XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Fiammabianca
view post Posted on 10/3/2014, 10:20




Arianna, perdonami, ma dal basso ( o dall'alto) del mio ego, io non c'ho capito niente! :lol: :B):
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 10/3/2014, 16:18




lo so;-)
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 8/3/2014, 22:20) 
"in tutti noi abita un cristo in formazione", ho appena letto...
Cristo non è un infante:-) Esso E' sempre,come E' sempre stato,quella da te citata è una delle distorsioni dell'ego

mi spieghi meglio Filo?
Magari l'ho riportata così brevemente ed è questione di prospettiva, ma fermo restando il Principio che è immutabile, credo che noi dobbiamo lavorare per farlo fiorire in noi stessi. Del resto non è scritto anche nei vangeli che "anche voi farete le stesse cose (che ho fatto io) e ne farete di ancora più grandi"...


CITAZIONE
guarda che il signor Aivanhov è quasi completamente schiavo del pensiero dell'ego eh,sono anni che lo citi e sono anni che vorrei dirtelo,approfitto mò

ah beh... di sicuro Aivanov non è meno umano di noi e con tutti i connotati tipici.
non li avesse, non sarebbe umano :D
Poi dice anche lui delle cose che possono andar bene o no... :) ma è normale...
Una frase che mi è piaciuta, citazione famosa e stra-usata di un poeta, diceva che: la poesia non è di chi la scrive, ma di chi la legge. :)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 14/3/2014, 20:27




l'avrai già capito che sono una rompicollllioni:-D partendo da sto fatto..dire (credere per la verità) che Cristo debba "crescere" è un pensiero da correggere,che sia una prospettiva te l'appoggio però per tanto così tanto vale raddrizzarla sta prospettiva,che è più liberatorio pensare e credere dentro di se che Cristo E' Completo e senza i drammi che l'ego gli vuole affibiare

Il Principio E' Il Padre:-) La Causa Prima..Cristo E' il Figlio(mi scuserai l'antropoecc..ecc) ma preferisco sottolineare che c'è la necessità di distinguere bene sto punto

anche se non fosse umano sarebbe la stessa cosa;-) non c'è livello e dimensione e tempo e spazio e forma che sia esente dalla distorsione dell'ego
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 22:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 14/3/2014, 20:27) 
l'avrai già capito che sono una rompicollllioni:-D

mwahaha
... ma una rompicollioni speciale... eh :D

CITAZIONE
partendo da sto fatto..dire (credere per la verità) che Cristo debba "crescere" è un pensiero da correggere,che sia una prospettiva te l'appoggio però per tanto così tanto vale raddrizzarla sta prospettiva,che è più liberatorio pensare e credere dentro di se che Cristo E' Completo e senza i drammi che l'ego gli vuole affibbiare

Il Principio E' Il Padre:-) La Causa Prima..Cristo E' il Figlio(mi scuserai l'antropoecc..ecc) ma preferisco sottolineare che c'è la necessità di distinguere bene sto punto

Giusto.

chissà se l'uomo può trovarlo senza cercarlo... senza fare quel viaggio...
è un dilemma interessante, oddio... se si amano i dilemmi da risolvere, perchè di solito in tutto l'universo non c'è nulla che non serva a qualche cosa, che non sia parte del tutto. Eppure se il Cristo è qui ed è così un motivo c'è.
Certe volte ci si perde dietro a cose, e perchè no.
Se intendiamo come Cristo IL cristo, solo lui, allora lui è. e non è detto che neanche lui sia stato sempre così, né che lo sarà per sempre. Nulla nell'universo è statico, nulla rimane lo stesso.
Molte cose sono al di là del comprensibile. però se in noi è incarnato il cristo (se c'è), è anche vero che molto spesso non parla, parla altro al posto suo, altre cose, altri stimoli, lui emerge quando ...?
quando trova le sue qualità, quelle che gli appartengono, forse.
ok, magari è quella la cosa importante. Lasciare che si manifestino in noi quelle qualità.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 15/3/2014, 12:51




CITAZIONE (Ayni @ 14/3/2014, 22:08) 
CITAZIONE (Filod'Arianna @ 14/3/2014, 20:27) 
l'avrai già capito che sono una rompicollllioni:-D

mwahaha
... ma una rompicollioni speciale... eh :D

:huh: me l'hai appoggiata..no dico..mi hai dato ragione!!!
:lol: ayni..hai da specializzarti in fatto di femmine nè


CITAZIONE
partendo da sto fatto..dire (credere per la verità) che Cristo debba "crescere" è un pensiero da correggere,che sia una prospettiva te l'appoggio però per tanto così tanto vale raddrizzarla sta prospettiva,che è più liberatorio pensare e credere dentro di se che Cristo E' Completo e senza i drammi che l'ego gli vuole affibbiare

Il Principio E' Il Padre:-) La Causa Prima..Cristo E' il Figlio(mi scuserai l'antropoecc..ecc) ma preferisco sottolineare che c'è la necessità di distinguere bene sto punto

Giusto.

chissà se l'uomo può trovarlo senza cercarlo... senza fare quel viaggio... bellissimo e utilissimo pensiero,da coltivare a mio avviso:-)


se in noi è incarnato il cristo (se c'è), momento di dubbi forti? ;-Dè anche vero che molto spesso non parla, parla altro al posto suo, altre cose, altri stimoli, lui emerge quando ...?
quando trova le sue qualità, quelle che gli appartengono, forse. direi di si:-)
ok, magari è quella la cosa importante. Lasciare che si manifestino in noi quelle qualità.già..lasciare che sia

come sempre ti ringrazio del contributo,della pazienza e della condivisione ayni:-)

nb: una cosa ancora..Cristo,in quanto Spirito non s'è mai realmente incarnato,poichè come disse l'uomo gesù meraviglia delle meraviglie sarebbe se lo spirito diventasse carne e viceversa;-) la grande "illusione" ruota attorno a questo fatto,l'incarnazione
la materia in quanto tale non è parte dello Spirito,poichè lo nega in assoluto,di contro lo Spirito non può essere contenuto nella materia,in nessuna misura e percezione,se non illusoriamente
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 12:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 15/3/2014, 12:51) 
CITAZIONE (Ayni @ 14/3/2014, 22:08) 
CITAZIONE (Filod'Arianna @ 14/3/2014, 20:27) 
l'avrai già capito che sono una rompicollllioni:-D

mwahaha
... ma una rompicollioni speciale... eh :D

:huh: me l'hai appoggiata..no dico..mi hai dato ragione!!!
:lol: ayni..hai da specializzarti in fatto di femmine nè

sisi ... ferma lì un attimo che arrivo così facciamo un ripasso... :P

CITAZIONE
nb: una cosa ancora..Cristo,in quanto Spirito non s'è mai realmente incarnato, poichè come disse l'uomo gesù meraviglia delle meraviglie sarebbe se lo spirito diventasse carne e viceversa;-) la grande "illusione" ruota attorno a questo fatto, l'incarnazione

ho trovato anch'io qualcosa del genere, però in fondo il Cristo era in Gesù. Mi spieghi che intendi tu? ma non vorrei far deragliare la discussione qua.

CITAZIONE (Fiammabianca @ 7/3/2014, 13:33) 
La missione ultima, finale, delle Fiamme, sarebbe riportare il mondo all' Amore, quindi le Fiamme, sulla terra, avrebbero questo compito speciale, che culminerebbe nella ricongiunzione finale di ogni coppia di Fiamme, con il fine ultimo di ricongiungersi a Dio, al termine dei cicli reincarnativi.

... che sarebbe poi lo stesso scopo condiviso da tutti gli esseri umani... no?
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 16/3/2014, 22:37




Cristo è in ogni cosa;-) ma non è un corpicino,ne di carne ne di spirito
l'incarnazione fa parte dell'illusione dell'ego,essa diventa uno strumento per trascenderlo ma non è cosa del Padre
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 23:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


passando di fretta non ho visto questo
CITAZIONE (Filod'Arianna @ 15/3/2014, 12:51) 
come sempre ti ringrazio del contributo,della pazienza e della condivisione ayni:-)

ma valà, sono io che ringrazio te invece.

Aspè ma non è che adesso ti farai paranoie perchè ti ho punzecchiata sulla "rompic...."
neh?! perchè scherzavo veramente eh... ;)


Ci stò sul cristo come entità che non ha bisogno di un corpo. E' anche piuttosto logica come cosa...
Certo, per il periodo in cui è stato qua invece gliene sarà servito uno, evidentemente.

Edited by Ayni - 18/3/2014, 00:02
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/3/2014, 08:05




paranoie io?

naaa -_- (non su queste cose;-P scherzo anche io)

ambè se ci stai sul Cristo sono contenta:-D
il corpo,nell'esistenza dell'ego,è necessario perchè intanto non è concepito altro che quello,viene usato per forza
quindi tutti i suoi livelli possono essere ben usati,come strumento di comunicazione

per dire..se incontri il panettiere e ti dice una cosa che ti colpisce in qualche modo,ti da la risposta magari ad un antico dubbio o domanda,o ti fa percepire l'eureka per una qualunque ragione..Quello E' Lo Spirito del Padre:-) Lo Spirito Santo sarebbe,la Guida Universale,che attraverso il corpo,la mente,le parole di quell'uomo ha potuto dirti qualcosa che tu avevi bisogno di sapere o capire e se sei attento e sei all'ascolto,la senti
questo è uno dei modi che esiste per la Comunicazione,ce ne sono miriadi di altri ma tutti devono avere un denominatore comune: risolvere un problema
altrimenti non è Lo Spirito del Padre che sta parlando,o perlomeno..non è Esso che si sta ascoltando
quando si è all'ascolto ci si accorge (non senza difficoltà:-D) che i problemi vengono anticipati..e cioè prima che arrivi la pietra d'inciampo si viene avvisati in qualche forma e modo per cui il viaggiatore possa comprendere,attraverso le sue proprie convinzioni e accettazioni
questa è la Divina Provvidenza:-) sempre Lui..Lo Spirito Santo

il motivo per cui moltissime volte non s'ascolta,è sempre l'ego..la sua dinamica,sempre in primo piano in qualunque scelta o percorso che s'intraprenda,il quale POTREBBE diventare utile,ma non è detto,per assurdo (visto che tutto è un paradosso) Tutto ciò che non farebbe soffrire e non causerebbe danno maggiore di quello che già c'è da riparare,è quasi inascoltato

Edited by Filod'Arianna - 18/3/2014, 08:30
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 18/3/2014, 08:05) 
il corpo,nell'esistenza dell'ego,è necessario perchè intanto non è concepito altro che quello,viene usato per forza

:)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/3/2014, 12:48




intendo anche il corpo spirituale:-)
con tutte le leggi annesse e connesse,tutto dell'ego
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 23:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


D'accordo, per venir qua sicuramente si prenderà il pacchetto completo. :D

Ma tornando all'argomento principale, o almeno lì vicino, io non ho mai incontrato l'argomento "anima gemella o fiamma gemella", ma invece molto spesso ho incontrato chi, parlando di reincarnazioni, ha accennato all'eventualità (che per loro era certezza) delle cosiddette incarnazioni "di gruppo".
A me fino ad un certo punto, non me ne era importato granché ma... a proposito della reincarnazione, ho letto una volta un qualche aforisma che diceva, più o meno, che il massimo che può fare un vero maestro spirituale per chi si rivolge a lui, è: spronarlo a cercare una risposta alle sue domande, e quindi a scoprire da solo quale sia la verità....

Ma qua stiamo chiacchierando tra di noi perciò, rimuginando sopra alle incarnazioni di gruppo, a ben vedere la cosa avrebbe un suo senso.
Chi ne parla, dice che in primo luogo apparteniamo a qualcuno dei cosiddetti "raggi", ossia forzee dominanti.... grandi famiglie di esseri umani che si incarnano assieme (e assieme a tutti gli altri "raggi") per costruire il proprio destino.

Inoltre affermano che essendoci state delle esistenze precedenti, dovremo aver intrattenuto numerose relazioni di ogni genere con altre persone. Aver avuto amici, fratelli e sorelle, nemici, collaboratori.
E' probabile, insomma, che con qualcuno si abbia avuto una questione che è rimasta in sospeso. (probabilmente con molti)
Secondo loro, quindi, se è necessario al lavoro da fare in questa vita, quella due persone o gruppo di persone (nel caso il lavoro sia più ampio) si cercano o vengono messe vicino appunto per completare assieme la propria crescita o dirimere le questioni in sospeso.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


NOTA: la risposta di Filod'Arianna era interessante, così l'ho messa in quest'altra discussione per approfondire....
CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/3/2014, 06:31) 
CITAZIONE (Ayni @ 25/3/2014, 23:44) 
D'accordo, per venir qua sicuramente si prenderà il pacchetto completo. :D
esso non va da nessuna parte,perchè è tutto e dappertutto in tutti i tempi e in tutti gli spazi

... frase semplicemente semplicemente perfetta...
CITAZIONE
CITAZIONE
ho letto una volta un qualche aforisma che diceva, più o meno, che il massimo che può fare un vero maestro spirituale per chi si rivolge a lui, è: spronarlo a cercare una risposta alle sue domande, e quindi a scoprire da solo quale sia la verità....

l'unico motivo di questa risposta è che la risposta non la si sa,non è certo maestria

però la colpa è mia, che la parola "maestro" andrebbe uasta con molta prudenza
in realtà volevo solo riferirmi al fatto che erano stati sollevati alcuni dubbi sulla teoria della reincarnazione, per cui introducevo il discorso successivo in cui riportavo qualcosa sulla reincarnazione, dicendo che semplicemente ognuno deve cercare la risposta da sè.
ma come al solito ho fatto confusione.

Edited by Ayni - 26/3/2014, 11:29
 
Top
Aponi1
icon1  view post Posted on 19/4/2014, 17:17




Ciao... hai ragione in giro c'è di tutto!!! l'incontro delle Fiamme viene spesso confuso con chi semplicemente si innamora e non viene corrisposto, dando così una connotazione più romantica alla storia. In realtà le Fiamme hanno un significato molto diverso da tutto ciò... innanzitutto le fiamme se si incontrano spesso hanno raggiunto un buon livello di crescita personale o spirituale,hanno iniziato un cammino verso l'elevazione dell'anima stessa e a quel punto per poterla continuare hanno bisogno di incontrare la Fiamma Gemella. Questo non può e non deve essere confuso con il semplice innamoramento perchè le Fiamme hanno un compito molto importante su questo pianeta, infatti la loro unione serve ad aprire portali energetici che aiutano il pianeta ad elevarsi, per questo vengono contrastate perchè servono a portare Luce, e questo può avvenire anche senza che la coppia stia insieme in senso classico. Insieme sperimentano fenomeni particolari... collegamenti energetici che fanno sentire l'altro come non è mai successo , parlo di episodi di telepatia e non solo, loro sono sempre in contatto a livello d'anima. Solitamente l'incontro avviene casualmente e spesso in un momento di crescita particolare per uno dei due. La Fiamma sa di essere tale... SEMPRE la Fiamma sa di essere utile all'umanità anche se ancora non ha scoperto come ma ha questo programma dentro da quando nasce e lo sente ... ecco perchè solo le Fiamme possono riconoscere altre Fiamme. Spero di esserti stata utile.
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10834 views
  Share