XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
LucYin
view post Posted on 18/10/2013, 08:53 by: LucYin




Ayini, si si assolutamente! Mi è servito tantissimo sapere queste cose... Avevo dei "blocchi" riconducibili a primo e secondo chakra... Ossia senso di colpa e vergogna per essere in vita, sensazione di essere di peso (primo chakra: I AM) e problemi sulla mia sessualità (secondo chakra: I FEEL). Scoprire queste cose mi ha permesso di capire che dovevo intraprendere un percorso di consapevolezza in cui mi accettavo e perdonavo. In psicologia psicodinamica la chiamano "posizione depressiva", accettare la propria "finitudine" i propri limiti. Si può capire veramente la luce solo dopo aver attraversato il buio. E solo così si può scegliere cosa essere :)
In particolare, la mia sessualità era influenzata dagli abusi del passato, i miei sensi di colpa dalla vergogna di allora, amplificata dal timore di aver fatto del male a mia mamma durante la nascita.
Alla fine il nostro percorso ce lo creiamo anche inconsciamente ;) però ammetto che avere coscienza del motivo per cui sentivo che era opportuno fare certe cose o prendere particolari decisioni, mi ha molto motivata e aiutata ad accettare (non ad accontentarmi...) quello che veniva!
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share