XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Fiammabianca
view post Posted on 23/2/2014, 19:09




Si', ci siamo accavallati ed io non avevo letto l'ultima parte.
Concordo che un amore umile e leggero sia bellissimo e durevole, ma se incontri la Fiamma, si va oltre: ti ho spiegato del fatto dei fenomeni paranormali, del salto evolutivo, del ricordo di vite passate (discorso molto complesso).
Considera che l'incontro con la Fiamma, avviene quando si e' giunti ad un livello evolutivo abbastanza alto. Ci arriva chi e' pronto e il tutto e' stabilito dall'alto, non da noi.
Dopo avere incontrato la Fiamma Gemella, si possono capire e verificare eventi del passato, come per esempio la ricorrenza, nella nostra vita, di citta', date, luoghi, nomi, ecc...
Per farti un esempio, tu da ragazzino o da ragazzo giovane puoi avere la passione per una determinata citta' o nazione e poi, in futuro, scopri che la tua Fiamma Gemella abita' proprio li'.
Con la fiamma gemella e' una comunione di tutto, e considerando che le coincidenze non esistono, si tratta proprio di piani divini prestabiliti.

Scusate, ho cancellato il penultimo messaggio involontariamente perche' ho fatto casino con i quote.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/2/2014, 22:13




CITAZIONE (Fiammabianca @ 23/2/2014, 18:34) 
se si parla di Fiamma Gemella, e' qualcosa di molto diverso perche' e' l' incontro con l'altra meta' della propria anima.

perchè?
nel senso..perchè la propria anima è divisa in due?

secondo me quando si parla di "due" c'è sempre il rompicollllioni di mezzo:-) per definizione il rompicollllioni è l'ego,o come preferisci chiamarlo,se per caso hai un intendimento di cosa intendo

ad ogni modo gli incontri speciali di cui possono usufruire due anime,per esempio quelli chiamati fiamme gemelle,hanno il loro valore anche secondo me,il percorso fatto insieme permette salti e collassi notevoli
se ci si riesce eh
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 24/2/2014, 00:14




L'ego non c' entra nulla. Detto in parole povere, quando Dio ha creato le anime, ogni anima si e' scissa in due e si e' andata a incarnare in corpi diversi. Ecco perche' quando si incontra la Fiamma Gemella, si parla di Amore sacro, Unione divina, ecc...... Ed ecco il perche' dell'attrazione magnetica, dei fenomeni paranormali e di tutto il resto.

Aggiungo che pare che la maggior parte delle volte, il ricongiungimento tra Fiamme non avviene qui sulla terra, ma nell'altra dimensione, quando le due anime hanno terminato definitivamente i cicli di reincarnazione.
Quelli che in questa era incontrano le proprie Fiamme, stanno agli ultimi giri di reincarnazione, alcune all'ultima proprio, perche' sono anime piu' vecchie, che si sono reincarnate tantissime volte, si sono molto evolute e non hanno piu' bisogno di reincarnarsi.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/2/2014, 06:24




l'ego c'entra sempre,soprattutto quando si parla di rapporti speciali,a tutti i livelli

nessuna Cosa che Dio Crea è scissa,questa è la "creazione" dell'ego

non si lascia la "materia",qui o altrove,o in qualunque tempo,senza che all'interno della materia stessa,si sia riscoperta la propria Natura:-)
chi pensa di emanciparsene attraverso un certo tipo di evoluzione spirituale,dovrà tornare e rifare,perchè è qui che accade,non di là
unirsi con un'Anima,qualunque Anima(per usare parole tue,io parlo di Spirito ma per me le parole non hanno importanza se capisco il concetto) è riunirsi a Se Stesso,per me E' Cristo questo "Se Stesso" e a volte capita che esistano esperienze come la tua,molto forti e che coinvolgono più livelli di esperienza,ma sono da ripulire molto dell'ego perchè ce n'è in quantità che nemmeno te ne immagini:-)

per farti un esempio.."unione divina,amore sacro" sono concetti e dinamiche dell'ego,ogni cosa che è sublimata è cosa dell'ego
l'arte,per dirne un'altra,è territorio quasi esclusivo dell'ego:-) si può tirarne fuori Qualcosa,ma ci vuole molto lavoro ed avere le idee belle chiare,altrimenti è tutto caos
beh,tutto è dell'ego,territorio suo
l'amore speciale è un altro suo campo d'azione:-) è particolarmente attivo
lo spirito è il suo campo d'azione,l'evoluzione spirituale comunemente intesa

cioè,non c'è UNA sola cosa che non sia sua Fiamma:-)
non ho idea di che percorso tu stia seguendo ed anche se l'avessi sarebbe parziale,ma se posso suggerirti non pensare che l'esaltazione che portano certi incontri,anche nel dolore volendo,sia cosa di Dio

Edited by Filod'Arianna - 24/2/2014, 06:50
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 24/2/2014, 13:18




Che dirti, Arianna, come possiamo sapere per certo che nessuna cosa che Dio ha creato puo' essere scissa? Qui e' soltanto questione di credere o non credere, di credere a cio' che si e' sperimentato sulla propria pelle, se lo si e' sperimentato, oppure no.
Tu dici che nessuna cosa che Dio ha creato e' scissa, ma infatti l'anima delle Fiamme Gemelle si sarebbe scissa in seguito, non sarebbe stata creata gia' scissa.
Io non sono una fanatica esaltata, anzi, quando c'e' da usare il ragionamento lo uso, ma cio' che mi e' capitato esula da tutti i ragionamenti possibili e c'e' da dire che non capita a tutti, intendo in questo momento o in questa vita, perche' prima o poi tutti siamo destinati a ricongiungerci con la nostra Fiamma, e' soltanto una questione di evoluzione, quindi di tempo.
Nessuno deve convincere nessuno, qui siamo per confrontarci e portare le nostre esperienze, poi ripeto, ognuno puo' credere cio' che vuole, ma certi fenomeni non si argomentano in maniera razionale, perche' razionalmente non sono spiegabili.
Riguardo all'ego, ti posso solo dire che le sensazioni che ho provato, le ho dovute per forza ripulire dall'ego, e' un percorso obbligatorio se si vuole evolvere, fermo restando che finche' siamo su questa terra, anche le Fiamme Gemelle rimangono sottoposte anche un minimo alle leggi umane dell'ego, altrimenti non staremmo qui, ma "di la'". ^_^
Posto qui il riassunto che ho fatto per una mia amica, prendendo qua e la' notizie da internet.
Leggetelo, se volete, poi ovviamente fatene quel che vi pare, e' giusto che sia cosi'.

Ecco il riassunto:

"Prima di discutere con qualcuno occorre sapere e capire fino a che punto quella persona può comprendere le nostre parole. Per quelli che sanno, il parlare nonostante l'impossibilità di essere compresi dall'altro è sempre una perdita di tempo e di energia. Chi è saggio, parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." Gurdjieff

E' giunta l'ora che l'informazione sulle Fiamme Gemelle entri nella coscienza umana.
Il ritrovarsi e l'unione delle Anime Gemelle sulla Terra, può riportare nuovamente e rapidamente questo mondo all'AMORE
Riguardo al tema delle FIAMME GEMELLE, ripeto per l’ennesima volta, fate attenzione, non bisogna confondere una relazione qualsiasi con la relazione di Fiamma Gemella!!! Quest’ultima è una cosa non rara, ma “rarissima”, non accade a tutti, anzi. Solo coloro che hanno fatto un percorso spirituale durante le moltissime vite, e poi in questa e sono arrivati a vibrare abbastanza alto, sperimentano una cosa del genere. Chi trova la propria Fiamma Gemella non è perché l’ha cercata ma perché si trovava pronto, quindi non cercate la vostra fiamma, non è un percorso di ricerca.
Una volta che si ha la certezza di essere un Fiamma sorgono le domande. Ora cosa devo fare? Come mi devo comportare? La risposta è: continua a fare ciò che hai sempre fatto, cioè AMA e vivi nella gioia e nella purezza dell’ Amore. Ama e basta. Null’altro. Non cercare neanche di aprire gli occhi alla tua Fiamma se capisci che nel percorso è leggermente indietro rispetto a te, perché è una forzatura che potrebbe risultare negativa. L’altra Fiamma ha i suoi tempi, che possono essere anche anni, e deve lavorare da sola sulle proprie paure, riuscire ad uscire dall’ego. Tu non devi aiutarla se lei non lo desidera, ma se te lo chiede è ovvio che farai di tutto per Esserci. In sostanza tutto quello che devi fare è AMARE INCONDIZIONATAMENTE. Stop.


Per quanto concerne il discorso di fare coppia fissa qui sulla Terra dipende da cosa è stato deciso dalle due Fiamme in precedenza in quanto c’è un accordo preciso da rispettare. Lasciate scorrere tutto, la vita ve lo farà capire al momento giusto. Inoltre, una volta che si arriva a vivere come coppia terrena la missione delle Fiamme sarà chiara.


La Terra è il pianeta del libero arbitrio. Non tutti i Pianeti di tutte le creazioni prevedono il libero arbitrio. In realtà il Piano Divino di ogni coppia di Fiamme Gemelle è una parte del piano generale e viene stabilito dal Sè superiore, nei modi e nei tempi. Non è un diktat dall'alto, o un processo inevitabile. E finché l'anima è sulla Terra, al libero arbitrio deve assoggettarsi anche il Creatore.

Quando due fiamme Gemelle si ritrovano hanno la libera scelta di onorare i loro accordi d'anima, che sono i più vari, e di iniziare un cammino di ri-congiunzione che è anch'esso una loro libera scelta. Di là dal velo sono già uniti, ma l'ascensione terrestre è qualcosa di diverso. Si tratta di portare lo Spirito nell' Incarnazione. E' un processo di guarigione e risanamento karmico. Questa è una scelta di ogni singola anima. E la realizzazione del Piano Divino Globale dipende dalla massa critica di umani risvegliati.
Il secondo punto è quello dell'aiuto o dell'invio di luce. Il processo di ricongiunzione non è qualcosa che si può forzare, poiché ogni anima ha i suoi tempi di Risveglio. Forse è più appropriato dire che ogni Fiamma Gemella deve provvedere a mantenere e far crescere in Sè la luce, compiendo intanto la propria auto-realizzazione, e rispettando i tempi dell'altro.

Altra cosa, e questo è ciò di cui parlavo sopra, è se è l' anima stessa a chiedere aiuto ad un' altra. Anche i malati non guariscono per volontà del guaritore, ma per volontà propria. Però il cosiddetto guaritore può essere un catalizzatore di guarigione, se è l'anima del malato a chiederlo. Lo stesso avviene se un'anima in difficoltà, e può accadere, chiede ad un'altra di fungere da catalizzatore del Risveglio. Può essere un vero e proprio contratto d'anima. E, dirò di più, quando si affina la sintonia animica, la richiesta di aiuto viene percepita molto chiaramente. Altra cosa sarebbe l' intenzione di inviare luce per forzare la propria F.G. a venire a sé, o comunque a fare progressi per cui non è pronta. Questa è una violazione ed indica che la coscienza è ancora vittima di zone dell'ego. Ma come si farebbe ad inviare luce con uno scopo egoico? Le due cose si elidono a vicenda.


♥ Anime Compagne ed Anime Gemelle ♥
L’argomento sicuramente più affascinante della Reincarnazione riguarda le Anime Gemelle. Solitamente i rapporti conflittuali che abbiamo con qualcuno, sono dovuti ad un Karma negativo che deve bilanciarsi e divenire positivo, mentre se in una vita passata abbiamo avuto una relazione piacevole con qualcuno, nella vita successiva questa relazione sarà ancora più bella.
In genere ci si rincontra per equilibrare il Karma, ma ci si può rincontrare anche solo per puro piacere. Ognuno di noi ha dei compagni spirituali con cui si instaurano dei rapporti diversi da quelli che si instaurano con tutte le altre persone che si incontrano nella vita. I nostri compagni spirituali sono di tre tipi:
★ Anime Compagne
★ Anime Gemelle
★ Anime di Fiamma Gemella
Le Anime Compagne sono quelle che ci aiutano, che ci guidano, che ci illuminano. Sono persone che noi, nella vita precedente, abbiamo aiutato e loro ci aiutano in questa vita. Un’Anima Compagna può essere uno sconosciuto che ci aiuta quando ci si è fermata l’auto, un amico che ci dice qualcosa di illuminante e di chiarificante, una persona che ci sostiene e ci incoraggia, o che incontriamo al momento giusto come una sorta di Angelo… Le Anime Compagne sono persone con cui ci troviamo bene, e di solito la relazione con esse dura poco. Se dura nel tempo allora possono diventare Anime Gemelle nella vita successiva.
Le Anime Gemelle sono i nostri amici speciali di questa vita. Si tratta di Anime Compagne con cui s’instaura un rapporto di amicizia molto più profondo. Appena le incontriamo avvertiamo subito un senso di familiarità, e ci troviamo immediatamente a nostro agio, perché il rapporto ricomincia esattamente da dove era terminato: è come rincontrare un vecchio amico dopo molti anni… Si può trattare di amici o di familiari ed il rapporto, che sarà comunque molto rispettoso, può durare anche per tutta la vita.
L’Anima di Fiamma Gemella è una sola, ed è l’altra metà del nostro Spirito. È il nostro unico compagno spirituale e quasi sempre è del sesso opposto. Con lui abbiamo vissuto molte e molte vite. Quest’Anima la si riconosce subito, perché appena la si incontra c’è un’attrazione immediata, in quanto le Anime si ricordano le une delle altre. Nasce subito un rapporto speciale fra di loro ed il sentimento è reciproco. L’Anima di Fiamma Gemella è un’Anima Compagna e Gemella in una persona sola, speciale. In alcuni casi può essere anche un nostro fratello gemello. Un aspetto interessante dell’Anima di Fiamma Gemella è la possibile somiglianza fisica: ci si può assomigliare nei lineamenti, soprattutto negli occhi. Inoltre le Aure sono congiunte da un arco di energia.
È bene però fare alcune considerazioni importanti a proposito dell’Anima di Fiamma Gemella: è possibile che ci sia un Karma negativo anche con essa, ma c’è comunque un forte Amore che trascende ogni negatività. Inoltre non è detto che la si incontri in ogni vita, poiché dipende da quanto è stato concordato antecedentemente. Di norma l’Anima di Fiamma Gemella (con la quale siamo sempre in collegamento telepatico), si incontra quando entrambe sono giunte allo stesso stadio evolutivo.



Tutto ciò che è stato separato viene di nuovo riunito
Traduzione di Paula Launonen

Lasciate che vi parli oggi del potere dell’Amore delle Fiamme Gemelle. Lasciate che vi mostri come esso può sollevarvi e guarirvi da questa terribile illusione di anti-Amore, di paura e di dolore.
Lasciate che vi mostri, oh Miei preziosi, come ogni lacrima che avete versato possa essere trasformata in un diamante sul sentiero del vero risveglio, perché tutto ciò che è stato separato viene di nuovo riunito.
Separazione dall’Amore e separazione da Me, sono due modi per dire esattamente la stessa cosa. La vostra Fiamma Gemella è l’assicurazione del Mio Amore, il simbolo della Mia presenza e la verità di tutte le relazioni. Nasce sempre in Me e ha il suo movimento soltanto in virtù della Mia stessa natura di Fiamme Gemelle. Dentro il Mio Essere, Io Faccio l’Amore. Perciò, il movimento stesso della Creazione è tutto e per sempre una danza dell’atto d’Amore. Così, quando allineate il vostro cuore con la vostra Fiamma Gemella, avverranno miracoli – miracoli, proprio davanti ai vostri occhi, e miracoli nel profondo del vostro cuore. La vita, all’improvviso, avrà finalmente un senso.
Quello che sto dicendo qui, per prima cosa, è che la semplice consapevolezza della relazione di Fiamme Gemelle e del suo richiamo in ogni vita dà inizio ad un cambiamento di coscienza. In altre parole, non c’è bisogno che uno "trovi la propria Fiamma Gemella", né che sia in grado di unirsi a lui/lei in consapevolezza, affinché questa Distribuzione di Anime Gemelle abbia un effetto molto reale e potente sulla sua vita.
Seconda cosa, una volta che i grandi Raggi Gemelli del Divino Maschile e del Divino Femminile vengono consapevolmente richiesti, chiamati in una vita, tutte le separazioni di coscienza incominciano ad essere svelate e guarite. Potete immaginare perché debba semplicemente essere così, se immaginate due grandi raggi magnetici di luce che si attirano con una forza di livello cosmico. Quanto più si avvicinano l’uno all’altro, come qualsiasi magnete, tanto più forte è l’attrazione. Ma persino ai limiti estremi della loro attrazione magnetica, l’attrazione non può essere ignorata né fermata. E tutto quello che si trova sul cammino di questi due grandi raggi deve cambiare, mentre essi sono inesorabilmente attirati l'uno verso l'altro.
Nel momento in cui voi dite "Sì", amati, questo ha inizio. E con un senso di gioia e giustezza interiori che nulla può distruggere.
Ci sono molti motivi per cui vi presento questo proprio adesso. Prima di tutto, lasciate che vi chieda di immaginare il Divino Maschile e il Divino Femminile in Me. Cercate di immaginare la potenza di queste due forze – due fiumi d’Amore, ognuno grande quanto metà di tutto il Creato. Riuscite ad immaginare che cosa accade quando queste due forze si incontrano? Permetterete a voi stessi di sentire realmente, per un momento, il significato di queste due forze che si uniscono per dar vita a tutto il Creato ORA? – Ora! In un’esplosione tale di forza vitale, d'Amore che tutta la vita creata si manifesta come Mio orgasmo. Queste forze in Me SONO la vita stessa. Nulla può tenerle separate l’una dall’altra. Ed è esattamente così, amati, anche con il Mio cuore. La vostra Fiamma Gemella non può stare lontana da voi. E’ impossibile.
Da questo potete vedere un paio di cose. Una è il potere di questa inversione sulla Terra, il potere della vostra piccola mente nel creare un mondo in cui siete separati dalla vostra Fiamma Gemella. L’altra cosa è – voi tutti potete rilassarvi perché, nel momento in cui dite "Sì", riconnettete il flusso del Divino Maschile e del Divino Femminile nella vostra vita.
Ognuno di voi è una parte di queste grandi forze. Uno di voi è una parte della magnifica potenza del Divino Maschile, e l’altra è parte dell'ondeggiante oceano del Mio Amore che tutto comprende – energie di tale portata e talmente potenti che Tutto Quello Che Io Sono si manifesta attraverso di esse. Queste sono incarnate in voi, nel vostro Amore cosciente. Qui. Ora. Per sempre.
Immaginate e sentite l’attrazione magnetica che spinge queste due forze ad unirsi l’una all’altra. Potete vedere che, tutto quello che le ha tenute separate deve semplicemente togliersi di mezzo, mentre queste due energie si richiamano. Velocemente. Dato che tutte le credenze, le energie e le illusioni che creano tale separazione si trovano tra queste due forze dinamiche, esse vengono semplicemente spazzate nel centro ed incendiate. Così tutte le scorie vengono consumate dai fuochi alchemici dell’Amore delle Fiamme Gemelle.
Perciò, nel momento stesso in cui una persona chiama la sua Fiamma Gemella, rimettendo poi la propria volontà alla Mia, queste forze della Creazione, rappresentate dalla persona e dalla sua Fiamma Gemella, vengono "potenziate" e riallineate a queste forze dentro di Me. L’incarnazione viene riconosciuta. Le forze in movimento, magnetizzate l’una all’altra, detengono, naturalmente, il potere di dissolvere le vecchie identità che stavano "ostruendo lo spazio" tra esse.
Potete fidarvi del fatto che questo processo farà il suo decorso, purché entrambi sappiate evitare di "ribaltarlo", quando le cose si manifesteranno per essere trasformate. Non ponete la vostra attenzione su di esse e non credete ad esse. Così, per ognuno di voi che abbia chiamato la propria Fiamma Gemella – a prescindere dal livello di contatto consapevole - posso dirvi che la vostra Fiamma Gemella è con voi adesso. Nel momento in cui il richiamo, il "Sì", viene espresso, ciò significa che ponete la vostra fede nell’Amore. E così i grandi flussi della Creazione vengono riconosciuti come le basi di chi siete.
Ci sono molti motivi per cui dico questo. Il più importante è la consapevolezza che, dal momento in cui qualcuno dice "Sì" all’Amore e chiama la propria Fiamma Gemella, le potenze dell’Amore sono immediatamente attive nella sua vita e il processo di riconnessione ha inizio. Perciò è estremamente importante che facciate sapere alla vostra stessa coscienza, e a tutti gli altri che esprimono il richiamo, che tutti devono disimpegnarsi da ciò che non è Amore, mentre si compie l’attrazione della vostra Gemella verso di voi.
Lo specchio è attivato, anche se la persona ancora non "vede" la Fiamma Gemella davanti a sé. Le cose che all’improvviso ricompaiono – vecchie ferite, credenze limitate, realtà consensuale – devono essere semplicemente riconosciute, portate a Me per essere trasformate.
E’ una tipica risposta umana chiamare qualcosa nello spirito e poi, dato che non si vede "là fuori, davanti agli occhi", ignorare completamente la chiamata ed i suoi effetti. Saranno in molti a chiamare la propria Fiamma Gemella, pensando poi di potersi "lasciare andare ancora per un po'", mentre aspettano. Ma la verità è che, dal momento della chiamata, le energie delle Fiamme Gemelle sono impegnate. Questo sarà un aiuto fenomenale per riportare le vite all’Amore, in quanto crea una forza enorme, crea tanto Amore, crea un tale impeto per andare avanti. Ma la parte prevalente è che, nella dualità, ci sarà più (molta più) forza nel processo co-creativo.
La parte emozionante è che, quando il risveglio delle Fiamme Gemelle prenderà piede, questo mondo sarà velocemente trasformato. La cosa emozionante è anche il fatto che quelli che, come voi, sono davvero una parte della grande esplosione d’Amore che Io Sono, saranno realmente in grado di costruire in fretta i sentieri dei cuori amanti magnetici, che possono riportare questo mondo a Casa, all’Amore.
Un’altra cosa emozionante è che coloro che possono consapevolmente imbarcarsi in questo processo di riconnessione, dal momento in cui richiamano la riunione con l’Anima Gemella, saranno in grado di trasformare tutte le vecchie credenze, tutta la separazione dall’Amore, nel tempo che ci vorrà per la Fiamma Gemella per "manifestarsi" nella sua vita. Lo "specchio" della Fiamma Gemella non ha bisogno della presenza fisica di una "persona nella vita di uno" per fare il suo lavoro. Grazie al potente magnetismo dei raggi del Divino Maschile e del Divino Femminile, questo processo può essere veloce. E può essere facile – ma "facile" richiede spesso un cambiamento di coscienza – il ché significa che è come quelli che imparano a camminare sui carboni ardenti. Essi cambiano la propria definizione di ciò che è ardente. I fuochi che accompagnano la trasformazione possono apparire ardenti e spaventosi, o magnifici e belli – dipende, ancora una volta, da ciò che uno crede.
"La pompa viene messa a punto" con il dare. E (importante!) l’ardore della trasformazione viene aumentata dal dare. Il dare è come una piacevole ondata di profonda gioia che vi attraversa o come un flusso di acqua chiara, profonda, che abbassa il calore del cambiamento.
E’ ora che l’informazione sulle Fiamme Gemelle entri nella coscienza umana. E il ritrovarsi delle Fiamme Gemelle, l’unione delle Anime Gemelle sulla Terra, può riportare nuovamente e rapidamente questo mondo all’Amore. Le Fiamme Gemelle sono magnetiche. Una volta che una coppia inizia ad attrarsi, questo semplice movimento magnetizzerà altri. Pensate ai magneti, Miei amati, a come le cariche opposte si attraggono. Come, quanto più si avvicinano, tanto più fortemente siano attratti l’uno verso l’altro, finché, alla fine, "risuonano insieme", ed eccoli là – magnetizzati al centro dal loro Amore.
"Tin, tin, tin, tin"- le coppie di Fiamme Gemelle si uniranno. E mentre lo fanno, la dualità verrà esclusa. La separazione dall’Amore, dal vero Amore fatto a Mia immagine, finirà, e siccome questo è magnetico, si diffonderà. Essendo magnetico, coloro che hanno una conoscenza consapevole di quello che viene fatto possono costruire nel loro cuore il magnetismo per amplificare il potere d’attrazione dell’Amore.
Il desiderio del vero Amore e l’interesse verso le Anime Gemelle fioriranno adesso sulla Terra. Amati, voi che comprendete, c’è un disperato bisogno di voi. Io ho bisogno dei vostri cuori, delle vostre vite, della vostra coscienza, per aiutare tutti i Miei preziosi figli a non ricreare il passato.
L’Amore si manifesta in ogni Momento Presente per alimentare tutta la vita creata. Così, le Fiamme Gemelle devono essere vive nell’Ora, per ricreare nuovamente tutta la vita qui sulla Terra. L’unico posto in cui l’Amore realmente E’, è il presente, il cuore che è davvero aperto, oltre il giudizio e, perciò, pieno di vita. L’Amore non può essere trattenuto nel mondo di ieri, vivendo nel passato. Né, amati, potrete essere guidati da Me, a meno che non siate nel momento. La vita accade Ora. L’Amore accade Ora. E il contatto con Me è la connessione con la vita, con l’Amore, con il momento della Creazione. Perciò, tutta la guida proveniente da Me si applica a colui che la riceve per il Momento Presente, per l’Ora, la verità della vita proprio nel momento in cui viene ricevuta.
Soltanto la mente cerca di prendere qualcosa da ieri e trapiantarla, come rilevante, nell’oggi. Così il Sacro Presente è dove l’Amore delle Anime Gemelle nasce in ognuno. Inoltre, è nel presente che ha luogo l’alchimia e "le scorie" della limitazione diventano l’oro della vita in Me.
Quando le Fiamme Gemelle si uniscono, i loro flussi magnetici d’Amore, il Divino Maschile e il Divino Femminile, allineano questo mondo con il Reale. Già la stessa credenza nella Fiamma Gemella può, da sola, cambiare tutta la vita sulla Terra, immediatamente. E l’attrazione del Mio invito a ritornare all’Amore viene riflessa impeccabilmente in ogni cuore, e la separazione viene chiusa in una progressione naturale, talmente sorprendente, che soltanto la potenza dell’Amore stesso avrebbe potuto progettarla.
L’interesse nelle Fiamme Gemelle sta per accendersi. Questo lavoro, questo Amore, deve avere la precedenza. Lasciate che ogni momento vi guidi, perché l'Amore genera altro Amore. Siate presenti nell’Amore e pronti a servire tutti quelli che sentiranno questo Amore strattonare il loro cuore.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/2/2014, 15:53




il sig. Gurdjieff forse credeva che tutti si nasce imparati:-) è più naturale pensare che chi sa,o crede di sapere,esponga con pazienza ciò che ha da dire,altrimenti che lo sa a fare? parlare a chi sa è inutile,già lo sa,in teoria
l'uomo gesù disse "è inutile nascondere una lanterna sotto ad un moggio" ;-) (o giù di li)

non ho alcun intento di convincere Fiamma,parlo sempre e solo perchè è ciò che desidero fare e lo faccio da anni:-) è giusto che ognuno prenda ciò che sente vero,tanto vale per te quanto per tutti
a me va bene dire,tutto qui

in questo momento sono stanca e manco di concentrazione,ma appena riesco leggo con attenzione quel che hai citato,così ti dico cosa ne penso
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 24/2/2014, 16:14




Concordo con te, Arianna, sul fatto che "non si nasce imparati", ma concordo anche sul fatto di fare distinzione tra chi e' in grado di ascoltare con rispetto, senza giudizio, presunzione e volonta' di avere ragione a tutti i costi e chi, invece, ascolta solo per deridere e screditare le idee e le esperienze altrui, questo credo il sig. Gurdjeff voleva intendere. ^_^
Mi fa piacere se mi darai la tua opinione, perche' reputo che un sano confronto sia di aiuto a tutti e serva per la crescita personale.
Tra l'altro cio' che e' postato e' lungo, ma scorrevole.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/2/2014, 18:31




CITAZIONE (Fiammabianca @ 24/2/2014, 13:18) 
riuscire ad uscire dall’ego. mica facile:-)

La Terra è il pianeta del libero arbitrio. Non tutti i Pianeti di tutte le creazioni prevedono il libero arbitrio. perchè? In realtà il Piano Divino di ogni coppia di Fiamme Gemelle è una parte del piano generale e viene stabilito dal Sè superiore, nei modi e nei tempi. Non è un diktat dall'alto, o un processo inevitabile. E finché l'anima è sulla Terra, al libero arbitrio deve assoggettarsi anche il Creatore. ah..Fiamma,davvero pensi che Dio (o chiamalo come desideri) debba assoggettarsi? non ci senti un peletto di arroganza? non in te eh,ma nel pensiero,nel concetto

Di là dal velo sono già uniti, bellissima espressione:-) se compresa,è davvero tutto ciò che c'è da sapere Si tratta di portare lo Spirito nell' Incarnazione. mi spieghi a parole tue se riesci? E' un processo di guarigione e risanamento sono d'accordo

Altra cosa, e questo è ciò di cui parlavo sopra, è se è l' anima stessa a chiedere aiuto ad un' altra. Anche i malati non guariscono per volontà del guaritore, ma per volontà propria. Però il cosiddetto guaritore può essere un catalizzatore di guarigione,catalizzatore è un concetto di grande utilità:-)



Tutto ciò che è stato separato viene di nuovo riunito già:-)

speriamo bene..
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/2/2014, 08:49




"""""
"Prima di discutere con qualcuno occorre sapere e capire fino a che punto quella persona può comprendere le nostre parole. Per quelli che sanno, il parlare nonostante l'impossibilità di essere compresi dall'altro è sempre una perdita di tempo e di energia. Chi è saggio, parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." Gurdjieff
""""

Un pò presuntuoso.. E se fosse il contrario e a non capire fosse il saggio davanti ad un saggio più "saggio" ?
Tutto ha un limite. Anche la saggezza umana. E' presunzione affermare di non essere capiti a binario unico.

La Terra è il pianeta del libero arbitrio. Non tutti i Pianeti di tutte le creazioni prevedono il libero arbitrio.

Un'affermazione data per scontata. Chi l'ha detto?
In questo modo abbiamo posto dei paletti al potere divino e abbiamo nuovamente peccato di presunzione.
Abbiamo capito l'intera creazione universale.


Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 25/2/2014, 12:07




@Arianna e Skorpinia, ho riletto bene quell'affermazione ed e' vero che e' presuntuosa e fanatica e concordo con chi e' contro ogni forma di fanatismo, perche' non si puo' pretendere di conoscere la verita' assoluta su certe tematiche, non perche' non esista, ma perche' non e' dimostrabile.
Ci vuole umilta', secondo me, quando ci si approccia a questi temi non comprovabili in maniera scientifica, ma bisogna pero' rispettare la fede di chi sente con il cuore cose "diverse" o ha sperimentato fenomeni particolari.
Io questo penso quando viene detto di rivolgersi soltanto a chi e' in grado di comprendere, e do' al termine comprensione il significato di empatia e di rispetto per l'altro, che e' una persona diversa da noi, con idee, pensieri, emozioni e fede diversi, e questo va accettato e non giudicato o criticato.
Riguardo al libero arbitrio che mancherebbe negli altri pianeti, anche qui sono scettica e sara' convinzione di chi sente forte dentro di se' questa teoria, o che ha ricevuto messaggi da Spiriti guida o da Medium. Personalmente, se sugli altri pianeti non esiste il libero arbitrio non lo so, ma rispetto il parere di chi ci crede.
Pero' che il libero arbitrio esiste su questa terra e' ovvio e facilmente dimostrabile.
Dio (Entita' di Luce, Scintilla Divina, chiamiamolo come ci pare) concorda con ogni singolo individuo un piano di incarnazione generale, ma poi noi possiamo decidere, attraversdo il libero arbitrio, quale corso far prendere agli eventi prestabiliti.
Mi viene in mente un esempio semplice, ma chiaro, di libero arbitrio:
puo' essere scritto che una persona studiera' all'Universita', ma poi la facolta' che scegliera' rientra nel libero arbitrio, altrimenti saremmo marionette senza cervello e senza alcuna facolta' di discernimento e scelta.
Altro esempio: incontrare la persona "giusta" (nulla su questa terra puo' essere considerato in termini assolutistici) per costruire una famiglia, puo' essere una scelta affidata al Creatore, (per chi crede nella reincarnazione, concordata); ma l'evoluzione di quel rapporto nel bene o nel male, sara' compito esclusivamente dell'individuo, il quale attraverso il libero arbitrio, che usera' a seconda del grado di evoluzione individuale e/o spirituale raggiunti e del suo vissuto personale, decidera' se mantenerlo in piedi con amore, senza amore, con impegno o meno, oppure distruggerlo ecc.....
Scendendo nel campo psicologico, e' cosa praticamente certa che un narcisista patologico non potra' mai costruire un rapporto sereno, a meno che non cambi radicalmente personalita' e modo di pensare e relazionarsi con gli altri, ma questo si' che, in tutta sincerita', appartiene alla sfera dei miracoli o, se vogliamo metterla in termini un po' piu' scientifici, della fantascienza! ^_^

Edited by Fiammabianca - 25/2/2014, 13:01
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 25/2/2014, 12:55




Arianna, io ho compreso queste parole che hai evidenziato, ti dico il mio parere, in base all'esperienza da me fatta.


"Quando due fiamme Gemelle si ritrovano hanno la libera scelta di onorare i loro accordi d'anima, che sono i più vari, e di iniziare un cammino di ri-congiunzione che è anch'esso una loro libera scelta. Di là dal velo sono già uniti, ma l'ascensione terrestre è qualcosa di diverso. Si tratta di portare lo Spirito nell' Incarnazione. E' un processo di guarigione e risanamento karmico. Questa è una scelta di ogni singola anima. E la realizzazione del Piano Divino Globale dipende dalla massa critica di umani risvegliati."


"Al di la' del velo":

significa, come gia' detto, che l'incontro con la Fiamma Gemella non e' un incontro romantico e idilliaco, come sembrerebbe, ma presenta un'infinita' di difficolta', paure, perche' l'energia che si sprigiona e' immensa e cio' che comincia ad accadere esula dalla realta' e non si e' mai verificato prima.
Di fronte a quella che definisco una vera e propria esplosione, ci sono ostacoli di tutti i tipi, soggettivi e oggettivi e spesso non si vuole vedere o si razionalizza e ci si mette il classico velo sugli occhi, anche per non soffrire, perche' tutto cio' che avviene, a chi e' impreparato e non in grado di comprendere, fa paura e c'e' il tentativo di fuga.
Ma per quanto si voglia fuggire, per quante difficolta' possano esserci, le Fiamme Gemelle, al di la' di questo velo, sono sempre uniite. Io lo affermo per esperienza e non perche' l'ho letto, perche' alcune volte riuscivo a percepire dove fosse lui, non sapendone assolutamente nulla.
Dicono che le aure delle Fiamme Gemelle siano sempre unite da un arco di energia, quindi le Fiamme sono sempre energeticamente connesse e questo spiegherebbe anche i fenomeni paranormali.
Di' la' dal velo sono sempre unite, ma l'ascensione terrestre, cioe' lo stare insieme sulla terra, e' molto diverso, perche' comporta ostacoli a volte insormontabili e spesso si sara' costretti a rinviare la riunione vera e propria.

"Si tratta di portare lo Spirito nell'incarnazione"

significa che cio' che viene avvertito dalle Fiamme (o da una sola perche' l'altra ha il velo sugli occhi) come appunto qualcosa di divino, di soprannaturale, deve essere conciliato con il fatto di esistere come umani, quindi con le debolezze, come per esempio il possesso, la gelosia, la dipendenza, ecc....., tutti sentimenti che contrastano con questa unione che, invece, e' divina per la sua natura.

"E' un processo di guarigione e risanamento Karmico":

questa affermazione e' quella che mi riesce di spiegare meglio e in pochissime parole: l'incontro con la mia Fiamma Gemella ha avuto lo stesso effetto che fa la psicoterapia prolungata negli anni.
Il percorso evolutivo individuale e spirituale e' stato velocissimo ed elevatissimo, ma la caratteristica predominante e' che la guarigione dell'anima non avviene temporaneamente, cosi' come succede quando ci si innamora normalmente, perche' in quel caso noi mettiamo toppe temporanee ai buchi della nostra anima e della nostra esistenza. La Fiamma Gemella guarisce dall'interno e definitivamente, e rispetto all'innamoramento normale, c'e' la stessa differenza che passa tra la medicina tradizionale, che cura il sintomo, e la medicina omeopatica, che cura l'origine del sintomo, quindi fa guarire definitivamente.

Altro, per ora, non riesco a spiegare perche' non trovo parole al di fuori del mio sentire e del mio cuore.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 25/2/2014, 13:40




CITAZIONE (skorpinia @ 25/2/2014, 08:49) 
"""""
"Prima di discutere con qualcuno occorre sapere e capire fino a che punto quella persona può comprendere le nostre parole. Per quelli che sanno, il parlare nonostante l'impossibilità di essere compresi dall'altro è sempre una perdita di tempo e di energia. Chi è saggio, parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." Gurdjieff
""""

e mamma che arroganza ragazzi....qui siamo tutti superiori eh?

e se invece "prima di discutere con qualcuno, occorre sapere e capire fino a che punto quella persona può comprendere le nostre parole. Per quelli che sanno, il parlare nonostante l'impossibilità di essere compresi dall'altro è ostinazione. Magari abbassare un po' le ali e il tono e riuscire a farsi comprendere?
quando due persone non si capiscono non è chi ascolta lo scemo, è il mittente del messaggio che deve assicurarsi che sia compreso da chi riceve..

ciao fiamma bianca non ci siamo mai incontrate noi..

ciao filo.. :wub: :wub:

ma hai mai pensato al fatto, che il libero arbitrio possa esserci ma su un binario prestabilito?

nel senso che, siamo liberi di scegliere, ma le cose vanno comunque come devono andare.

il libero arbitrio magari sta nel percorso ma l obiettivo è prestabilito.

Ovvero, tu puoi scegliere se fare andare le cose, se essere amorevole o se mandare tutto a puttane, come scrivevi prima, ma se è scritto che dopo 20 anni ci sarà una rottura, magari sarà perché LUI ti ha tradita..

un esempio..

hai mai pensato che possa essere gia tutto scritto, e sovrapposto in layer, livelli, veline, ogni percorso, per raggiungere poi lo stesso risultato?

come accade in analisi matematiche: più procedimenti, un solo risultato.

=)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/2/2014, 14:20




Pero' che il libero arbitrio esiste su questa terra e' ovvio e facilmente dimostrabile.


Infatti non era in discussione.
Per il resto, mi devi scusare ma tendo a condensare tutto quanto hai scritto.
Non è per dispregio di tanta prolissità ma secondo me...secondo me...tu fai una gran confusione tra l'IO il super IO, l'anima, i desideri dei primi 2, le tendenze, i gusti, le preferenze.
E' la prima volta che leggo di 1/2 anime e riflettendo sono convinto che l'anima assegnateci è intera sebbene quasi irrangiungibile.
Ma non sono il saggio di cui parlavi e quindi ti leggerò ancora con attenzione.
Quasi mi vergogno ad essere così breve, contrariamente al mio solito....non offenderti. ^_^
Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 25/2/2014, 15:40




Ciao Cristallo, ben trovata.
Si', sul fatto che la citazione e' arrogante concordiamo tutti mi pare, ed io concordo su cio' che hai scritto.
Riguardo al libero arbitrio ho pensato di tutto, anche, come dici tu, all'unico binario finale, in cui andrebbe a convogliare qualsiasi treno preso durante la vita, ma la verita', quella vera, chi ce la dira' mai finche' siamo sulla terra? Ognuno e' bene che creda in cio' che sente piu' vicino, anche in base alle esperienze avute, quindi rimane tutto molto soggettivo.
L'unica cosa certa e' che noi di strade da intraprendere per affrontare una stessa situazione, ne abbiamo piu' di una e la scelta e' solo e soltanto nostra. Se poi queste strade porteranno in posti diversi o alla fine si ricongiungeranno tutte in un unico posto, per ora non ci e' dato saperlo ma, detta in maniera terrena, nemmeno ci interessa. ^_^

Skorpinia, ma sei uomo o donna? :huh:
Perche' il nick e' femminile, ma poi hai scritto "sono convinto....."
Cmq al di la' del sesso, ti chiedo in che modo tendi a condensare tutto quanto ho scritto, che significa? E perche' ritieni che io faccia confusione tra Io, Super Io e Anima, tendenze, gusti, ecc?
Se ti va di spiegarmi mi interessa, perche' detta cosi', senza spiegazione, e' un gettare il sasso e ritirare la mano, oppure non prendere in considerazione le parole dell'altro. Io la vedo cosi', fermo restado che sei libero/a di non spiegarmi nulla, anche questo e' libero arbitrio. ^_^
Ultima cosa: perche' secondo te l'anima e' quasi irraggiungibile?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/2/2014, 18:35




CITAZIONE (Fiammabianca @ 25/2/2014, 15:40) 
Skorpinia, ma sei uomo o donna? :huh:
Ultima cosa: perche' secondo te l'anima e' quasi irraggiungibile?

:lol:
L'anima non ha sesso...(è una battuta)
Sono uomo. Beh! diciamo di genere maschile.... :B):
Skorpinia è il nome del pesce del mio avatar. E' vero che dà adito ad errori.
Solo i santi (quelli veri e non quelli diventati tali per meritocrazia) e pochi eletti riescono a raggiungere e contemplare l'anima che non ha tutte quelle "qualità terrene" di cui hai parlato.
Non ha nemmeno libero arbitrio e non è metà di nulla, semmai un un piccolissimo intero di un TUTTO. "SA" per definizione. Quando si ha la fortuna di raggiungerla tutti i desideri, gli istinti, le tendenze e gli amori intesi come li intendiamo non esistono più.
Ma continua con chi è più preparato di me.
Skorpy

CITAZIONE (v.cristallo @ 25/2/2014, 13:40) 
ciao fiamma bianca non ci siamo mai incontrate noi..

ciao filo.. :wub: :wub:


E IO??? :huh: sono il figlio della serva?




hai mai pensato che possa essere gia tutto scritto, e sovrapposto in layer, livelli, veline, ogni percorso, per raggiungere poi lo stesso risultato

Layer? :cry: :o:

Si mangia? :huh:
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share