XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
LucYin
view post Posted on 12/10/2013, 14:33 by: LucYin




Ma arianna , tu cosa ne sai delle esperienze che le persone possono aver avuto?
Ti posso assicurare che la visione dell'unità l'ho sperimentata e sperimento, nonostante, in quanto materia, esperisca anche vissuti "personali", talvolta anche egoici. Ma non sempre di ego si tratta, come tu erroneamente sostieni.
Non mi abbasserò al tuo livello (di inconsapevolezza), perdendomi in sproloqui su quello che tu temo fortemente non abbia capito. Anche perché, lo reputo veramente poco saggio mostrare agli altri i loro presunti errori, quando la verità stessa di cui facciamo esperienza è in divenire!

Infine, dalla tuo vago e confuso modo di esprimerti, mi par di intendere che tu non abbia ben chiaro come, cronologicamente parlado, prima venne Buddha, poi Cristo come figura d'uomo.
Il cristo di cui dici di riferirti è l'energia spirituale universale. Che ha tremila nomi per ogni credo. Nessuno sbagliato e nessuno corretto poiché limitante... Diamogliene uno neutro e che almeno non coincida con solo una delle sue micro-espressioni fisiche, dai ;)

E detto questo, aggiungo che mi sembra ridicolo dover stare addirittura a difendere dagli di estranei la veridicità di esperienze non dimostrabili. Convinzioni quindi, che già devono difendersi dalla mente razionale, che è affrontabile... Ma quando devono scontrarsi a questo modo (per definizione non maturo, essendo scontro e non incontro) con altre convinzioni, altrettanto non dimostrabili, si entra in una barzelletta:
I ciechi che toccano l'elefante litigano perché, colui che ha toccato la zampa lo crede un pilastro, e colui che ha afferrato la cosa lo crede una corda.
Dalla quale, non più tanto cortesemente, me ne rammarico, me ne esco!
Grazie per gli spunti di riflessione che inizialmente mi hai dato... Ti lascio alla ricerca di tutti quelli che servono a te, nonostante tu evidentemente possa credere di non averne bisogno. Illusoriamente. Ed.... Egoicamente.

Ah se c'è una cosa che ho appreso dalle mie esperienze, è che ciò di cui abbiamo turbamento, ne è pieno il nostro piatto... Buon cambiamento!
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share