XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
arthaxis
view post Posted on 29/7/2009, 10:01 by: arthaxis




Quello che riferisci in relazione al passo dello Zohar è solo una interpretazione 'umana'.
Le cose funzionano diversamente, ma il discorso presuppone premesse piuttosto ampie.

Comunque cerco di sintetizzare:
le 'anime gemelle' (o fiamme gemelle che dir si voglia) di cui parlano i testi sacri (non soltanto Zohar dunque) sono le parti dell'Essere dette Anima Umana e Anima Divina (Manas e Buddhi), senza le quali non possono aver luogo le 'Nozze mistiche', ovvero quell'unione di parti interne che è ponte di congiunzione con il Reale Essere, unione senza la quale non può esservi

Forse così ti dice qualcosa?

Si tratta comunque di processo totalmente interiore, che può riflettersi in qualche modo nel mondo esteriore, quindi anche nella modalità che hai descritto, e che più di uno si è trovato a sperimentare.

E' facile ingannarsi in questo senso confondendo processi interni ed esterni, a tratti similmente rispecchiati (riflessi, anche su piani diversi).
Le cause (Leggi) della situazione di coppia da te descritta sono però fondamentalmente altre, per quanto non meno importanti dal punto di vista della crescita interiore (karma, etc...).

CITAZIONE
Lessi da qualche altra parte che questo fenomeno sta aumentando di frequenza in vista del 2012, implicando un certo "ruolo" delle fiamme nella transizione dalla 3a alla 5a dimensione, quale però non l'ho capito...

Fai bene ad essere scettica, soprattutto in merito ad "informazioni" del genere. :)
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share