XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Fiammabianca
view post Posted on 25/2/2014, 12:07 by: Fiammabianca




@Arianna e Skorpinia, ho riletto bene quell'affermazione ed e' vero che e' presuntuosa e fanatica e concordo con chi e' contro ogni forma di fanatismo, perche' non si puo' pretendere di conoscere la verita' assoluta su certe tematiche, non perche' non esista, ma perche' non e' dimostrabile.
Ci vuole umilta', secondo me, quando ci si approccia a questi temi non comprovabili in maniera scientifica, ma bisogna pero' rispettare la fede di chi sente con il cuore cose "diverse" o ha sperimentato fenomeni particolari.
Io questo penso quando viene detto di rivolgersi soltanto a chi e' in grado di comprendere, e do' al termine comprensione il significato di empatia e di rispetto per l'altro, che e' una persona diversa da noi, con idee, pensieri, emozioni e fede diversi, e questo va accettato e non giudicato o criticato.
Riguardo al libero arbitrio che mancherebbe negli altri pianeti, anche qui sono scettica e sara' convinzione di chi sente forte dentro di se' questa teoria, o che ha ricevuto messaggi da Spiriti guida o da Medium. Personalmente, se sugli altri pianeti non esiste il libero arbitrio non lo so, ma rispetto il parere di chi ci crede.
Pero' che il libero arbitrio esiste su questa terra e' ovvio e facilmente dimostrabile.
Dio (Entita' di Luce, Scintilla Divina, chiamiamolo come ci pare) concorda con ogni singolo individuo un piano di incarnazione generale, ma poi noi possiamo decidere, attraversdo il libero arbitrio, quale corso far prendere agli eventi prestabiliti.
Mi viene in mente un esempio semplice, ma chiaro, di libero arbitrio:
puo' essere scritto che una persona studiera' all'Universita', ma poi la facolta' che scegliera' rientra nel libero arbitrio, altrimenti saremmo marionette senza cervello e senza alcuna facolta' di discernimento e scelta.
Altro esempio: incontrare la persona "giusta" (nulla su questa terra puo' essere considerato in termini assolutistici) per costruire una famiglia, puo' essere una scelta affidata al Creatore, (per chi crede nella reincarnazione, concordata); ma l'evoluzione di quel rapporto nel bene o nel male, sara' compito esclusivamente dell'individuo, il quale attraverso il libero arbitrio, che usera' a seconda del grado di evoluzione individuale e/o spirituale raggiunti e del suo vissuto personale, decidera' se mantenerlo in piedi con amore, senza amore, con impegno o meno, oppure distruggerlo ecc.....
Scendendo nel campo psicologico, e' cosa praticamente certa che un narcisista patologico non potra' mai costruire un rapporto sereno, a meno che non cambi radicalmente personalita' e modo di pensare e relazionarsi con gli altri, ma questo si' che, in tutta sincerita', appartiene alla sfera dei miracoli o, se vogliamo metterla in termini un po' piu' scientifici, della fantascienza! ^_^

Edited by Fiammabianca - 25/2/2014, 13:01
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share