XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2009, 15:39

ex miss.self.destruct

Group:
Member
Posts:
5,376
Location:
Ariminum

Status:


Sto documentandomi da qualche mese circa questo fenomeno in giro su internet, forum, libri vari, tentando il + possibile di arrivare a una spiegazione mia..
Sembra che su questo argomento ci sia di tutto e di + in ogni testo, religione, libro sacro, ma c'è molta poca chiarezza sulla cosa, o meglio pecca di linearità, rimanendo tendenzialmente tutto sul vago.
Volevo sapere se a qualcuno di voi o vicino a voi sia capitato, come si è manifestato, i problemi e le cose da affrontare, ma soprattutto il fine di questo..
è davvero un evento raro? cosa succede a chi la incontra? che fine hanno le fiamme sulla terra?


Grazie dell'attenzione! :)
 
Top
Kakaram
view post Posted on 25/7/2009, 10:58




Dicci qualcosa di più.
Cosa sono le fiamme gemelle?
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 11:46

ex miss.self.destruct

Group:
Member
Posts:
5,376
Location:
Ariminum

Status:


Il concetto della Fiamma Gemella viene descritta nello Zohar così:
"Tutte le anime del mondo, frutto della creazione dell'Onnipotente, sono misticamente una, ma quando scendono in questo mondo vengono separate in maschio e femmina, sebbene siano ancora congiunte. Al momento della creazione, emergono insieme come maschio e femmina. ma quando scendono in questo mondo si separano, una da una parte e una dall'altra e alla fine Dio le unisce (Dio e nessun altro, poichè soltanto Lui conosce il compagno di ogni parte). beato é l'uomo che vive nell'onestà e cammina sul sentiero della verità, poichè la sua anima potrà trovare il compagno originale e lui diverrà perfetto e attraverso la sua perfezione il mondo intero vivrà nella gioia."

Ricorda un pò il discorso dell'androgino di Platone, o della + comune idea dell'anima gemella, anche se in realtà implica di + che "trovare il compagno perfetto tra tanti e vivere felici e contenti".
Lui/lei è voi in un altro corpo, del sesso opposto, con esperienze e ricordi diversi, ma siete voi.
Non è detto che tutti la incontrino, ho letto che chi incontra la propria fiamma è alla fine di un ciclo di reincarnazioni, karma etc., ma appena ciò accade la propria vita cambia immediatamente.
Appena si ritrovano il riconoscimento è immediato, c'è un "qualcosa" che dice che si conosce quella persona da tempo immemore, un feeling immediato, una intimità incredibile e un devastante desiderio di unione, sia fisico che soprattutto spirituale.
Per la propria fiamma si prova amore, di tutti i tipi e con una intensità pazzesca.
Per lui/lei senti l'amore che provi per un/a compagno/a, fratello, sorella, amica, amante, madre/padre, tutto in una persona e amplificato ai massimi livelli.
Dicono che non ci si rende conto di aver mai amato davvero e così tanto fino a che non la si incontra.
L'empatia, telepatia sono fenomeni abbastanza comuni, puoi sapere come sta il/la tuo/a gemello/a a distanza di km senza problemi.
Altro fenomeno particolare è il "mirroring", ovvero leggersi a vicenda specchiando i lati migliori o peggiori di sè, traumi passati, karma irrisolti, per superarli insieme o, se non possibile, permettere all'altro/a di trovare la via per farlo.
Utilità dell'incontrarla? Da ciò che ho letto è la possibilità di ascendere a piani di coscienza maggiori, inducendo una evoluzione nella propria spiritualità, un continuo porsi domande che difficilmente può essere ignorato, in quanto l'intensità del sentimento, della curiosità è devastante.
Non è una relazione comune, nè necessariamente amorosa o romantica, il fine è la ricerca spirituale e l'ascensione. Alcune possono sposarsi, altre scegliere di vivere con anime compagne, altre di separarsi indefinitamente perchè impreparate e immature nel gestire la cosa.
Lessi da qualche altra parte che questo fenomeno sta aumentando di frequenza in vista del 2012, implicando un certo "ruolo" delle fiamme nella transizione dalla 3a alla 5a dimensione, quale però non l'ho capito...

Questo è tutto quello che so finora, e mi ha affascinato parecchio, anche se per mia natura scettica sono portata a non credere senza riflessione a tutto quello che leggo, preferendo di affidarmi alle esperienze personali di chi l'ha vissuto davvero, invece di ascoltare solo pseudo-guru di internet con la verità in mano senza spazio per le domande.

Indi per cui mi interessava sapere se qualcuno ha vissuto una cosa simile, quali problemi hanno dovuto affrontare (ho letto che bisogna fare una fatica immane per imparare a superare l'ego, il possesso, la paura..), come la vivono con la "normalità" e la quotidianità, etc etc..

Che ne pensate?
Anyone?

 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 09:30

ex miss.self.destruct

Group:
Member
Posts:
5,376
Location:
Ariminum

Status:


Nessuno ne sa niente? Allora è davvero rara come cosa...
 
Top
arthaxis
view post Posted on 29/7/2009, 10:01




Quello che riferisci in relazione al passo dello Zohar è solo una interpretazione 'umana'.
Le cose funzionano diversamente, ma il discorso presuppone premesse piuttosto ampie.

Comunque cerco di sintetizzare:
le 'anime gemelle' (o fiamme gemelle che dir si voglia) di cui parlano i testi sacri (non soltanto Zohar dunque) sono le parti dell'Essere dette Anima Umana e Anima Divina (Manas e Buddhi), senza le quali non possono aver luogo le 'Nozze mistiche', ovvero quell'unione di parti interne che è ponte di congiunzione con il Reale Essere, unione senza la quale non può esservi

Forse così ti dice qualcosa?

Si tratta comunque di processo totalmente interiore, che può riflettersi in qualche modo nel mondo esteriore, quindi anche nella modalità che hai descritto, e che più di uno si è trovato a sperimentare.

E' facile ingannarsi in questo senso confondendo processi interni ed esterni, a tratti similmente rispecchiati (riflessi, anche su piani diversi).
Le cause (Leggi) della situazione di coppia da te descritta sono però fondamentalmente altre, per quanto non meno importanti dal punto di vista della crescita interiore (karma, etc...).

CITAZIONE
Lessi da qualche altra parte che questo fenomeno sta aumentando di frequenza in vista del 2012, implicando un certo "ruolo" delle fiamme nella transizione dalla 3a alla 5a dimensione, quale però non l'ho capito...

Fai bene ad essere scettica, soprattutto in merito ad "informazioni" del genere. :)
 
Top
Third Eye Closed
view post Posted on 1/8/2009, 20:46




Discorso interessante e molto particolare, vi sono però dei punti di quest'ultima spiegazione che non ho ben compreso:

CITAZIONE (arthaxis @ 29/7/2009, 11:01)
Si tratta comunque di processo totalmente interiore, che può riflettersi in qualche modo nel mondo esteriore, quindi anche nella modalità che hai descritto, e che più di uno si è trovato a sperimentare.

In soldoni di cosa si tratta? Mi par di capire che sia un processo interiore del singolo, di conseguenza come è possibile che venga riflesso nell'esperienza creando un rapporto "di coppia" di quella portata? Se riguarda il singolo, la sua consapevolezza e la sua anima, come e perchè viene coinvolto un altro? E sulla base di cosa? E perchè proprio quella persona e non altre?

CITAZIONE (arthaxis @ 29/7/2009, 11:01)
Le cause (Leggi) della situazione di coppia da te descritta sono però fondamentalmente altre, per quanto non meno importanti dal punto di vista della crescita interiore (karma, etc...).

A cosa ti riferisci? Al fatto che possono essere residui di incontri fatti in vite passate? O c'è altro? Lo chiedo perchè da come scrivi si direbbe che tu abbia intuito qualcosa.
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (miss.self.destruct @ 29/7/2009, 10:30)
Nessuno ne sa niente? Allora è davvero rara come cosa...

Fiamme gemelle?Penso che dovresti aprire un bel libro di scienza e di non credere più a ciò che non è stato dimostrato,psicologicamente parlando intendo.
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2009, 09:58

ex miss.self.destruct

Group:
Member
Posts:
5,376
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Roberto Melis @ 1/8/2009, 23:45)
Fiamme gemelle?Penso che dovresti aprire un bel libro di scienza e di non credere più a ciò che non è stato dimostrato,psicologicamente parlando intendo.

Beh.. Senza offesa, ma i libri di scienza me li mangio a colazione visto il percorso di studio che faccio, ed è proprio perchè psicologicamente non sono una che si attacca al non dimostrabile che cerco risposte..
Posso essere incuriosita da anche ciò che non è dimostrato?


Per il resto quoto le domande di Third... Come fa ad esteriorizzarsi se è un processo interiore?
 
Top
arthaxis
view post Posted on 2/8/2009, 14:24




CITAZIONE (Third Eye Closed @ 1/8/2009, 21:46)
Discorso interessante e molto particolare, vi sono però dei punti di quest'ultima spiegazione che non ho ben compreso:

CITAZIONE (arthaxis @ 29/7/2009, 11:01)
Si tratta comunque di processo totalmente interiore, che può riflettersi in qualche modo nel mondo esteriore, quindi anche nella modalità che hai descritto, e che più di uno si è trovato a sperimentare.

In soldoni di cosa si tratta? Mi par di capire che sia un processo interiore del singolo, di conseguenza come è possibile che venga riflesso nell'esperienza creando un rapporto "di coppia" di quella portata? Se riguarda il singolo, la sua consapevolezza e la sua anima, come e perchè viene coinvolto un altro? E sulla base di cosa? E perchè proprio quella persona e non altre?

Cerco di chiarire in breve: ciò che è interno sono Buddhi e Manas (le reali Anime Gemelle).
Questo non toglie, essendo che ciò che è in Alto si riflette in modo simile in basso, che se ne possano trovare immagini riflesse anche all'esterno.

Il fatto che un processo sia fondamentalmente interiore, non significa certo negare con questo che ogni Essere sia strettamente coinvolto in un vasto ed armonico disegno, retto da varie Leggi, tra cui la già citata Legge del Karma, oltre a Ritorno, Ricorrenza, Risonanza, Attrazione etc..

Questo dovrebbe darti uno spunto anche sull'ultimo interrogativo che poni.


CITAZIONE (Third Eye Closed @ 1/8/2009, 21:46)
CITAZIONE (arthaxis @ 29/7/2009, 11:01)
Le cause (Leggi) della situazione di coppia da te descritta sono però fondamentalmente altre, per quanto non meno importanti dal punto di vista della crescita interiore (karma, etc...).

A cosa ti riferisci? Al fatto che possono essere residui di incontri fatti in vite passate? O c'è altro? Lo chiedo perchè da come scrivi si direbbe che tu abbia intuito qualcosa.

V. sopra (è inevitabilmente un semplice accenno).

Pur essendo partito tutto da una Intuizione di vari anni fa, le conferme sono rintracciabili - oltre che nell'imprescindibile esperienza diretta - in vari Insegnamenti Tradizionali.


CITAZIONE (miss.self.destruct @ 2/8/2009, 10:58)
CITAZIONE (Roberto Melis @ 1/8/2009, 23:45)
Fiamme gemelle?Penso che dovresti aprire un bel libro di scienza e di non credere più a ciò che non è stato dimostrato,psicologicamente parlando intendo.

Beh.. Senza offesa, ma i libri di scienza me li mangio a colazione visto il percorso di studio che faccio, ed è proprio perchè psicologicamente non sono una che si attacca al non dimostrabile che cerco risposte..
Posso essere incuriosita da anche ciò che non è dimostrato?

Eh sì caro sig. Melis, forse potresti memditare profondamente su ciò che la tua mente espelle... prima di materializzarlo, in qualsiasi forma, soprattutto pubblica :)

CITAZIONE
Per il resto quoto le domande di Third... Come fa ad esteriorizzarsi se è un processo interiore?

Spero di aver chiarito qualcosa in più, anche se necessariamente in forma concisa.
E' un argomento che include tutta la Realtà dei Cosmi, meccanica e non.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 6/12/2009, 22:23




[QUOTE=arthaxis,29/7/2009, 10:01]


Comunque cerco di sintetizzare:
le 'anime gemelle' (o fiamme gemelle che dir si voglia) di cui parlano i testi sacri (non soltanto Zohar dunque) sono le parti dell'Essere dette Anima Umana e Anima Divina (Manas e Buddhi), senza le quali non possono aver luogo le 'Nozze mistiche', ovvero quell'unione di parti interne che è ponte di congiunzione con il Reale Essere, unione senza la quale non può esservi


CITAZIONE

artha per caso sai farmi un'analogia presentandomi la cosa in modo diverso? che so..attraverso altra conoscenza che ne hai,ma di diverso linguaggio,diciamo cosi

artha o chiunque ne sa qualcosa
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 02:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Gesù disse, "Quando farete dei due uno diventerete figli di Adamo, e quando direte 'Montagna, spostati!' si sposterà."
 
Top
[BELOVED]
view post Posted on 7/12/2009, 02:20




Credo che tu debba porti delle priorità. Mi spiego: conoscere intellettualmente il più possibile su queste fiamme gemelle ti può acculturare ma di fatto, ammettendo tutto questo sia realtà, non ti porterà certo allo scopo che questo indottrinamento sicuramente ti spingerà a perseguire. Intendo trovare questa benedetta fiamma gemella.
Perchè dico questo? Aammetto che ho letto poco del thread causa scarso interesse, tuttavia da quel poco che ho letto:
CITAZIONE
beato é l'uomo che vive nell'onestà e cammina sul sentiero della verità, poichè la sua anima potrà trovare il compagno originale e lui diverrà perfetto e attraverso la sua perfezione il mondo intero vivrà nella gioia.

Trovare questa anima sembrerebbe essere una conseguenza dell'essere un uomo che vive nell'onestà e che cammina sul sentiero della verità.
Lo fai? Se non lo fai allora prima ti converrebbe farlo e poi il resto è una conseguenza.

PS: Non camminare nei sentieri, non cercare vie, non cercare di avere uno scopo, non desiderare di diventare.
Per ogni scopo serve sempre un mezzo. Trova quel mezzo che è lo scopo, non camminerai e quando non cammini sei.
E difficile o facile, dipende da quante cose inutili sei disposto a rinunciare. Rinuncia e accetta la sofferenza, ha senso di esistere e va accettata.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 7/12/2009, 06:43




ok beloved,ma in realtà la mia è una richiesta per mettere a confronto con ciò che penso e non per ricercarla,siccome i termini sono,in me,equivocabili poichè possono congiungersi o disgiungersi con ciò che penso,chiedevo altre espressioni formali

sta cosa dell'accettare la sofferenza perchè ha senso se lo dice solo il labirintico pensiero,e..sinceramente beloved e chiaramente non è rivolto a te eh..me ne frega un casso

si accetta l'inaccettabile,ed è per questo che prende continuamente vita in sè e fuori di sè
vada a cagare lui (non tu beloved ehhhh mi raccomando) e la sua prostrazione,tra l'altro a se stesso,che con il Principio non ha a che fare in minima misura

ah arthaaaaa lo so nèèèè che mi contrappongo :lol: ma è il mio modo,d'altronde è questione d'identificazione,siccome siamo riflessi,e ho deciso di identificarmi con Altro e,a modo e tempo che forse son stabiliti o forse son modificabili(non da "me" ovviamente),riflettere Altro,certo ci vuole n'attimo di pazienza..ma giusto un pelo.

Edited by Filod'Arianna - 7/12/2009, 08:20
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 7/12/2009, 08:28




CITAZIONE ([BELOVED] @ 7/12/2009, 02:20)

PS: Non camminare nei sentieri, non cercare vie, non cercare di avere uno scopo, non desiderare di diventare.
Per ogni scopo serve sempre un mezzo. Trova quel mezzo che è lo scopo, non camminerai e quando non cammini sei.
E difficile o facile, dipende da quante cose inutili sei disposto a rinunciare. Rinuncia e accetta la sofferenza, ha senso di esistere e va accettata.
[/QUOTE]
cioè beloved,praticamente sei lui qui :lol:

allora..ti do un'altra voce chissà che tu voglia ascoltarla,in qualche punto di te stesso.
prima di tutto il mezzo non è lo scopo,ma serve solo per raggiungerlo,qui c'è confusione in te,perchè dire che lo scopo è il mezzo significa che il corpo di cui dispongo è il fine e questa è una distorsione,perchè io non sono la mia macchina,ma la uso per andare da qui,a la,e qui è semplice chiarirsi,ogni mezzo,lento o veloce,piccolo o grande,è adatto allo scopo,quando si sà ovviamente qual'è lo scopo,perciò è necessario comprendere lo scopo,per farlo bisogna pure cercarlo :lol: come faccio altrimenti ad andare in quella direzione?la via,perciò,è necessaria pure quella,perchè se no,come ci arrivo?e figurati,bisogna pure camminare!
perciò il labirinto dice sempre " non cercare,non essere,non desiderare" ma si capisce perchè insiste su sta cosa? senza il desiderio non si fa niente.Nemanco per lo Scopo.Se non c'è il desiderio picche.Viene usato il concetto di desiderio in modo distorto,opportunisticamente.Esso non è danno quando lo scopo è ben chiaro.La via da seguire non è danno quando lo scopo è ben definito.Il mezzo non è danno quando lo scopo è ben definito.E si camminiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

perciò primariamente è comprendere lo scopo,il mezzo è adatto per forza di cose,lo Scopo in Sè lo adatta,e questo è quanto,come e quando,a ognuno il suo modo e tempo

dire che non facendo nulla(non fisicamente parlando),si è,è na roba inutile,adatta solo a mantenere una condizione di assoluto conflitto e fuggirsene in chissà che lidi "migliori",perchè ciò che si è quando si rimane fermi è niente,il nulla,il vuoto

Quando si farà qualcosa,realisticamente,che porta a superare quel vuoto in sè,si farà qualcosa per uno scopo e lo si OTTERRA',lo si RAGGIUNGERA' questo è Voluto dal Principio Stesso,e questo E'.

Si busserà,e verrà aperto.
Si cercherà,e si troverà.
Si chiederà,e verrà dato.

In sè c'è quel che occorre,ma non è che spunta come un fungo :lol: non è che continuando a cercare al buio lo si trova,si continua ad andare a tentoni,e si cade più altro
nella maggior parte di noi non vedo porte a cui si sta bussando,non vedo ricerche atte a chiarire il fine,non vedo richiesta,preghiera per ricevere ciò che è dato.
Ma non è una colpa,è che siamo stati disegnati cosi :lol: ma lo dico sul serio eh..il conflitto non è in un corpicino e i suoi livelli,il conflitto è moooooolto più alto,o dentro,ed è quel baratro che è da superare,ma prima bisogna vederlo,riconoscerlo,se no ci si cade continuamente dentro,è tutta una gran fatica amici cari

In Realtà il Figlio ha già compreso tutto:-) ed ha già abbandonato tutto,ma tutto tutto eh,per Lui il tempo è compiuto..ora Esso,in ognuno e in ogni cosa,nel tempo e nello spazio,si sta Riunendo.Ognuno lo farà,perchè è stato stabilito cosi.

Come dire..nell'ologramma si estende la Sua Immagine.Di Lui l'uomo Gesù fu un'immagine,una rappresentazione,una..figura d'uomo.Di Lui fu testimone,di Cristo.Il Figlio.A Immagine del Padre.Chi,in quel tempo,lo vide,vide l'Immagine di Cristo.Chi lo vede ora,e so che ci sono persone che lo possono vedere perchè è sempre con noi e in noi fino alla fine del tempo..vedono l'Immagine di Cristo,ed è solo Gioia Essa Immagine.Come sia,ancora non lo so:-) ma la cerco e la chiedo.

Edited by Filod'Arianna - 7/12/2009, 09:37
 
Top
[BELOVED]
view post Posted on 7/12/2009, 18:25




Ma se mandi "a cagare" generi conflitto. Allontanare la sofferenza non la fa certo sparire. La sofferenza è una realtà, che senso ha allontanarla, ripudiarla, mandarla a cagare? Così generi dicotomia tra piacere e sofferenza, due realtà contrapposte che si presuppongono a vicenda in un tutt'uno. Considera quanto ho detto e cerca di comprendere questo simbolo, ma osservalo come fosse la prima volta che lo vedi...

image

Osservalo e cerca di capire perchè è stato disegnato proprio così.


Per il resto cerca, ti auguro di trovare tutto quello che cerchi e dii diventare tutto quello che vuoi diventare. E poi? Poi vorrai diventare altro e cercare altro.. Quel giorno ti farò questo stesso augurio :)
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10860 views
  Share