XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
LucYin
view post Posted on 12/10/2013, 19:49




;) pace e buone esperienze :)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 12/10/2013, 20:18




grazie! impiccati :P

scherzetto :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


:huh: ...



Ciao LucYin

Mi è piaciuta questa specie di carrellata.

La teoria della reincarnazione è l'unica che riesce a spiegare molte delle predisposizioni con cui tutti vengono al mondo.
E ci si può anche spingere un po' più in là della sola teoria pura e semplice. Basta voler cercare.
Presupponendo che la vita che stiamo esprimendo ora sia l'ultima di una serie di altre esistenze, si deve per forza ammettere che veniamo al mondo con tutta una serie di relazioni già tessute.
Uno si sveglia al mattino e sa già che andrà al lavoro, vedrà della gente con cui ha determinati rapporti, ha compiti da eseguire, tempo libero per inventarsi qualcosa di nuovo....
Nulla di diverso e che non sia già noto nella vita attuale.

Si parla infatti abbastanza spesso di "reincarnazioni di gruppo".
Ed è anche ovvio che se ho iniziato già un qualche progetto nelle vite precedenti, le persone che mi accompagnano potrebbero essere in larga parte, solo la nuova espressione di alcune anime già conosciuta.
A questo mi hai fatto pensare con i tuoi racconti. Piuttosto intriganti peraltro.
Io trovo che la loro utilità potrebbe arrivare se servissero a vivere meglio il presente di oggi. Adesso. Ora.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/10/2013, 17:57




Bellissima ed interessante discussione. Ho ammirato le 2 guerriere veramente.
Senza intervenire nel merito però mi piacerebbe fare una domanda a LucYin:
E' la prima volta in vita mia che posso parlare direttamente con una persona che ha avuto esperienze di regressione e conoscenze particolareggiate di vite precedenti. La mia domanda è:
venuta a conoscenza della persona che avevi incarnato hai fatto indagini per documentare l'esistenza reale della persona?
E' una domanda che non ho mai potuto rivolgere direttamente ed ora me ne si presenta l'occasione.
Sono inopportuno? se sì, chiedo scusa e comprenderò l'entuale riserbo.
Per il resto sono rimasto incantato a leggere le posizioni di entrambe e mi risevo di rileggere con più attenzione.
Grazie cmq... :B):
Skorpinia
 
Top
LucYin
view post Posted on 16/10/2013, 19:05




Ci ho provato. So di essere stata un soldato del nord italia... Ho un cimitero dei caduti vicino casa che mi è molto caro quindi sono andata agli archivi, ma non ospita caduti italiani... Purtroppo non saprei da dove cominciare... Ho la sensazione che la mia lei si chiamasse Sara ma più mi sforzo di immaginare il mio nome più mi rendo conto di "non sentirlo" tanto quanto quello
di lei ... Ho pensato ad Antonio, sinceramente, ma più propriamente potrebbe essere qualsiasi nome "simile" cioè della scorsa generazione. Ancora più in alto mare con l'eventuale cognome...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/10/2013, 19:16




Peccato..
Cmq. è un'esperienza interessante,.
In TV ho seguito un caso trattato seriamente e il soggetto (donna) che ricordava di essere stato fucilato dai papalini nell'800, descriveva cose che non corrispondevano e cioè il percorso al luogo del supplizio.
Fu invece la prova decisiva perchè da successive indagini i dati erano esatti e non corrispondevano perchè erano state fatte delle modifiche nei passaggi di Castel Sant'angelo.
Grazie della risposta. :B):
Skorpy
 
Top
LucYin
view post Posted on 16/10/2013, 19:20




Prego! Figurati ;)

Wow, avere delle corrispondenze o prove deve essere fantastico, sicuramente molto emozionante...
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Immagino che le corrispondenze di personaggi e fatti accaduti siano anche difficili da trovare perchè della gente comune è difficile trovare tracce molto evidenti.
Ci vorrebbero ricordi nitidi e precisi, forse, con luoghi...persone...epoche...

Però anche sse i ricordi non sono molto chiari, a volte lo sono in maniera sufficiente per rielaborare qualche elemento utile. Ci sono vari signori che hanno scritto libri in proposito.
LucYin, non mi pare tu ne abbia parlato e se ora non ti và non fa nulla, ma indagare nelle tue vite precedenti ti ha offerto qualche opportunità del genere?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/10/2013, 19:18




E' cmq una cosa straordinaria. La recessione di cui ho parlato fu condotta da un insigne prof. Il soggetto (una donna) entrò, anche se sotto ipnosi, in una crisi terrificante quando arrivò al momento cruciale e ci volle tutta la professionalità dell'ipnotista per calmarla.
Mi pare di aver letto, che è più facile trovare soggetti che ricordano precedenti vite specie fra coloro che rivivono morte violente avvenute relativamente di recente.
Stesso fenomeno avviene nelle sedute spiritiche.
Come se fossero spiriti che cercano una valida ragione per completare bene quello che è stato interrotto con la violenza.
Forse nulla è provato ma lascia da pensare.
Skorpy
 
Top
LucYin
view post Posted on 18/10/2013, 08:53




Ayini, si si assolutamente! Mi è servito tantissimo sapere queste cose... Avevo dei "blocchi" riconducibili a primo e secondo chakra... Ossia senso di colpa e vergogna per essere in vita, sensazione di essere di peso (primo chakra: I AM) e problemi sulla mia sessualità (secondo chakra: I FEEL). Scoprire queste cose mi ha permesso di capire che dovevo intraprendere un percorso di consapevolezza in cui mi accettavo e perdonavo. In psicologia psicodinamica la chiamano "posizione depressiva", accettare la propria "finitudine" i propri limiti. Si può capire veramente la luce solo dopo aver attraversato il buio. E solo così si può scegliere cosa essere :)
In particolare, la mia sessualità era influenzata dagli abusi del passato, i miei sensi di colpa dalla vergogna di allora, amplificata dal timore di aver fatto del male a mia mamma durante la nascita.
Alla fine il nostro percorso ce lo creiamo anche inconsciamente ;) però ammetto che avere coscienza del motivo per cui sentivo che era opportuno fare certe cose o prendere particolari decisioni, mi ha molto motivata e aiutata ad accettare (non ad accontentarmi...) quello che veniva!
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 15:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (LucYin @ 18/10/2013, 09:53) 

Interessante.
Che è un po' il motivo per cui vengono condotte sedute di regressione dai vari Weiss, Thorwald Dethlefsen e tanti altri.
E infatti ci sono anche ricerche scientifiche serie, che non hanno il paraocchi e affrontano queste cose con estrema prudenza a volte, ma facendo vera indagine.
A volte poi diventano anche utili per il superamento di blocchi o altro.

Il discorso è sempre lo stesso: se ci si fa seguire da qualcuno. deve essere una persona in gamba, come nell'esempio di skorpy.
Però a me resta comunque il fascino di provare ad arrivare da se a queste cose.
Da sè non nel senso di seguire qualche meditazione guidata per conto proprio, ma se ci si arriva grazie a qualcuno, cosa vieterebbe di arrivarci in piena libertà?

Probabilmente è necessario un percorso non facile e dovrebbe richiedere anche una certa responsabilità/maturità che ritengo si debba maturare man mano, però se certe cose le abbiamo vissute dovremmo pur arrivare anche ad esserne consapevoli.
Nei minimi particolari, intendo, come ricordo lucido e preciso non più a livello di semplici sensazioni o immagini scollegate.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 17/10/2013, 20:18) 
Mi pare di aver letto, che è più facile trovare soggetti che ricordano precedenti vite specie fra coloro che rivivono morte violente avvenute relativamente di recente.
Stesso fenomeno avviene nelle sedute spiritiche.
Come se fossero spiriti che cercano una valida ragione per completare bene quello che è stato interrotto con la violenza.
Forse nulla è provato ma lascia da pensare.
Skorpy

Già, affascinante. NOn so se sei d'accordo skorpy, ma mi vien da ipotizzare però che le due cose siano differenti.
Nel caso della regressione si potrebbe pensare che il trauma crei come un'impronta più evidente nella memoria, lasciando una sorta di legame tra le vite più stimolante.
Se guardiamo anche alla dottrina della rinascita, tutti noi di volta in volta ci portiamo da una vita a quella successiva una serie di cose che continuiamo ad elaborare oppure si potrebbe anche dire che nasciamo con delle motivazioni interiori che sono il risultato del nostro sviluppo precedente.
Poi nella vita attuale facciamo fiorire questi semi allo scopo di ampliare la nostra esperienza e migliorarci.

Ciò che alimenta questi semi è il desiderio (perlopiù inconsapevole) di andare in una certa direzione, supportato da quelli che vengono chiamati gli angeli di giustizia che ci aiutano a creare le condizioni adatte affinchè noi si possa svilupparle al meglio.
I governatori del destino suppliscono alla nostra mancanza di coscienza ed è loro compito provvedervi finchè noi non saremo in grado di "vedere" chiaramente da soli.

Quindi nel caso di una interruzione improvvisa, è anche logico ritenere che l'essere che la subisce conservi una attenzione particolare nella "registrazione" che porta sempre con se di vita in vita.
Può riguardare ad esempio affetti interrotti che suscitano emozioni più forti, desiderio di terminare qualcosa che (a torto o a ragione) si ritiene più importante.

Questo fa in modo che rimangano latenti dei ricordi più vividi, i quali richiamano più facilmente le immagini degli eventi da cui sono stati originati.
Nel caso della regressione sarebbero evidentemente i più forti... e i primi dunque...
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/10/2013, 16:21




CITAZIONE (Ayni @ 18/10/2013, 16:46) 
Nei minimi particolari, intendo, come ricordo lucido e preciso non più a livello di semplici sensazioni o immagini scollegate.

pensa ayni..è tutto registrato,nei minimi dettagli..tutte le volte anche che hai avuto pensieri sconci;-) in tutte le vite,presente_passate_future
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 16:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


minch**
:lol:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/10/2013, 17:01




;-P
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10860 views
  Share