XmX

meditazioni egizie

« Older   Newer »
  Share  
97gully
icon14  view post Posted on 20/6/2010, 14:15




Salve a tutti. Avrei bisogno di conoscere alcune meditazioni egizie. Per che ne conoscesse qualcuna, chiedo di rispondermi scrivendo le tecniche per eseguirla. Grazie mille!!! ^_^
 
Top
[BELOVED]
view post Posted on 22/6/2010, 01:18




CITAZIONE (97gully @ 20/6/2010, 15:15)
Salve a tutti. Avrei bisogno di conoscere alcune meditazioni egizie. Per che ne conoscesse qualcuna, chiedo di rispondermi scrivendo le tecniche per eseguirla. Grazie mille!!! ^_^

Ciao! ^_^ Non ho mai sentito nominare questo tipo di meditazione.. come mai ti affascina?
 
Top
97gully
view post Posted on 22/6/2010, 10:11




Ciao! Queste meditazioni (una la conosco già: la meditazione Tabor) mi interessano perche mi servono per stimolare il serpente di fuoco Kundalini, che si trova addormentato alla base della schiena, e le meditazioni egizie sono molto utili a quest fine!
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 11:10
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Mai sentito parlare di questa meditazione Tabor, non è che qualche invenzione new age per fregare soldi alla gente con corsi strapagati di un paio di settimane?
 
Top
Stranezza
view post Posted on 22/6/2010, 12:59




Ma Tabor non era il monte dove avvenne la trasfigurazione di Gesù?


Ma looool, hai ragione Beorn, ho trovato un tizio che fa corsi di tre settimane per insegnarla!!!

Comunque è spiegata in un libro: "guida pratica ai poteri psichici".

Edited by Stranezza - 22/6/2010, 14:21
 
Top
97gully
view post Posted on 22/6/2010, 14:51




Grazie a tutti....Comunque Beorn ha ragione. In ogni caso non so perchè abbia preso il nome da quel monte!
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/6/2010, 19:45




CITAZIONE (97gully @ 22/6/2010, 11:11)
.....mi interessano perche mi servono per stimolare il serpente di fuoco Kundalini, che si trova addormentato alla base della schiena, e le meditazioni egizie sono molto utili a quest fine!

kunda..che????? :D

cmq .... forse intendevi il pranayama egizio?
 
Top
Stranezza
view post Posted on 22/6/2010, 20:29




CITAZIONE (97gully @ 22/6/2010, 15:51)
Grazie a tutti....Comunque Beorn ha ragione. In ogni caso non so perchè abbia preso il nome da quel monte!

E' colpa dei minestroni newage.

L'unico collegamento al monte Tabor per quanto riguarda la meditazione/preghiera è la pratica esicasta che a sua volta se ricordo bene ha origine mesopotamica.

Ovviamente il fine non era avere poteri psichici, ma recepire la stessa luce divina avvenuta durante la trasfigurazione.


 
Top
97gully
view post Posted on 22/6/2010, 21:38




Domanda: A che cosa serve il pranayama egizio? Secondo voi potrebbe servire per il fine che voglio raggiungere? Grazie! ;)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/6/2010, 18:48




se tu fossi pronto, forse... :D

ma siccome non lo sei, no! e per fortuna...risvegliando o'serpentiello prima di avere purificato corpo/spirito/anima rischi solo di creare danni, quindi...si metta in coda e inizi con esercizi concentrazione, autoricordo/autocoscienza, meditazione, ecc. ecc. .....nel frattempo si abitui all'idea di non sapere nulla, e tenga in seria considerazione uno stile di vita moralmente ineccepibile

questo é quanto ho potuto leggere e/o comprendere dalle parole scritte trovate quá e lá....se sia effetivamente cosí lo dovrai scoprire tu stesso, forse...come io stesso ho dovuto spendere piú di un decennio del mio tempo per scoprire che non avevo scoperto nulla e che la strada che avevo intrapreso non portava dove speravo.....bla bla bla....ecc. ecc. eccetera....insomma devi provare!!!
 
Top
9 replies since 20/6/2010, 14:15   507 views
  Share