XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 8/3/2014, 22:20 by: Filod'Arianna




CITAZIONE (Ayni @ 7/3/2014, 23:21) 
secondo me quell'un per cento ha motivo di esistere fin che esiste la nostra mente, che vuole sapere. beh..è naturale voler sapere,senza la spinta per la ricerca (in senso Metafisico) l'ego sarebbe incontrastato:-)

"in tutti noi abita un cristo in formazione", ho appena letto...
Cristo non è un infante:-) Esso E' sempre,come E' sempre stato,quella da te citata è una delle distorsioni dell'ego

guarda che il signor Aivanhov è quasi completamente schiavo del pensiero dell'ego eh,sono anni che lo citi e sono anni che vorrei dirtelo,approfitto mò
praticamente di questo stralcio c'è questo che è bene ricordare (io per prima,che difetto non poco) "almeno per alcuni momenti, fermatevi, entrate in voi stessi, apritevi all'immensità... Poi tornate alle vostre occupazioni"

CITAZIONE (Fiammabianca @ 8/3/2014, 14:26) 
Vorrei chiederti cosa intendi con " l'assillante sensazione di stare in prigione". Ti va di spiegarmelo?

Io credo che il concetto di punizione o insegnamento siano del tutto soggettivi: c'e' chi la dura palestra della vita la interpreta come una punizione, specialmente chi e' giovane e ha poca pazienza, poca esperienza, tanti sogni da realizzare ecc..., e chi invece la considera un insegnamento per poter progredire al fine di raggiungere la felicita' eterna.
In effetti, se non si crede alla reincarnazione ma ad un' unica vita, concetto un po'restrittivo e anche molto ingiusto che contrasta con quelle che dovrebbero essere la bonta' e la giustizia divine, sara' piu' difficile accettare le inevitabili sconfitte, ingiustizie e dolori della vita; la prospettiva di varie vite, ognuna diversa dall'altra e in prospettiva della realizzazione di un piano divino perfettamente equo per tutti, sia "di qua", che "di la'", permette di accettare meglio cio' che di negativo la vita ci riserva. Questo e' il mio pensiero, ma ognuno ha la propria Fede, ovviamente.

grazie a te Fiamma:-)

non saprei come spiegartela,forse è perchè al momento son vuota come una zucca pronta per hallowen:-D se mi sentirò ispirata poi ritorno

molto utile il pensiero che hai offerto "contrasta con quelle che dovrebbero essere la bontà e la giustizia divine"
ritengo ci si dovrebbe soffermare maggiormente su quelle che sembrano essere giustizie divine,anche..anzi,soprattutto,a livello "spirituale" dove tutto sembra giustificato da ste (molti beeeeeeeeeep) di leggi divine
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share