XmX

Vasca di deprivazione sensoriale, o di galleggiamento REST

« Older   Newer »
  Share  
Andrash
view post Posted on 29/3/2006, 14:03




Mi pare che in questo sito non si sia mai parlato di vasca di galleggiamento, che è invece un'invenzione straordinaria.
Siccome io sono uno dei massimi esperti mondiali (vabbé sto a esaggerà!!!), vi posso con cognizione di causa introdurre quest'oggetto.

E' una vasca in vetroresina completamente chiusa, al cui interno c'è una soluzione ipersatura di solfato di magnesio alla temperatura costante di 34,7 °C. Al suo interno c'è completo buio e silenzio.

Ci si entra nudi, e una volta stesi sulla superficie, si galleggia.

A causa delle caratteristiche di cui sopra, nella vasca vengono eliminate tutte le percezioni fisiche del corpo: temperatura, gravità, tatto, vista, udito, olfatto e gusto. Questo permette di sperimentare il PIU' PROFONDO STATO DI RILASSAMENTO CONCEPIBILE.

A questo stato di rilassamento si associano un insieme di esperienze particolari, come visioni oniriche, allucinazioni, riminiscenze, stati espansi di coscienza e altro...

Qualcuno di voi l'ha mai provata?


Saluti

Andrash w00t.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/3/2006, 20:45




http://it.wikipedia.org/wiki/Deprivazione_sensoriale

Un modo come un altro per sballare ? huh.gif

Odisseo

 
Top
Roby 64
view post Posted on 29/3/2006, 22:13




Ti sei cimentato dopo aver visto "Stati di allucinazione" Di Ken Russell ? (non so se si scrive così) huh.gif
 
Top
view post Posted on 30/3/2006, 08:08
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ottima per chi soffre di claustrofobia.... wink.gif
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 30/3/2006, 08:40




Curioso!
Ma che dimensioni ha la vasca?
Per poter galleggiare dovrebbe avere una certa profondità ?
E l' ossigeno per respirare in un suddetta vasca isolata e satura di magnesio solfato?
huh.gif