XmX

Vasca di deprivazione sensoriale, o di galleggiamento REST

« Older   Newer »
  Share  
Andrash
view post Posted on 13/7/2006, 08:34 by: Andrash




CITAZIONE
In ogni caso dopo molti anni non si è ancora giunti a stabilire se per queste camere ci possa essere un utilizzo valido in qualche settore.

Beh veramente l'utilità c'è eccome a livello terapeutico. I processi fisiologici che accadono all'interno della vasca aumentano le capacità di guarigione, il tasso di stress viene abbattuto, i dolori articolari scompaiono, si verificano sblocchi psicologici in automatico (diciamo che è come andare dal proprio psicoterapeuta interiore!). A livello energetico ho notato che i chakra si puliscono e si espandono...
quindi di benefici ce ne sono a iosa.
Il problema più che altro è che più che considerarlo uno strumento terapeutico, la gente lo considera uno strumento esperienziale. Quasi tutti vengono per l'esperienza in sé, cioè per lo stato onirico-introspettivo-espansivo che si crea durante l'esperienza, piuttosto che pensare al bene che questa può fare sul corpo-mente. Diciamo che gli aspetti positivi della guarigione sono gli aspetti "collaterali" di un viaggio interiore, che è ciò che più affascina chi si accosta a questa esperienza.
 
Top
82 replies since 29/3/2006, 14:03   30079 views
  Share