XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
LucYin
view post Posted on 20/10/2013, 18:00 by: LucYin




Oddio sai che non ricordo? Ahah
in che punto, dici? Se parlavo di me al presente, eh si, ho avuto una svista...l'inconscio parla xD
Mentre se mi riferivo al passato l'ho fatto appositamente, quando parlo di me nella vita da soldato parlo di me al maschile. Ho anche scritto una poesia, di getto, in cui mi esprimevo al maschile... Di fatto, ero uomo ehehe e sento che quella parte di me c'è ancora (migliorata, grazie al cielo o_o" )

Comunque interessante sono anche i punti di incontro tra le varie discipline... Nelle discipline orientali si parla di maschile e femminile in ogni cosa, yang e yin... E in psicologia sta prendendo piede la distinzione tra sesso e genere. Il sesso è la parte biologica, maschio o femmina, il genere è il correlato mentale, maschile o femminile, che non è quasi mai puro... Anzi, si è riscontrato che le persone più "psicologicamente" forti o con maggiori competenze interpersonali/sociali sono gli individui "androgini" ossia quelli che hanno caratteristiche mentali di entrambi i sessi (empatia-F e sistematicità-M).
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share