XmX

cosa succede all anima degli animali?

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 26/10/2015, 06:58 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Siamo ancora troppo legati al considerarci unici per capire che tutto è uno. Quando è morto il mio gatto all'inizio di quest'anno mi sono posto anche io il problema ma che fine avrà fatto? Lo rivedrò mai?
Forse mi sto rendendo conto che il distacco e la perdita nasce solo dal fatto che ancora non siamo consapevoli che esse non esistono realmente, ad altri livelli o con un altro punto di vista siamo comunque connessi in modo pressocchè incomprensibile.
Possiamo teorizzare che ogni animale ha un anima individuale, oppure che ne abbia una di gruppo, che perda o mantenga in entrambi i casi la propria individualità, ma alla fine ciò che rende "io" l'altro da noi, siamo proprio noi.
Spesso ho sentito dire che quando qualcuno muore, esso continua a vivere nel nostro cuore. Ora sto iniziando a capire cosa significa, solo chi ama è in grado di superare questa visione dell' "io" separativa e capire che comunque essendo tutto Uno, l'Essere che amiamo chiamandolo con qualsiasi nome è sempre là dove è sempre stato. Forse non è esatto dire che ci reincarniamo per imparare ad amare, ma lo facciamo per capire cosa è l'Amore.
 
Top
24 replies since 16/5/2009, 13:12   13005 views
  Share