XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
LucYin
view post Posted on 11/10/2013, 12:21 by: LucYin




Per chi vuole spiegazioni sul Tao, rimando alla lettura de "i discorsi sul Tao" volume 1-2 di Osho e "la saggezza del Tao" di Dyer. Il Tao di Lao Tzu è la mia bibbia... e il suo sapere la mia non-religione.
"Il Tao di cui si può parlare non è l'eterno Tao" perché nel momento in cui viene DEFINITO esso viene LIMITATO, invece esso è espressione di tutto l'universo. Ogni parte dell'universo, ogni frammento energetico E' TAO. E' già Tao, è già completo. E' già tutto. E per essere tutto, non può essere nulla di preciso, né bene e né male. Perché quella punta di bianco nel nero non è data dall'unità, ma dalla nostra interpretazione di essa :) Insomma... come dire che "il problema non è il problema, ma il nostro atteggiamento di fronte al problema" :) E così, di contro, anche la positività può essere in ogni cosa. Dipende dal nostro sguardo. "Da che punto guardi il mondo tutto dipende". Questo discorso può essere fatto su più piani:
- abbiamo sia luce e oscurità, dentro di noi e in ogni cosa intorno, e possiamo scegliere quale parte esprimere.
- nella luce il pessimista può scorgere il buio, nel buio l'ottimista può vedere il lato positivo (come dicevo, le cose "negative" che si vivono non sono punizioni - negative, ma opportunità - positive, per capirsi, per migliorare, per capire il valore di altre cose...
- ma allora, in realtà, non esiste né luce né oscurità. Siamo noi che le creiamo nel momento in cui le distinguiamo.

Quindi, ogni atomo,ogni quanto energetico è già tutto questo, è già Tao, sia il Tutto che una parte di esso. Per questo una parte influenza le altre, perché rappresenta già il Tutto, e il Tutto è composto di miriadi di parte che a sua volta si modificano :)

Siamo tutti connessi, su varie dimensioni (vibrazionali), e con differenti distanze eteriche (dalla fiamma gemella all'anima non karmica) ... Ho letto una metafora di Brian Weiss che mi ha ispirata sull'organizzazione dell'universo ... come di un albero... dalle radici, nella terra, che è un'atavica dimensione, a tronco, rami e rametti...varie dimensioni che dipartono fino ad arrivare a quelle più fisiche e corruttibili (la morte fisica): le foglie e i frutti, che durano una stagione. Ognuno di noi ha qualcuno supra di lui che lo sostiene (rametti e rami e così via: angeli? Guide?) e ha intorno foglie e frutti che conosce: conoscerà meglio quelli del suo ramo e via via avrà meno affinità con foglie e frutti di altri rami. La fiamma gemella è proprio quel frutto che nasce dal nostro stesso picciolo <3
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share