XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 9/3/2014, 22:15 by: Filod'Arianna




la mia non è un'ossessione Fiamma,l'ego è dappertutto:-) al momento non lo stiamo percependo allo stesso modo,perciò è non arduo ma dippiù..dialogare,ad ogni modo per quanto riguarda tutto il resto,il credo di cui vivo è parecchio vasto,ti stupiresti a sentire quanto è grande quando invece leggendomi sembro una morta che cammina:-D
ti auguro di trovare il granellino di senape di Fede;-) il tuo 1%

CITAZIONE (Fiammabianca @ 9/3/2014, 16:21) 
Il problema non sta tanto nell'esistenza dell'ego, che e' naturale esista sulla terra, ma dell'uso che se ne fa.

però,a parte il dialogo di cui fondamentalmente non m'è mai importato veramente moltissimo,sta cosa va corretta eh
l'esistenza,apparente,dell'ego E' il problema e tra l'altro sto coso non è che esiste sulla terra perchè è naturale ma è proprio l'inverso,la terra (come tutta quanta l'esistenza apparente e non apparente) è naturale nasca da lui

per quanto riguarda l'uso dell'ego sono d'accordo:-) però il soggetto (tu,io,lui,loro,tutto e tutti) non ha la possibilità di discernere l'uso appropriato,poichè si vive di esso in ogni aspetto e sott'aspetto,lato,sopra e sotto,visibile ed invisibile,carne e spirito e tutto lambaradan
accade che Lo Spirito del Padre ( o Spirito Santo,o Guida Universale o non So come Si Chiama in altre lingue) ne fa uso per farlo trascendere,ma è la Sua Guida,Onniscente,a farlo,non il singolo che in quanto tale può fare due cose..o continuare ad essere la marionetta dell'ego o diventare la marionetta dello Spirito del Principio:-)
naturalmente la Guida abbrevia il lungo ed inutile percorso che s'è aperto con la nascita,apparente,dell'ego separato,c'è da perdonare qualcosina però

ogni strumento dell'ego può essere usato anche dallo Spirito del Padre al fine di raddrizzare (come viene scritto in un vangelo apocrifo) "questa grande cosa",ma è una scelta
la grande cosa è una sola distorsione,che ha preso miriadi di forme e significati
nella nostra terra c'è tutto ciò che c'è da sapere:-) andare su altri pianeti,altri tempi,altre forme,non è veramente necessario,basta riconoscerne la radice in un solo luogo,o esperienza, che verrà riconosciuta ovunque sempre e comunque

Edited by Filod'Arianna - 9/3/2014, 22:41
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10865 views
  Share