XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
.BeneGesserit
view post Posted on 25/7/2009, 11:46 by: .BeneGesserit

ex miss.self.destruct

Group:
Member
Posts:
5,376
Location:
Ariminum

Status:


Il concetto della Fiamma Gemella viene descritta nello Zohar così:
"Tutte le anime del mondo, frutto della creazione dell'Onnipotente, sono misticamente una, ma quando scendono in questo mondo vengono separate in maschio e femmina, sebbene siano ancora congiunte. Al momento della creazione, emergono insieme come maschio e femmina. ma quando scendono in questo mondo si separano, una da una parte e una dall'altra e alla fine Dio le unisce (Dio e nessun altro, poichè soltanto Lui conosce il compagno di ogni parte). beato é l'uomo che vive nell'onestà e cammina sul sentiero della verità, poichè la sua anima potrà trovare il compagno originale e lui diverrà perfetto e attraverso la sua perfezione il mondo intero vivrà nella gioia."

Ricorda un pò il discorso dell'androgino di Platone, o della + comune idea dell'anima gemella, anche se in realtà implica di + che "trovare il compagno perfetto tra tanti e vivere felici e contenti".
Lui/lei è voi in un altro corpo, del sesso opposto, con esperienze e ricordi diversi, ma siete voi.
Non è detto che tutti la incontrino, ho letto che chi incontra la propria fiamma è alla fine di un ciclo di reincarnazioni, karma etc., ma appena ciò accade la propria vita cambia immediatamente.
Appena si ritrovano il riconoscimento è immediato, c'è un "qualcosa" che dice che si conosce quella persona da tempo immemore, un feeling immediato, una intimità incredibile e un devastante desiderio di unione, sia fisico che soprattutto spirituale.
Per la propria fiamma si prova amore, di tutti i tipi e con una intensità pazzesca.
Per lui/lei senti l'amore che provi per un/a compagno/a, fratello, sorella, amica, amante, madre/padre, tutto in una persona e amplificato ai massimi livelli.
Dicono che non ci si rende conto di aver mai amato davvero e così tanto fino a che non la si incontra.
L'empatia, telepatia sono fenomeni abbastanza comuni, puoi sapere come sta il/la tuo/a gemello/a a distanza di km senza problemi.
Altro fenomeno particolare è il "mirroring", ovvero leggersi a vicenda specchiando i lati migliori o peggiori di sè, traumi passati, karma irrisolti, per superarli insieme o, se non possibile, permettere all'altro/a di trovare la via per farlo.
Utilità dell'incontrarla? Da ciò che ho letto è la possibilità di ascendere a piani di coscienza maggiori, inducendo una evoluzione nella propria spiritualità, un continuo porsi domande che difficilmente può essere ignorato, in quanto l'intensità del sentimento, della curiosità è devastante.
Non è una relazione comune, nè necessariamente amorosa o romantica, il fine è la ricerca spirituale e l'ascensione. Alcune possono sposarsi, altre scegliere di vivere con anime compagne, altre di separarsi indefinitamente perchè impreparate e immature nel gestire la cosa.
Lessi da qualche altra parte che questo fenomeno sta aumentando di frequenza in vista del 2012, implicando un certo "ruolo" delle fiamme nella transizione dalla 3a alla 5a dimensione, quale però non l'ho capito...

Questo è tutto quello che so finora, e mi ha affascinato parecchio, anche se per mia natura scettica sono portata a non credere senza riflessione a tutto quello che leggo, preferendo di affidarmi alle esperienze personali di chi l'ha vissuto davvero, invece di ascoltare solo pseudo-guru di internet con la verità in mano senza spazio per le domande.

Indi per cui mi interessava sapere se qualcuno ha vissuto una cosa simile, quali problemi hanno dovuto affrontare (ho letto che bisogna fare una fatica immane per imparare a superare l'ego, il possesso, la paura..), come la vivono con la "normalità" e la quotidianità, etc etc..

Che ne pensate?
Anyone?

 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share