XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 11/10/2013, 20:07 by: Filod'Arianna




ciao lucy:-)

CITAZIONE (LucYin @ 11/10/2013, 13:21) 
è già completo. E' già tutto. E per essere tutto, non può essere nulla di preciso, né bene e né male.
- abbiamo sia luce e oscurità, dentro di noi e in ogni cosa intorno, e possiamo scegliere quale parte esprimere.
- ma allora, in realtà, non esiste né luce né oscurità. Siamo noi che le creiamo nel momento in cui le distinguiamo.

il Tutto è composto di miriadi di parte che a sua volta si modificano

molto interessante,nel post precedente,la tua esperienza della regressione
per quanto riguarda lo stralcio quotato vorrei metterci qualche puntino sulle i:-D
non ti vedo scrivere di "ego" e robe simili,quindi non so cosa ne pensi..ma per quel che riguarda me è un punto focale attorno a cui tutto gira e concetti come quelli da te riportati li associo ad "esso" cioè alle sue dinamiche,presenti in tutto

se si parla di Dio o Tao o ChissàChi,non si dovrebbe più rimanere nel limbo egoico secondo cui luce ed oscurità,bene e male,appartengano ad Esso ne tantomeno che Esso possa cambiare,che sia nella parte o nella sua totalità
Esso non può cambiare,quel che Crea E' Inalterabile:-)
il Tutto è Uno,la moltitudine o miriadi di parti è dell'ego
il concetto bene/male,luce/oscurità,è la dualità dell'ego,da superare,perchè nel Principio non c'è scelta che non sia Bene,l'esigenza di dover continuamente scegliere nasce dal riconoscimento a volte inconscio,a volte no,che l'ego ha vissuto del "male"
di qui l'esigenza di ritrovare "il bene" ma le due espressioni universali di bene/male non sono Conosciute dal Principio,in cui mai è potuto entrare il concetto di cui si è vissuto di "male" e la controparte bilanciante,il "bene"
il vero Bene ancora dev'essere riconosciuto,per ora la maggior parte delle volte nella dinamica bene/male egoica esiste solo la condanna e la pena,con la conseguente necessità di redimersi,come dici tu
e come dici tu non posso dimostrare nulla,per ora:-) ed è Una Favola pure la mia,per alcuni forse no però;-P
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share