XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 26/2/2014, 21:52




ti va di tentare di spiegare l'esperienza Fiamma?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/2/2014, 09:25




CITAZIONE (Fiammabianca @ 26/2/2014, 21:50) 
@ Devil: "ti dico solo una cosa....te ne accorgerai quando il velo cade" non l'ho scritto io, ma e' una citazione.

mi riferivo a filod'arianna, non a te
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 27/2/2014, 12:07




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/2/2014, 21:52) 
ti va di tentare di spiegare l'esperienza Fiamma?

Posso provare a farlo, Arianna, per cercare di spiegarvi meglio cio' che mi e' successo e cio' che intendo, ma non posso ne' entrare in particolari, poiche' siamo in un forum pubblico, ne' spiegare questi particolari in un post, perche' ci vorrebbe un mese e non mi pare il caso. ^_^

La mia non e' stata un' esperienza extraconiugale, come sembrerebbe, infatti non ho mai avuto una storia concreta, consumata, con questa persona (come gia' spiegato, se trattasi di Fiamma ci sono ostacoli molto grandi).
Con questa persona, che e' reale (intendo dire che non e' virtuale, cioe' facente parte del mondo virtuale e basta), ci sono stati degli inquietanti fenomeni paranormali che non mi erano successi con nessuno, ne' amici, ne' vecchi amori, ne' con mio marito con cui c'e', tra l'altro, molto accordo a livello caratteriale.
Non essendo piu' una ragazzina, ho avuto le mie esperienze che sono state complete, perche' ho provato e sperimentato tutto: innamoramento, amore, passione, amicizia amorosa, insomma, una varieta' di sentimenti e sensazioni diverse tra loro.
Mio marito ritengo che sia un'anima per me gemella, ma con lui abbiamo lavorato e lavoriamo ancora su altri piani, sopratutto quelli terreni.

La Fiamma Gemella, (che d'ora in poi chiamero' "quest'uomo"), solo dopo averla incontrata mi sono resa conto che e' come se avesse sempre fatto parte della mia vita ed ero da sempre destinata ad incontrarla.
Per me quelle che vengono chiamate coincidenze non esistono, o meglio, spesso cio' che di molto particolare ci capita, non e' una coincidenza.

"Quest'uomo" abitava, da giovane, in un posto dove io andavo sempre in vacanza da bambina e da ragazza (ci sono stata da 0 anni, cioe' da quando abitavo nel pancione, fino a 18 anni), perche' mia madre e' originaria di li' da parte di tutti i nonni e aveva, all'epoca, anche dei parenti).
Io non mi divertivo in questo posto, ma lo amavo moltissimo, non vedevo l'ora che arrivasse l'estate e volevo andarci ad abitare da adulta.
Mi ricordo che salivo sulla terrazza dell'albergo in cui alloggiavo con la mia famiglia e, guardando il cielo, dicevo a voce alta:" .......... (pronunciavo il nome della citta') un giorno verro' da te!"

Il nome di "quest'uomo", tra l'altro molto poco comune come nome maschile, e' sempre appartenuto alla mia famiglia (mia nonna, mia cugina si chiamava/si chiama cosi') e ad amici e conoscenti che ho avuto, tra cui il ragazzo (ora e' un uomo, parliamo di 25 anni fa) attraverso cui ho conosciuto mio marito e a cui "quest'uomo" somiglia anche fisicamente.

Il lavoro: appena ho iniziato a lavorare, anche qui parliamo di 25 anni fa, mi occupavo di certe questioni che hanno a che fare direttamente con la specializzazione di "quest'uomo", il quale nel frattempo si era trasferito,(proprio per lavoro), nella mia citta'. Ed io, per motivi di lavoro infatti, andai un giorno nel posto in cui lavorava lui. Ovviamente senza sapere nulla.
Mio padre, nei vari cambi di ufficio prima di quello definitivo, (qui parliamo addirittura del dopoguerra), aveva lavorato anche lui in quello stesso settore, ma con il mio lavoro non c'entrava nulla, nel senso che il lavoro di mio padre nulla aveva a che fare con il mio.

Questa e' la premessa, ma solo dopo ho ricollegato queste cose.

Il dopo incontro e' qualcosa che per certi versi si puo' descrivere, per altri no, perche' si puo' soltanto provare e le parole non sono sufficienti, anche perche' molte delle cose dette e ricollegabili a posteriori, sono state dette da lui, sono troppe, formano un mondo a se'. Sono quelle sensazioni che soltanto chi le sperimenta direttamente puo' capire bene.

I fenomeni paranormali, invece, si possono descrivere:

entrare in telepatia al punto di vedere prima le situazioni che sarebbero accadute, o fare lo stesso identico sogno nella stessa notte, ricordare una vita passata (qui non posso dire come ho potuto verificare questa cosa, ma rientra anche questo in un fenomeno paranormale); fenomeni minori, ma continui, come scrivere (in chat) la stessa cosa nello stesso momento, o avere lo stesso pensiero.

Sentire l'impulso, senza motivo (le cose fatte di impulso sono quelle piu' veritiere, perche' dove c'e' il ragionamento spesso non c'e' la verita') di andare alla finestra di casa mia a guardare giu' e vedere lui che era venuto sotto casa. Ricordo che questa cosa la feci di scatto, come in preda ad un raptus. Stavo facendo una faccenda in casa e, senza un motivo, la interruppi e andai a guardare giu' dalla finestra, come se avessi avuto un richiamo. E giu' c'era lui.

Non so se e' stato sufficiente a spiegare meglio, di cose da raccontare ne ho anche moltissime altre ma, come ripeto, per spiegare certi fenomeni c'e' un limite, che e' quello dato dal "sentire dell'anima", che non e' spiegabile razionalmente.
Si potrebbe anche spiegare, ma bisognerebbe scrivere un libro intero.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 27/2/2014, 22:04




nonostante io non possa portare testimonianza diretta Fiamma,in base a ciò che dici,mi sento di dirti che ciò che significa "caduta del velo" rappresenta altro e si manifesta altrimenti:-)
i fenomeni paranormali sono un'apertura certamente,se ben usati gli strumenti extrasensoriali possono tornare utili
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 22:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


Ciao Fiamma.
non conosco la teoria che hai esposto.
Per capirne di più:

CITAZIONE (Fiammabianca @ 24/2/2014, 00:14) 
L'ego non c' entra nulla. Detto in parole povere, quando Dio ha creato le anime, ogni anima si e' scissa in due e si e' andata a incarnare in corpi diversi. Ecco perche' quando si incontra la Fiamma Gemella, si parla di Amore sacro, Unione divina, ecc...... Ed ecco il perche' dell'attrazione magnetica, dei fenomeni paranormali e di tutto il resto.

Aggiungo che pare che la maggior parte delle volte, il ricongiungimento tra Fiamme non avviene qui sulla terra, ma nell'altra dimensione, quando le due anime hanno terminato definitivamente i cicli di reincarnazione.
Quelli che in questa era incontrano le proprie Fiamme, stanno agli ultimi giri di reincarnazione, alcune all'ultima proprio, perche' sono anime piu' vecchie, che si sono reincarnate tantissime volte, si sono molto evolute e non hanno piu' bisogno di reincarnarsi.

mi incuriosisce sapere quale è il motivo che secondo questo modo di vedere, si crede spinga l'anima a dividersi per affrontare il viaggio nella materia.

Intermezzo....
Leggevo oggi qualcosa che verte su questo argomento, oggi, anche se non parla proprio delle stesse cose, mi è piaciuto e lo incollo...
CITAZIONE
giovedi 27 febbraio 2014

« Quante persone si aggrappano disperatamente alla loro esistenza terrena! Ignorano che la vita non finirà con ciò che si è stabilito di chiamare “morte”, tanto che alcuni, per prolungare la propria vita, sono capaci di commettere dei crimini. Lo spiritualista ha tutta un'altra concezione delle cose. Ama la vita e ne scopre ogni giorno il significato e la bellezza, ma allo stesso tempo quella vita, con le limitazioni, le costrizioni e le sofferenze che impone, gli pare a volte un fardello. Come non aspirare all’altra vita, che egli intuisce essere più reale dell'esistenza terrena? Tuttavia, sapendo anche di essere sceso sulla terra per fare un lavoro, per riparare ai propri errori del passato e perfezionarsi, egli accetta pensando che quando avrà terminato quel lavoro, andrà a vivere libero nello spazio.
Ecco la verità che gli spiritualisti conoscono, e per questa ragione, anche se sanno che la vera vita è altrove, sono convinti di avere qualcosa da fare sulla terra. Finché non hanno terminato il lavoro per il quale sono venuti, tutto il resto li lascia indifferenti; essi non si chiedono se preferiscano vivere o morire: vogliono semplicemente terminare il proprio lavoro. Ma non appena questo è terminato, se ne vanno nella pace e nella gioia. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 28/2/2014, 12:21




@Arianna: cosa intendi dire con questa frase che hai scritto?

"i fenomeni paranormali sono un'apertura certamente,se ben usati gli strumenti extrasensoriali possono tornare utili"

Cosa intendi con esattezza con l'affermazione secondo cui gli strumenti extrasensoriali, se ben usati possono tornare utili?


@Ayni: la teoria che ho esposto l'ho presa da internet, poi se crederci o non crederci e' soggettivo.
Da quel che ho letto, non sarebbe stata l'anima a dividersi spontaneamente, ma sarebbe stato lo stesso Dio a volerlo, mi pare di ricordare a causa del male fatto dagli uomini sulla terra, quindi come una sorta di punizione.
Le anime si reincarnerebbero divise, per giungere, alla fine dell'evoluzione spirituale, che avvine attraverso le varie reincarnazioni, a ricongiungersi.
Ora parliamo in termini concreti: io personalmente non so se questa cosa sia vera, come potrei dire che e' sicuramente vera? Quello che posso dire e' che cio' che e' capitato a me e' vero, l'ho vissuto in prima persona e questo mi porta a dire che esistono davvero legami diversi, magnetici, che non sono ascrivibili alla categoria del semplice innamoramento, perche' si va oltre ed io questa cosa l'ho percepita con tutti i sensi.
Se poi vogliamo essere pignoli, per concretezza e senso di realta' dovremmo dire che questo legame, chiamiamolo cosi', andava vissuto nella quotidianita', dove tutto pare, prima o poi, smorzarsi se non finire del tutto, e che ancora non so se ci sara' un altro uomo con cui mi capitera' tutto cio' che ho descritto, ma la vedo molto, molto difficile, nel senso che sarebbe come vincere per due volte un milione di euro alla lotteria: puo' anche capitare, ma le possibilita' sono remotissime, se non inesistenti. Considerato poi il fatto che non ho piu' venta'anni, questa possibilita' si riduce notevolmente, ma la cosa importante e' che io, dopo questa esperienza, sono una donna nuova, migliore sotto tutti i punti di vista e questo mi basta, dovesse il legame (lo chiamo legame nel senso che c'e' qualcosa che non si dissolve, nonostante non ci frequentiamo) con "quest'uomo" finire in questa vita, proseguire nella prossima, oppure dovesse convogliare nel ricongiungimento delle anime
Dunque, e' proprio il caso di dire: sia fatta la volonta' di Dio.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/2/2014, 13:23




CITAZIONE (Fiammabianca @ 28/2/2014, 12:21) 
@Ayni: la teoria che ho esposto l'ho presa da internet, poi se crederci o non crederci e' soggettivo.
Da quel che ho letto, non sarebbe stata l'anima a dividersi spontaneamente, ma sarebbe stato lo stesso Dio a volerlo, mi pare di ricordare a causa del male fatto dagli uomini sulla terra, quindi come una sorta di punizione.

Questo povero Dio incolpato di tutto, vendicativo e sempre incazzato...
Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 28/2/2014, 14:25




CITAZIONE (skorpinia @ 28/2/2014, 13:23) 
CITAZIONE (Fiammabianca @ 28/2/2014, 12:21) 
@Ayni: la teoria che ho esposto l'ho presa da internet, poi se crederci o non crederci e' soggettivo.
Da quel che ho letto, non sarebbe stata l'anima a dividersi spontaneamente, ma sarebbe stato lo stesso Dio a volerlo, mi pare di ricordare a causa del male fatto dagli uomini sulla terra, quindi come una sorta di punizione.

Questo povero Dio incolpato di tutto, vendicativo e sempre incazzato...
Skorpy

Non so Skorpy, se "incazzato" sia il termine giusto per definire Dio.
A me da' piu' l'idea di un'entita' di luce, molto assertiva, parlando in termini terrestri, ^_^ autorevole, ma non autoritaria, che decreta ed agisce soltanto per il bene universale e per l' Amore di tutti, spiriti e umani.
Qualcuno ha mai visto il fil "Nosso Lar"?
Si trova su you tube, con i sottotili, perche' la produzione e' brasiliana e non e' ancora stato doppiato in italiano.
E' un film a mio parere bellissimo, che mi sento di consigliare a tutti, credenti, non credenti, cattolici, cristiani, atei, buddisti, ecc....., perche' puo' aprire un mondo nuovo sulla probabile realta' extraterrena.


"Nosso Lar: La Nostra Dimora – Chico Xavier e Andrè Luiz

Nosso Lar nasce in Brasile nel 2010, dura 1 ora e 49 minuti, il regista è Wagner de Assis.

La storia è basata sugli insegnamenti dello spirito di Andrè Luiz, canalizzato dal medium Chico Xavier."
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/2/2014, 14:41




I miei sono monologhi mentali che non si dovrebbero leggere... ;)
Per associazione al tuo intervento mi viene in mente che secondo la tua asserzione condivisa da molti poichè tutto avviene per volere divino, chissà cosa abbiamo combinato per meritare l'invenzione delle guerre, lo sterminio di bambini, le pestilenze i genocidi ecc.ecc.
Normalmente si risponde che è colpa del libero arbitrio dimenticando che poco prima si è affermato che tutto è determinato dal volere divino, quindi anche l'illusione del libero arbitrio.
Insomma dobbiamo solo soffrire e recitare una parte facendo finta che sia vero ogni cosa che facciamo.
O Dio o libero arbitrio.
Personalmente propendo per la seconda ipotesi con tutte le conseguenze complicatissime implicite in simile credo.
Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 28/2/2014, 15:12




Skorpy non ho capito se sei ateo, cosa che, ovviamente, e' una scelta, ma....ma se vedi il film credo che ti convertirai subito a qualche religione, qualunque essa sia! :lol:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 28/2/2014, 15:55




esser ateo non é una scelta, di fatto un ateo non puó scegliere nulla :)

perché? perché non ha il libero arbitrio. che cosé il libero arbitrio? la possibilitá di scegliere cosa pensare e scegliere quali emozioni provare, cioé in sintesi
entrare e permanere a propria discrezione nel regno di dio, cioé il mondo oggettivo, senza dipendere da fattori esterni.

un'ateo non crede a dio, non crede al libero arbitrio, crede di esser giá libero, ma non sa che é solo libero di crederlo (questa parte vale anche per i praticanti di tutte le religioni ESSOTERICHE).

Edited by lxdevil - 28/2/2014, 16:16
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 28/2/2014, 16:47




Wow Devil, che bella riflessione, sai che non ci avevo mai pensato?
In verita' e' dopo aver incontrato la presunta Fiamma che mi sono, a poco a poco, avvicinata ad una Fede e a crescere spiritualmente.
Queste Fiamme Gemelle fanno miracoli! ^_^
Quindi gli atei sarebbero convinti di essersi autogenerati? :huh: :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/2/2014, 18:10




CITAZIONE (Fiammabianca @ 28/2/2014, 15:12) 
Skorpy non ho capito se sei ateo, cosa che, ovviamente, e' una scelta, ma....ma se vedi il film credo che ti convertirai subito a qualche religione, qualunque essa sia! :lol:

Non sono ateo.
Concepisco Dio solamente in modo leggermente diverso e mai affaccendato particolarmente con la razza umana.
Magari poi vado a vedere il film segnalato.
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/2/2014, 19:09




CITAZIONE (Fiammabianca @ 28/2/2014, 15:12) 
Skorpy non ho capito se sei ateo,

Ritorno sull'argomento:
cosa ti ha fatto pensare che sono ateo? la citazione di pestilenze, bimbi massacrati, guerre non fermate da Dio?
Scusami, semmai è il contrario. Facile vedere la parte buona di quanto ci capita...
Dio lo incontri tra i senza Dio, tra le bestialità che fa l'uomo, fra chi benedice chi va a morire per falsi ideali.
Questi sono atti che fanno gli uomini senza Dio e che dicono di crederci.
Chi crede in Dio non uccide ma ama.
Ama e conosci Dio.
Il discorso è semplice ma troppo difficile da far capire a chi non conosce o almeno cerca di conoscere attraverso un cammino spirituale Dio.
Non è Lui che deve interessarsi a noi, è implicito nel concetto. Siamo noi che lo dobbiamo cercare sewnza chiedere nulla.
Non credo che mai riusciremo a fare tanto ma basta il tentativo.... ^_^
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 28/2/2014, 20:05




CITAZIONE (skorpinia @ 28/2/2014, 19:09) 
Non è Lui che deve interessarsi a noi, è implicito nel concetto. Siamo noi che lo dobbiamo cercare sewnza chiedere nulla.

e perchè?

io chiedo eh :huh:

CITAZIONE (Fiammabianca @ 28/2/2014, 12:21) 
@Arianna: cosa intendi dire con questa frase che hai scritto?

"i fenomeni paranormali sono un'apertura certamente,se ben usati gli strumenti extrasensoriali possono tornare utili"

Cosa intendi con esattezza con l'affermazione secondo cui gli strumenti extrasensoriali, se ben usati possono tornare utili?

i poteri extra sono impliciti a causa della Natura intrinseca nostra,cioè Cristo,o l'Uno,o il Figlio (o boh:-D)
però sono usatisssssssssssssmi dall'ego:-) e perciò non è detto che la loro comparsa sia ne Provvidenziale,ne tantomeno efficace al fine di una qualsivoglia "evoluzione" o altro
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10834 views
  Share