopra, solo gli stupidi si imbufaliscono.

Insomma ti sto dando dell'intelligente. Dai... wink.gif
 
Web  Top
rere
view post Posted on 10/2/2006, 15:53






sono tutta rossa...

ma sì law, mica ci si può sempre prendere sul serio , dai.
due risate su se stessi non hanno mai ammazzato nessuno.

che io sappia, eh.

 
Top
view post Posted on 13/2/2006, 09:50
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Disse, un attimo prima di spiaccicarsi in terra, quello che si era buttato dal ponte? huh.gif
 
Web  Top
tommastro
view post Posted on 9/3/2006, 10:28




Lawrence, dove hai preso quella bella foto ??
 
Top
view post Posted on 9/3/2006, 10:40
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


http://www.theblueplanet.ch/infocenter/len...luce_schema.jpg

In questo sito, rende bene l'idea vero? ohmy.gif
 
Web  Top
New York
view post Posted on 9/3/2006, 22:39




CITAZIONE
In questo sito,rende bene l'idea vero?

Mi ero quasi dimenticato dell'energia oscura.

"Nel 1998 due gruppi di astronomi pubblicarono i risultati delle loro esperienze sullo studio di possibili anomalie nell'espansione dell'Universo [le galassie, dicono gli astronomi, si allontanano l'una dall'altra]. Avevano studiato galassie molto lontane tramite lo studio di supernovae particolari, le supernovae di tipo 1a (SN1a), che sono molto luminose e hanno tutte per un certo periodo di tempo una luminosità uguale. Per questo possono essere considerate come sorgenti standard, delle "candele campione". Dalla luminosità osservata si può quindi risalire alla loro distanza [e a quella delle galassie che le ospitano] [*], perchè la luminosità osservata diminuisce con il quadrato della distanza dalla Terra. Lo studio è difficile, sia perchè tali supernovae sono molto rare, sia perchè le misure sono molto delicate e hanno richiesto l'utilizzo di una varietà di telescopi molto potenti. D'altra parte la velocità di allontanamento da noi di tali galassie lontane è misurabile tramite lo spostamento verso il rosso della luce che noi riceviamo. Il risultato di queste analisi è stato incredibile. Le supernovae sono meno luminose rispetto a quello che ci si aspetta da un'espansione dell'universo rallentata per effetto della gravità. Le supernovae sono più lontane del previsto: tutto avviene come se l'espansione dell'Universo stesse accelerando! Nei prossimi anni verranno fatte nuove misure più sistematiche utilizzando telescopi ancora più potenti. Vedremo allora se i risultati attuali verranno confermati. Quale può essere la forza repulsiva che sta accelerando l'Universo e contribuisce con la sua densità di energia alla densità totale dell'Universo? E' da ricordare che nella teoria della Relatività ristretta, materia ed energia sono equivalenti: massa ed energia sono legate infatti dalla relazione E=MC2. Alcuni fisici ritengono che questo effetto repulsivo sia riconducibile all'energia del vuoto. Nella fisica moderna, infatti, lo spazio vuoto non corrisponde al "nulla filosofico"; in esso, grazie al principio di indeterminazione di Heisenberg, appaiono e scompaiono coppie di particelle-antiparticelle che sono virtuali, ma possono avere effetti tangibili. E' proprio grazie a loro che il vuoto può avere una densità di energia invisibile, "oscura", diversa da zero e può esercitare un effetto gravitazionale repulsivo. In altre parole, il vuoto non è qualcosa di inerte, i suoi effetti sembrano dominare il comportamento dell'Universo e la nostra comprensione è limitata dalla nostra ignoranza sull'argomento".

Tratto da www.scienzagiovane.unibo.it/darkmatter/5-dark-energy.html

[*] www.princeton.edu/vanderbei/SUTU/m51supernova.jpg

Edited by New York - 20/11/2012, 09:53
 
Top
Andrash
view post Posted on 29/3/2006, 15:42




Io ho idea che questa famigerata materia oscura, come la sua compagna, l'energia oscura, altro non siano che le energie sottili.

Secondo i miei studi di esoterismo, la materia/energia, iniziò la sua discesa fino al nostro piano, con la creazione dell'universo.

Dapprima venne creata l'energia del piano atmico, che si suddivide in 7 livelli dei quali i più bassi formano la materia atmica. Il punto più basso della materia atmica (che sarebbe semplicemente ad una vibrazione più bassa rispetto al primo livello), è quello che va a formare la prima energia del piano buddhico che come sopra ha 7 livelli (di cui i più bassi costituiscono la materia solida buddhica), e così via, scendendo sempre più di vibrazione attraverso i 7 livelli del piano manasico, i 7 del piano astrale, i 7 del piano eterico e infine i 7 del piano fisico.

Per questo la materia nota risulta agli scienziati circa il 10% dell'universo, perché tutto il resto è su piani da noi non ancora percepibili, ne rilevabili.

Dei 7 piani della materia fisica, ancora non ho capito esattamente come si relazionano con ciò che dice la fisica, questo per problemi di terminologia... ma in pratica pare che il primo componente dei 7 tipi di materia fisica sia qualcosa che da vita a qualcosa che da vita al quark.
Cioè esiste una particella base che unendosi con altre del suo tipo forma un'altra particella base, che forma a sua volta il quark e poi tutte le altre particelle varie. Però non chiedetemi molto su questo perché ancora non ho incontrato un fisico che faccia anche l'esoterista.

La cosa interessante è che il nostro universo sarebbe una sorta di sfera a 7 strati di cui il più interno è quello fisico, mentre gli strati più esterni sarebbero costituiti dei diversi tipi di energia appartenenti ai diversi tipi di piani.
Ad ogni materia fisica, è associata anche la sua controparte energetica su tutti gli altri piani...

Per cui noi abbiamo una mano fisica, una eterica, una astrale, una mentale. Non so se al livello atmico e buddhico si possa parlare ancora di mano. Del resto anche al livello mentale superire credo che mano sia un concetto più che una struttura.
Vabbé, in ogni modo, una volta morti sul piano fisico, la coscienza si sposta su quello eterico, ma lì dura poco, poi si trasferisce in quello astrale (che è il piano associato ai desideri e quindi può diventare inferno o purgatorio a seconda della persona), e poi superata quella fase, muore il corpo astrale per approdare al mentale. Qui a seconda delle proprie idee si vivrà nel proprio paradiso personale fino a quando non ci si renderà conto che anche quella è un'illusione per poi finalmente raccogliere i frutti di tutte le esperienze terrene e poi iniziare a programmare la prossima incarnazione. una volta pronti a reincarnarsi, si crea un nuovo corpo mentale, quindi un nuovo astrale, un nuovo eterico che poi si associerà al corpo fisico scelto e disponibile al momento, in base alle esperienze previste.
Vabbé tutto questo escursus c'entra poco con la materia oscura, però se mi è uscito forse è segno che aveva un senso.

Saluti!

Andrash w00t.gif
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 16:41

Member

Group:
Member
Posts:
243

Status:


Si può fare a meno della materia oscura? Dubbi e ipotesi. :=/:

 
Top
23 replies since 3/2/2006, 17:11   637 views
  Share