XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 6/3/2014, 19:47 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


visto il film. Grazie della segnalazione, Fiamma. Io l'ho trovato interessante, merita una visione.
Azzardo a dire che non mi è molto piaciuta una certa "drammaticità" e il modo di trasferirla su pellicola, (ma non far troppo caso a questo mio passaggio, quella che parla è la mia zucca criticona....) ma il messaggio l'ho trovato valido.

Comunque la tua storia sulle "fiamme gemelle" è anch'essa interessante.
Da un certo punto di vista, la trovo addirittura affascinante...
Anzi, forse anche troppo, tanto che magari è meglio se l'ipotetica fiamma gemella è vestita da caprone che ti sta sulle scatole (il "tu" è impersonale naturalmente, non mi riferisco alla tua storia). Ne giova l'obiettività.

Personalmente non mi è mai capitato niente del genere che hai raccontato, anche se di affinità e idiosincrasie istintive ne abbiamo avute tutti immagino.
Tornando al "distacco" iniziale, se diamo per scontato che lo spirito non ha un sesso come si intende generalmente qui (sesso degli angeli) ovvero ce li ha entrambi (chissà come), mi vien da chiedermi: se ora sono uomo, che succede quando io mi reincarnerò/mi sono già incarnato come donna? La metà che un tempo era unita a me si sposta nell'altro campo automaticamente?

Comunque penso anch'io che non ci sia stato/ci sia un intento punitivo nel viaggio in terra.
Dettagli, frammenti, questioni che rimangono in sospeso, domande che non trovano altrimenti una risposta, lasciano presumere che ci sia qualcosa in noi che era già iniziato prima della nascita terrena, e che perciò continuerà anche dopo aver esalato l'ultimo respiro.
Un tizio, definiva l'incarnazione come l'istante in cui lo spirito si "avventa" nella materia.
Questa immagine mi ha da sempre reso l'idea di un'attrazione veramente "intensa", indissolubile.
Potrebbe anche essere il semplice desiderio (o bisogno) di esperienza.
Lo spirito e la materia sono intese in ogni filosofia come una cosa sola, ma con diverse intensità di vibrazione.
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share