XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
arthaxis
view post Posted on 2/8/2009, 14:24 by: arthaxis




CITAZIONE (Third Eye Closed @ 1/8/2009, 21:46)
Discorso interessante e molto particolare, vi sono però dei punti di quest'ultima spiegazione che non ho ben compreso:

CITAZIONE (arthaxis @ 29/7/2009, 11:01)
Si tratta comunque di processo totalmente interiore, che può riflettersi in qualche modo nel mondo esteriore, quindi anche nella modalità che hai descritto, e che più di uno si è trovato a sperimentare.

In soldoni di cosa si tratta? Mi par di capire che sia un processo interiore del singolo, di conseguenza come è possibile che venga riflesso nell'esperienza creando un rapporto "di coppia" di quella portata? Se riguarda il singolo, la sua consapevolezza e la sua anima, come e perchè viene coinvolto un altro? E sulla base di cosa? E perchè proprio quella persona e non altre?

Cerco di chiarire in breve: ciò che è interno sono Buddhi e Manas (le reali Anime Gemelle).
Questo non toglie, essendo che ciò che è in Alto si riflette in modo simile in basso, che se ne possano trovare immagini riflesse anche all'esterno.

Il fatto che un processo sia fondamentalmente interiore, non significa certo negare con questo che ogni Essere sia strettamente coinvolto in un vasto ed armonico disegno, retto da varie Leggi, tra cui la già citata Legge del Karma, oltre a Ritorno, Ricorrenza, Risonanza, Attrazione etc..

Questo dovrebbe darti uno spunto anche sull'ultimo interrogativo che poni.


CITAZIONE (Third Eye Closed @ 1/8/2009, 21:46)
CITAZIONE (arthaxis @ 29/7/2009, 11:01)
Le cause (Leggi) della situazione di coppia da te descritta sono però fondamentalmente altre, per quanto non meno importanti dal punto di vista della crescita interiore (karma, etc...).

A cosa ti riferisci? Al fatto che possono essere residui di incontri fatti in vite passate? O c'è altro? Lo chiedo perchè da come scrivi si direbbe che tu abbia intuito qualcosa.

V. sopra (è inevitabilmente un semplice accenno).

Pur essendo partito tutto da una Intuizione di vari anni fa, le conferme sono rintracciabili - oltre che nell'imprescindibile esperienza diretta - in vari Insegnamenti Tradizionali.


CITAZIONE (miss.self.destruct @ 2/8/2009, 10:58)
CITAZIONE (Roberto Melis @ 1/8/2009, 23:45)
Fiamme gemelle?Penso che dovresti aprire un bel libro di scienza e di non credere più a ciò che non è stato dimostrato,psicologicamente parlando intendo.

Beh.. Senza offesa, ma i libri di scienza me li mangio a colazione visto il percorso di studio che faccio, ed è proprio perchè psicologicamente non sono una che si attacca al non dimostrabile che cerco risposte..
Posso essere incuriosita da anche ciò che non è dimostrato?

Eh sì caro sig. Melis, forse potresti memditare profondamente su ciò che la tua mente espelle... prima di materializzarlo, in qualsiasi forma, soprattutto pubblica :)

CITAZIONE
Per il resto quoto le domande di Third... Come fa ad esteriorizzarsi se è un processo interiore?

Spero di aver chiarito qualcosa in più, anche se necessariamente in forma concisa.
E' un argomento che include tutta la Realtà dei Cosmi, meccanica e non.
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10854 views
  Share