XmX

Aloe contro il reflusso gastrico

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 30/8/2008, 01:13




se leggi bene, la frase, in italiano ha il seguente significato:
1) vi sono dei batteri simbiotici nel ns. apparato digerenti (vedere il significato di simbiotico: http://it.wikipedia.org/wiki/Simbiosi_(ecologia) )
2) l'intruglio sconfigge (fà la pelle) ai ns. batteri simbiotici (quindi ci danneggia, vedere il significato di simbiosi)
3) i batteri simbiotici potrebbero venire mutati geneticamente (una possibilità)
4) i batteri mutati potrebbero esserci dannosi (una possibilità)
5) i mutageni proverrebbero dallo "spazio profondo" (una possibilità)

Per questo è troppo divertente

Odisseo

 
Top
bolthor
view post Posted on 30/8/2008, 12:25




CITAZIONE (beorn @ 28/8/2008, 11:41)
Per quanto riguarda il riflusso gastroesofageo un rimedio meccanico ottimo è quello di dormire con i piedi anteriori del letto alzati di 5-10 cm, in modo da essere completamente inclinati ( se non sapete come fare due grossi libroni sotto i piedi del letto risolvono in modo economico e pratico il problema ).
Oltre alle solite avvertenze che vengono date, direi che la migliore riguardo l'alimentazione è di evitare assolutamente bibite gasate e birra, per il resto magari si può anche soprassedere anche se dipende molto dall'individuo.
Per quanto riguarda i farmaci io mi associo bolthor riguardo la pericolosità del farmaco prescritto, girano parecchie voci su questo farmaco e gli stessi medici di famiglia in genere sconsigliano trattamenti prolungati alternando periodi di lunghi riposi (farmaco che deve essere pure interrotto gradualmente perchè in qualche modo da una certa dipendenza ).
Alcune cose che si sentono dire in ambiente medico non sono per nulla riportate nel foglietto illustrativo, per cui a mio avviso l'omeprazolo va preso come terapia d'urto non come terapia di mantenimento. Nel frattempo si sistema l'alimentazione ed il modo corretto di dormire : non dormire mai prima di due ore dai pasti, caso mai anticipare i pasti come ho fatto io se non si può posticipare il sonno, e dormire completamente inclinati di un 5-15 gradi per evitare che i succhi gastrici possano risalire per gravità, in questo modo a stomaco vuoto anche in presenza di succhi gastrici rimanendo inclinati non vi è reflusso.

Si vede che almeno tu sai di cosa parli.

CITAZIONE (pipponain @ 27/8/2008, 20:38)
L'unico trattamento che mi sento di praticare nei casi di mal di stomaco associato a virus è pane ed acqua, ovviamente quando sono la mia sintomatologia è quella di reflusso gastroesofageo.

Ti pregherei Bolthor visto che la stai buttando giù come una congiura di darci almeno un link altrimenti mi pare che tu stia prendendo in giro una gran moltitudine di persone.

A parte che alcune persone ne fanno uso per motivi di una certa rilevanza ti sembra il caso di fare allarmismo farmacologico senza validi e giustificati motivi? Forse te o qualche membro della tua famiglia hanno avuto simili esperienze ? Ci sono studi documentati sul caso ?

Da una ricerca su google niente di quanto tu dici risulti venir fuori.

Se non vuoi fornire il link suggerisci almeno come fare la ricerca da google e tutti quanti si sono interessati al fenomeno da te indotto ne trarranno giovamento e soprattutto sapranno che pesci pigliare.

Non siamo al supermercato delle supposizioni, vogliamo sentenze, dimostrazioni e fatti accertabili.

Basta chiedere a un medico specializzato in gastroenterologia.La mia fonte principale su questo non è google comunque.Ma se cerchi bene troverai riferimenti a cisti ghiandolari reversibili.Reversibili ovviamente se uno interrompe la cura.
 
Top
odisseo
view post Posted on 30/8/2008, 12:46




CITAZIONE (bolthor @ 30/8/2008, 13:25)
CITAZIONE (beorn @ 28/8/2008, 11:41)
Per quanto riguarda il riflusso gastroesofageo un rimedio meccanico ottimo .........

Si vede che almeno tu sai di cosa parli.

guarda che sono cose che stanno nel link che io ho postato e tu non hai considerato

Ma posta qualcosa relativo alla farmacovigilanza su questi farmaci e poliposi che tu dici essere in relazione diretta

CITAZIONE (bolthor @ 30/8/2008, 13:25)
Basta chiedere a un medico specializzato in gastroenterologia.La mia fonte principale su questo non è google comunque.Ma se cerchi bene troverai riferimenti a cisti ghiandolari reversibili.Reversibili ovviamente se uno interrompe la cura.

e non scordarti di indicare la fonte (lo faccio io, questa volta)
http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/m...ASTR%2020MG.htm
oltre a non scordarti di specificare "BENIGNE" dopo "cisti"

^_^

Odisseo
 
Top
bolthor
view post Posted on 30/8/2008, 14:13




e già.peccato che non è lo stesso letto da me che non specificava se benigne o maligne.

P.S. : La presunzione è una brutta cosa
 
Top
odisseo
view post Posted on 30/8/2008, 18:20




CITAZIONE (bolthor @ 30/8/2008, 13:25)
La mia fonte principale su questo non è google comunque.Ma se cerchi bene troverai riferimenti a cisti ghiandolari reversibili.Reversibili ovviamente se uno interrompe la cura.

CITAZIONE (bolthor @ 30/8/2008, 15:13)
e già.peccato che non è lo stesso letto da me che non specificava se benigne o maligne.

P.S. : La presunzione è una brutta cosa

:huh:
deciditi, se non è la rete, la tua fonte, non hai link da mettere, se invece
è la rete, perchè non mettere il link ?

comunque, metti pure il link, della tua fonte, sarò lieto di leggerla

Odisseo

 
Top
pipponain
view post Posted on 1/9/2008, 09:40




CITAZIONE (enteomane @ 28/8/2008, 21:01)
mi daresti il nome dell'intruglio

Questo è uno dei link...

http://www.lifegate.it/salute/articolo.php?id_articolo=1382

Poi se vuoi scaricare i pdf circa gli studi clinici e la terapia della dott.clark, lancia questa ricerca da google:

clark AND cancro AND pdf assenzio mallo noce chiodi garofano
 
Top
odisseo
view post Posted on 1/9/2008, 23:46




toglimi qualche curiosità, perchè una: "biologa con un dottorato in fisiologia e biofisica" dovrebbe laurearsi in "naturopatia" ?

Per conto di quale governo avrebbe fatto ricerche ?

Lo sai cosa è il metanolo e quali effetti ha ?

Lo sai dove è la sua clinica e perchè ?

Hai provato a fare qualche ricerca per conto tuo o, ti sei limitato ai siti che fanno riferimento alla clark o simpatizzano ?

Odisseo
 
Top
pipponain
view post Posted on 2/9/2008, 09:06




Visto che Enteomane ed altri sono molto interessati alla cura della dott.ssa Clark, rimando tutti a questo link ed a questa discussione:

#entry144998356

Edited by pipponain - 2/9/2008, 10:33
 
Top
pipponain
view post Posted on 2/9/2008, 09:23




Continua sempre sullo stesso link, cui sopra.
 
Top
Foreveriana
view post Posted on 10/1/2009, 00:44




Se vuoi un consiglio l'Aloe migliore sul mercato e la più venduta al mondo è quella della Forever Living Products, che puoi acquistare sul sito oppure da distributori.
Dà risultati eccezionali anche per l'esofagite da reflusso.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 10/1/2009, 11:41




CITAZIONE (Foreveriana @ 10/1/2009, 00:44)
Se vuoi un consiglio l'Aloe migliore sul mercato e la più venduta al mondo è quella della Forever Living Products, che puoi acquistare sul sito oppure da distributori.
Dà risultati eccezionali anche per l'esofagite da reflusso.

e quella + cara, ero distributore anch'io...però è proprio la migliore e l'unica approvata da gli ebrei kosher e dall'unione musulmana...sinceramente nn so se sia efficace per l'esofagite
 
Top
55 replies since 18/4/2006, 09:35   21547 views
  Share