XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Fiammabianca
view post Posted on 8/3/2014, 14:26 by: Fiammabianca




[Quote Arianna]"per la veritą basterebbe l'1% di Fede che tutto il 99% di dubbio sparirebbe in breve tempo:-)" [quote]


mmmmm, interessante, grazie Arianna.
Che dirti, la Fede la sto scomprendo ora. Praticamente prima mi e' stata donata la possibilita' di fare certe esperienze e poi ho scoperto la Fede. Quindi devo lavorare ancora su questa, per far sparire tutti i dubbi.

Vorrei chiederti cosa intendi con " l'assillante sensazione di stare in prigione". Ti va di spiegarmelo?

Io credo che il concetto di punizione o insegnamento siano del tutto soggettivi: c'e' chi la dura palestra della vita la interpreta come una punizione, specialmente chi e' giovane e ha poca pazienza, poca esperienza, tanti sogni da realizzare ecc..., e chi invece la considera un insegnamento per poter progredire al fine di raggiungere la felicita' eterna.
In effetti, se non si crede alla reincarnazione ma ad un' unica vita, concetto un po'restrittivo e anche molto ingiusto che contrasta con quelle che dovrebbero essere la bonta' e la giustizia divine, sara' piu' difficile accettare le inevitabili sconfitte, ingiustizie e dolori della vita; la prospettiva di varie vite, ognuna diversa dall'altra e in prospettiva della realizzazione di un piano divino perfettamente equo per tutti, sia "di qua", che "di la'", permette di accettare meglio cio' che di negativo la vita ci riserva. Questo e' il mio pensiero, ma ognuno ha la propria Fede, ovviamente.

@Anyi: bellissima quella citazione.
Concordo: la mente vuole sapere, ma e' anche "un macello", a volte, perche' si mette troppo in mezzo. Insomma, la ragione va usata, perche' se ce l'hanno data a qualcosa servira', ma va usata bene, altrimenti anziche' un mezzo utile, che preserva dalle fregature, puo' diventare dannosa quando interferisce troppo con le nostre emozioni e la nostra coscienza, dalle quali provengono le nostre vere gioie, quelle reali. Poi tutto e' soggettivo, c'e' anche chi, per gioia massima, intende il comprarsi ogni due mesi (anche meno) il nuovo modello di cellulare, ma anche questa cosa e' da rispettare. :B): ^_^

@ Skorpy: mmmmmmmm tu sei sempre, come dire, ermetico, criptico, intrigantemente (per chi ama l'intrigo) incomprensibile. :lol: :B):

Buon week end a tutti ^_^
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share