XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
LucYin
view post Posted on 11/10/2013, 21:09




Quando non vorrò più pronunciarle, credo che starò sbagliando qualcosa. E ben venga ;)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 11/10/2013, 21:11




cambierai idea:-)
e ben venga
 
Top
LucYin
view post Posted on 11/10/2013, 21:20




Sarebbe egoico dirti altrimenti, quindi rispondo: può essere e non essere.
La mia attuale vita, quello che serve a me in questo momento (che può non essere un bisogno né una legge universale) è accettare Tutto. In quanto, solo il tutto è l'unità.

La (tua) -universale?- verità è considerare la perfezione fatta di "immondizia" di cose da evitare, di peccati?
Non riesco a cogliere il punto del tuo dissenso.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 11/10/2013, 21:23




dissento sempre l'ego lucy e tu in quegli stralci hai riportato l'ego:-) che tu lo sappia ora o meno

non c'è nulla di perfetto in ciò che guardo e se tu la vedi,sei folle,oppure menti

e anzi ti ribadisco che l'ego dice anche che tutto ciò che si vede è "perfetto"

ora scappo che vado a bermi un'ottima birra:-D un abbraccio,ottime cose per tutto
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/10/2013, 21:29




CITAZIONE (LucYin @ 11/10/2013, 21:58) 
Ciao :D

Una cosa che mi ha aiutata molto nelle mie regressioni è stata proprio il non giudicarmi o giudicare: ho fatto errori per poter un giorno scegliere con coscienza di non farne più.

Ciao LucYin benvenuta!! ti leggo con interesse...

hai ragione sempre troppe persone che giudicano pensando di avere lo scettro della conoscenza e della sapienza...beati loro eh :lol:
 
Top
LucYin
view post Posted on 11/10/2013, 21:30




Allora abbiamo concezioni molto diverse di ego... Per me è ego il tuo, ma lo
trovo umano e degno di compassione. Sei un'anima che sta crescendo come me, e come me, per altre vie, cambierai idea.

Per il resto. Chi non trova o vede una cosa, non può dire che non esista. Perché se non vedi un amico allo stadio, non puoi essere sicura che tu semplicemente non l'abbia visto!
Non puoi accusare gli altri di pazzia... se sono in armonia.

Il paradiso del tuo cristo, che fidati, solo così è il mio tao, è (anche) qui sulla terra. In me e in te.
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/10/2013, 21:34




CITAZIONE (LucYin @ 11/10/2013, 22:30) 
Allora abbiamo concezioni molto diverse di ego... Per me è ego il tuo,

anche per me ^_^

CITAZIONE (LucYin @ 11/10/2013, 22:30) 
Il paradiso del tuo cristo, che fidati, solo così è il mio tao, è (anche) qui sulla terra. In me e in te.

già ...io ho un'amica che mi vuole convertire al Cristo e non ha capito che parla di qualcosa che per me è altro...fatica sprecata
 
Top
LucYin
view post Posted on 11/10/2013, 21:41




Ciao flipperina :) grazie
Guarda, come diceva wilde... Le persone che sanno tutto, purtroppo è tutto quello che sanno.
Questo genere di discussioni sono davvero espressione di ego, e per quanto tenda a non volermi curare della negatività ma solo della positività, mi accorgo che, trascinata dagli altri, in simili circostanze ne produco troppo anche io e la cosa mi rammarica.
Quando mi allontano dal mondo razionale per liberarmi in quello spirituale, spero sempre
di trovare compagni liberati, con cui evolvere insieme con discussioni sane... E' sempre un po' penoso accorgersi che non è ancora così, non sempre... Ma anche questo serve, a testare vicendevolmente i nostri limiti.... per poi superarli...
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 12/10/2013, 07:20




CITAZIONE (LucYin @ 11/10/2013, 22:30) 
cambierai idea.

Per il resto. Chi non trova o vede una cosa, non può dire che non esista.
Non puoi accusare gli altri di pazzia
Il paradiso del tuo cristo, che fidati, solo così è il mio tao, è (anche) qui sulla terra. In me e in te.

non si può più cangiare idea quando s'è accettata l'Idea (passami il maiuscolo,ci tengo)
grazie della compassione:-D danne sempre molta,vedrai che un giorno nel momento del bisogno qualcuno la darà a te
non è un'accusa la pazzia eh,è evidente che l'ego è folle..però per fortuna Esiste Cristo,sia in me che in te

non abbatterti per un po' di scontro a parole lucy:-) anche a me succede,non ci sono portata,vorrei sempre l'armonia,come te..vedila così..riuscire ad accettare idee diverse,pur rimanendo della propria,perchè si ha fede o quant'altro,la rinforza
e se non la rinforza vuol dire che è il momento di apportare aria nuova
:-D ottima giornata ciao lucy

nb quando dici chi non vede una cosa non può dire che non esista,hai ragione:-) infatti Cristo ha Una Sua Immagine in terra,ma non si vede:-) ed io Lo sto cercando
perchè prima di poterLo Vedere c'è l'ego da perdonare e c'è molto da fare

quando e se t'interesserà prova a cercare su internet il vangelo apocrifo "di verità"
non sto facendo apostolato,stai serena:-) quel vangelo,come quello di filippo e di tommaso,contiene concetti utili per chiunque abbia apertura mentale e curiosità
è ermetico perchè non si padroneggiano le idee che propone,ma è una lettura degna di nota,al di la che si sia religiosi,filosofi,dottori,metafisici,metalmeccanici o casalinghe
tu prova a leggerlo,poi lascialo tranquillamente in disparte se ti va
se lo leggi e hai delle curiosità sono sempre disponibile a soddisfartele:-)

Edited by Filod'Arianna - 12/10/2013, 09:03
 
Top
LucYin
view post Posted on 12/10/2013, 11:39




Ho la raccolta di vangeli apocrifi in vetrina, in mezzo a libri di Osho, libri del buddhismo, libri pagani... E tutti, così diversi, dicono cose, oltre l'aspetto, così simili... Nasco cristiana (cattolica) e mi sono allontanata attraverso quelli, sono loro grata :) tra l'altro, non i vedo nulla di molto contrastante con quello che io già pensavo e ora credo. Sarà perché cristo è, leggenda vuole, una reincarnazione di Buddha?
... Ma si sa, appena fraintendi il maestro, nasce la religione. Perché, non avendo la capacità per capire, hai fede nelle parole dette senza che esse divengano tue.

Di contro, io ti consiglio i discorsi sul Tao di Osho. E quelli nessuno potrà spiegarteli. La verità si coglie in silenzio... E soprattutto... Ognuno coglie quella di cui in quel momento ha bisogno.
Sarà per quello che io vivo un cristo così diverso dal tuo, e concepisco l'ego come quella parte che schizofrenicamente scinde ogni cosa in bene e male, e giudica giusto e sbagliato sulla base di cose che possano dargli ragione e alimentarlo.
L'ego non vede perfezione universale, quella che va oltre le sue micro-manifestazioni fisiche, anche solo perché la scinde, ne scinde le manifestazioni. Piuttosto la vede in se stesso... In quanto figlio illuminato della parte buona del mondo... Non a caso questo tratto è tipicamente narcisistico, il disturbo per eccellenza dell'ego. Solo dopo essersi scoperti anche nella parte che temiamo o odiamo ci si può davvero amare, nel senso non egoico/narcisistico del termine, liberi dai vincoli della mente, liberi da limiti di ogni genere, come ci ama cristo (nonché la nostra anima, prima inconscia, ma che proprio in questo modo rendiamo invece conscia)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 12/10/2013, 12:21




CITAZIONE (LucYin @ 12/10/2013, 12:39) 
Sarà perché cristo è, leggenda vuole, una reincarnazione di Buddha?

Cristo E' il Figlio,di cui l'entità (fisica e non,nella dualità dell'ego) che si chiamò Buddha è Parte,come lo sei tu,come lo è tutto ciò che sembra esistere

la Perfezione di quella che tu chiami manifestazione c'è:-) ed infatti hai pure ragione che l'ego non la vede,il punto critico è capire che tu (tu in quanto "io" ego") non la vedi manco e sublimi (attraverso il pensiero dell'ego,che è pilota quasi completamente nell'esperienza chiamata "vita") con stratagemmi anche molto raffinati,tipici dell'ego,questa cosiddetta manifestazione

grazie per il suggerimento,appena posso leggerò quel che mi hai suggerito e ti farò sapere

nb quando parlo di Cristo,non parlo dell'uomo gesù come figura d'uomo
 
Top
LucYin
view post Posted on 12/10/2013, 14:33




Ma arianna , tu cosa ne sai delle esperienze che le persone possono aver avuto?
Ti posso assicurare che la visione dell'unità l'ho sperimentata e sperimento, nonostante, in quanto materia, esperisca anche vissuti "personali", talvolta anche egoici. Ma non sempre di ego si tratta, come tu erroneamente sostieni.
Non mi abbasserò al tuo livello (di inconsapevolezza), perdendomi in sproloqui su quello che tu temo fortemente non abbia capito. Anche perché, lo reputo veramente poco saggio mostrare agli altri i loro presunti errori, quando la verità stessa di cui facciamo esperienza è in divenire!

Infine, dalla tuo vago e confuso modo di esprimerti, mi par di intendere che tu non abbia ben chiaro come, cronologicamente parlado, prima venne Buddha, poi Cristo come figura d'uomo.
Il cristo di cui dici di riferirti è l'energia spirituale universale. Che ha tremila nomi per ogni credo. Nessuno sbagliato e nessuno corretto poiché limitante... Diamogliene uno neutro e che almeno non coincida con solo una delle sue micro-espressioni fisiche, dai ;)

E detto questo, aggiungo che mi sembra ridicolo dover stare addirittura a difendere dagli di estranei la veridicità di esperienze non dimostrabili. Convinzioni quindi, che già devono difendersi dalla mente razionale, che è affrontabile... Ma quando devono scontrarsi a questo modo (per definizione non maturo, essendo scontro e non incontro) con altre convinzioni, altrettanto non dimostrabili, si entra in una barzelletta:
I ciechi che toccano l'elefante litigano perché, colui che ha toccato la zampa lo crede un pilastro, e colui che ha afferrato la cosa lo crede una corda.
Dalla quale, non più tanto cortesemente, me ne rammarico, me ne esco!
Grazie per gli spunti di riflessione che inizialmente mi hai dato... Ti lascio alla ricerca di tutti quelli che servono a te, nonostante tu evidentemente possa credere di non averne bisogno. Illusoriamente. Ed.... Egoicamente.

Ah se c'è una cosa che ho appreso dalle mie esperienze, è che ciò di cui abbiamo turbamento, ne è pieno il nostro piatto... Buon cambiamento!
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/10/2013, 14:33




LUCYN SE NON L'HAI LETTO TI CONSIGLIO QUESTO LIBRO è STUPENDO

www.macrolibrarsi.it/libri/__uno-rasha.php
 
Top
LucYin
view post Posted on 12/10/2013, 14:48




Mi "ha chiamata" per molte volte quando entravo in libreria, poi gli ho chiesto di aver pazienza perché ho tremila libri da leggere! Appena posso, quello me lo gusto sicuramente! Mi attraggono troppo, sia titolo che copertina :D

Grazie ;)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 12/10/2013, 19:11




ciao lucy buone cose:-)
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10834 views
  Share