XmX - www.xmx.it

Reply

Vasca di deprivazione sensoriale, o di galleggiamento REST

« Older   Newer »
nav7
view post Posted on 18/2/2007, 19:50 Quote




Vedo che porta molti benefici, anche quello di alleggerire il portafoglio!

Ci vuole! Ultimamente mi pesa molto la gamba destra... saranno gli spiccioli!

A parte gli scherzi, peccato che non abito a Roma! vorrei provarla veramente, sono sempre stressato! :wacko: :wacko:

:P


P.S.

Ma che prezzi pero'!!!!
 
Top
Andrash
view post Posted on 19/2/2007, 10:59 Quote




Nav... sei sempre il solito materialista!!!!!!
Ti assicuro che ne vale anche il doppio... e che il non sapere tutto quello che costa avere una vasca di deprivazione influisce molto sul giudizio economico che uno può dare.

Invece per Zonzolana che dice:

CITAZIONE
Purtroppo la vasca di deprivazione sensoriale, se usata con scopi poco illuminanti, è assai pericolosa e in alcuni casi letale. Perchè?

Perchè può amplificare notevolmente stati ansiogeni e psicotici favorendo allucinazioni terribili che possono produrre danni irreversibili. Una sorta di "bad trip" da cui non si esce più.

I servizi segreti di mezzo mondo hanno sfruttato la vasca per estorcere confessioni e torturare parecchie persone e questo ha indotto la maggior parte del mondo accademicoad abbandonare gli studi in merito perchè ritenuti troppo pericolosi.

Vorrei proprio sapere dove ha preso queste info, perché non ho mai letto cose del genere che, conoscendo la vasca, trovo molto assurde.
La deprivazione sensoriale in sé, ma senza la vasca, è stata usata a scopi di tortura, ma in casi in cui una persona veniva tenuta al buio in isolamento per giorni e giorni. Lì non c'era una vera e propria deprivazione sensoriale (il tatto è sempre attivo), ma alla lunga, un essere umano posto in quelle condizioni è normale che sclera (e vorrei vedè).
In vasca tutto ciò è ben diverso, perché la deprivazione totale la si ottiene sono con l'assoluta immobilità (e quindi partecipazione consenziente della persona), e in ogni istante è interrompibile il processo muovendosi un poco per riprendere il contatto con la fisicità.
Non so se le cose a cui fai riferimento sono legate alla contemporanea assunzione di sostanze psicoattive.

Posso poi dirti che a volte basta anche una sola seduta per provare l'esperienza della deprivazione totale, ma in effetti per assaporarne di più l'essenza non ne bastano 3 o forse una vita intera. Alla conoscenza di se stessi non c'è mai fine.

Per Ravpoe:

Beh... è tutta un'altra cosa! Un conto è farsi il bagno con 4 kg di sale in una comune vasca da bagno (sicuramente ci si rilassa!), un altro è fare un bagno in isotermia in una vasca 220x140 cm con 350 kg di solfato di magnesio, in totale silenzio e oscurità!!!
Purtroppo, a livello domestico (me l'hanno chiesto più volte) non c'è modo di riprodurre quell'esperienza... solo il sale è un bel casino da trovare e costa 200 euro... poi è importantissimo il riuscire a mantenere la temperatura costante (c'è un termostato sensibile ad un decimo di grado)...

Diciamo che uno smanettone con discrete capacità, potrebbe riuscire a costruire qualcosa del genere nel garage di casa... ma auguri per l'impresa!
 
Top
giacomo61
view post Posted on 5/7/2007, 13:37 Quote




vorrei contattare persone abilitate in italia all'uso della vasca,inoltre i siti in italiano che ne parlano ,prezzi dove poter provarla e tutto quel che riguarda l'argomento grazie

PROVVEDIMENTO DEL MODERATORE
discussione spostata nell'apposito 3D si prega d nn aprire doppioni

Xenorian


Edited by xenorian - 28/10/2007, 13:28
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 5/7/2007, 14:05 Quote




Ti consiglio questo sito: http://www.oceanmind.it/

Il sito e la vasca sono di un utente del forum, Andrash. Puoi contattarlo per maggiori info.
 
Top
Andrash
view post Posted on 5/7/2007, 14:09 Quote




Tanto per avvisare, la vasca è di nuovo attiva nelle settimane dal 9 al 28 luglio, sab e dom esclusi. Chiunque volesse provarla mi contatti. Purtroppo riesco a essere aperto solo quando la mia family va in vacanza.
 
PM  Top
view post Posted on 10/9/2007, 19:40 Quote
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
820

Status:


ma l'acqua viene cambiata ogni volta oppure è sempre la stessa anche se ci entrano decine di persone diverse, e magari qualcuno ci piscia pure dentro???
 
PM  Top
Zonzolana
view post Posted on 10/9/2007, 20:41 Quote




Ecco la risposta. direttamente dal sito di Andrash

CITAZIONE
E' igienico?

Assolutamente si! A parte il fatto che ci si entra ben lavati, la soluzione salina ha una concentrazione di sali tale che non permette a nessun microrganismo, batterio o virus di sopravvivere. E' molto più alta del Mar Morto, per cui si può considerare che l'ambiente all'interno della vasca si il luogo più sterile e sicuro al mondo contro le malattie di qualsiasi origine. Come se non bastasse alla fine di ogni sessione tutta l'acqua viene filtrata e purificata ben 2 volte da un sistema chimico e meccanico, che ne garantisce l'assoluta igienicità.

 
Top
enteomane
view post Posted on 11/10/2008, 07:57 Quote




una seduta cosa costa?
 
Top
enteomane
view post Posted on 18/10/2008, 10:53 Quote




torno ora dalla vasca di deprivazione sensoriale, quando sono uscito mi è venuto un mancamento, stavo male.
 
PM  Top
Deckste
view post Posted on 10/12/2008, 17:57 Quote




Salve a tutti anche se e' una discussione iniziata un bel po' di tempo fa mi sembra che sia sempre viva ed attuale.
Dal momento che e' tantissimo tempo che sto cercando di poter provare una vasca di deprivazione, qualcuno di voi mi sa indicare un centro qui a Roma o nelle vicinanze ?

Grazie
 
Top
Andrash
view post Posted on 15/6/2009, 11:24 Quote




x enteomane: dove l'hai provata?

x Deckste: qui a Roma ce www.oceanmind.it ma al momento l'attività è sospesa. Forse riaprirà brevemente nelle prossime settimane.
 
PM  Top
madone
icon10  view post Posted on 18/9/2009, 01:27 Quote




chi l'ha provata ha provato a fare 2 ore li dentro dopo 7-11 giorni di digiuno seguito da medico e assunzione di ayahuasca ?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 18/9/2009, 08:08 Quote




CITAZIONE (madone @ 18/9/2009, 02:27)
chi l'ha provata ha provato a fare 2 ore li dentro dopo 7-11 giorni di digiuno seguito da medico e assunzione di ayahuasca ?

affogheresti :)
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 24/9/2009, 15:03 Quote




c'è nessuno che offre una seduta gratis? :-D
cmq per chi fosse interessato, consiglio il libro (appena tradotto in italiano) "il centro del ciclone" di Jhon Lily. Un libro che descrive il viaggio di una coscienza straordinaria che ha fatto esperienza della vasca e probabilmente grazie ad essa ha riscoperto gran parte di se stessa...
 
Top
mak7
icon14  view post Posted on 8/12/2009, 02:07 Quote




qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di provare la vasca nei prossimi giorni?grazie...anche vicino roma...
 
Top
81 replies since 29/3/2006, 14:03
 
Reply