XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 18/10/2013, 16:11 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 17/10/2013, 20:18) 
Mi pare di aver letto, che è più facile trovare soggetti che ricordano precedenti vite specie fra coloro che rivivono morte violente avvenute relativamente di recente.
Stesso fenomeno avviene nelle sedute spiritiche.
Come se fossero spiriti che cercano una valida ragione per completare bene quello che è stato interrotto con la violenza.
Forse nulla è provato ma lascia da pensare.
Skorpy

Già, affascinante. NOn so se sei d'accordo skorpy, ma mi vien da ipotizzare però che le due cose siano differenti.
Nel caso della regressione si potrebbe pensare che il trauma crei come un'impronta più evidente nella memoria, lasciando una sorta di legame tra le vite più stimolante.
Se guardiamo anche alla dottrina della rinascita, tutti noi di volta in volta ci portiamo da una vita a quella successiva una serie di cose che continuiamo ad elaborare oppure si potrebbe anche dire che nasciamo con delle motivazioni interiori che sono il risultato del nostro sviluppo precedente.
Poi nella vita attuale facciamo fiorire questi semi allo scopo di ampliare la nostra esperienza e migliorarci.

Ciò che alimenta questi semi è il desiderio (perlopiù inconsapevole) di andare in una certa direzione, supportato da quelli che vengono chiamati gli angeli di giustizia che ci aiutano a creare le condizioni adatte affinchè noi si possa svilupparle al meglio.
I governatori del destino suppliscono alla nostra mancanza di coscienza ed è loro compito provvedervi finchè noi non saremo in grado di "vedere" chiaramente da soli.

Quindi nel caso di una interruzione improvvisa, è anche logico ritenere che l'essere che la subisce conservi una attenzione particolare nella "registrazione" che porta sempre con se di vita in vita.
Può riguardare ad esempio affetti interrotti che suscitano emozioni più forti, desiderio di terminare qualcosa che (a torto o a ragione) si ritiene più importante.

Questo fa in modo che rimangano latenti dei ricordi più vividi, i quali richiamano più facilmente le immagini degli eventi da cui sono stati originati.
Nel caso della regressione sarebbero evidentemente i più forti... e i primi dunque...
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share