XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Fiammabianca
view post Posted on 9/3/2014, 16:21 by: Fiammabianca




@: Arianna, ma questo ego che vedi e trovi dappertutto, diciamo che finche' stiamo su questa terra ci appartiene e ci serve anche.
Il problema non sta tanto nell'esistenza dell'ego, che e' naturale esista sulla terra, ma dell'uso che se ne fa.
Se lo usiamo per proteggerci, difenderci e preservare la dignita' e l'autostima, non solo e' lecito, ma anche indispensabile, altrimenti saremmo marionette nelle mani dei vari pazzi che circolano, e che hanno deliri di onnipotenza, narcisismo, ecc..... :lol:
Se usiamo l'ego per esercitare il potere e i suddetti deliri, allora li' pecchiamo, e infatti le anime dei narcisisti saranno punite, come e' evidente nel film Nosso Lar, perche' finiranno nell'Umbral.
Ognuno ha la propria fissa, tu con l'ego, io con i narcisisti, ma poi, alla resa dei conti, l'ego e i narcisisti sono la stessa identica cosa: il narcisista e' un ego che vaga e rompe molto i cosiddetti. :lol:
Poi son tutte chiacchiere, ma tant'e' che a qualcosa e' bene credere ed io credo (al 99% :B): ) nella reincarnazione e negli annessi e connessi.

Mi dispiace che ti senti vuota come una zucca, magari la gioventu' di oggi si trova ad affrontare maggiori difficolta' rispetto a noi della vecchia generazione, questo e' poco ma sicuro, e voi quindi siete piu' demotivati.
I lpensiero che in ogni vita si possa realizzare un desiderio diverso, pero', a me sembra molto consolatorio.
Come dire, se in questa vita non mi sono realizzata nel lavoro, lo faro' nella prossima, fino al raggiungimento di uno stato di equilibrio e giustizia, che solo un'entita' superiore puo' aver programmato.

Abbiate Fede, ragazzi, qualcosa esiste, che sia reincarnazione o unica vita, ma alla fine si approda sempre alla vita eterna.
A pensarci bene: se ci fosse una sola vita a disposizione e ci dovessimo giocare tutto in essa, non credete che una volta arrivati di la', non ce ne fregherebbe piu' niente di realizzare cio' che non abbiamo realizzato qui?
Se invece esiste la reincarnazione, proveremo cmq tutte le esperienze, anche se non ce ne ricordiamo una volta reincarnati.
Secondo me, in qualunque modo la mettiamo, ci va di lusso! :lol:
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share