XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 25/2/2014, 21:31




grazie delle spiegazioni Fiamma:-)

ti dico solo una cosa..te ne accorgerai quando il velo cade,non sarà come dirlo o sublimarlo
l'uomo gesù a tal proposito s'espresse dicendo frasi tipo "il Regno è tra voi ma voi non lo vedete" oppure "sono venuto a ridare la vista ai ciechi"
unico concetto guardato sotto diverse angolazioni:-)


bella cristallina ma ciao:-D
 
Top
lxdevil
view post Posted on 25/2/2014, 22:43




CITAZIONE
Prima di discutere con qualcuno occorre sapere e capire fino a che punto quella persona può comprendere le nostre parole. Per quelli che sanno, il parlare nonostante l'impossibilità di essere compresi dall'altro è sempre una perdita di tempo e di energia. Chi è saggio, parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." Gurdjieff

cosí sembra molto arrogante

CITAZIONE
Chi ha orecchie per udire saprà cogliere.

cosí invece sembra ragionevole

CITAZIONE
ti dico solo una cosa..te ne accorgerai quando il velo cade

da come scrivi sembra che tu abbia già vissuto sta cosa, sbaglio? o stai solo immaginando?
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/2/2014, 06:22




CITAZIONE (lxdevil @ 25/2/2014, 22:43) 
da come scrivi sembra che tu abbia già vissuto sta cosa, sbaglio? o stai solo immaginando?

ne una cosa ne l'altra

vivere la caduta del velo,che è simbolico come tutto,è l'anticamera del Ritorno:-)
in altre parole è l'Esperienza di Vedere Cristo,non come uomo gesù eh,ma come Figlio..e non è pizza e fichi:-D

se tu guardi un sasso,ora come ora,vedi l'ego
oppure se tu guardi una qualunque altra cosa..qualunque in senso assoluto,anche quando prende forma spirituale,vedi l'ego
Vedere Cristo nella Forma è Altro,ed è sempre Presente e lo sarà fino alla fine del tempo e delle cose
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/2/2014, 11:02




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/2/2014, 06:22) 
se tu guardi un sasso,ora come ora,vedi l'ego
oppure se tu guardi una qualunque altra cosa..qualunque in senso assoluto,anche quando prende forma spirituale,vedi l'ego

non ho la certezza di quel che scrivo, ma sto leggendo un libro di alchimia trasformativa in cui viene spiegato il medesimo concetto secondo il quale:

se guardi un sasso o qualsiasi altro "con la mente" vedi ego, cioé una distorsione soggettiva

se guardi un sasso o qualsiasi altro "con il cuore" vedi "il regno dei cieli", cioé il mondo oggettivo

quindi, dipende

CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/2/2014, 06:22) 
vivere la caduta del velo,che è simbolico come tutto,è l'anticamera del Ritorno:-)

non credo sia qualcosa di soltanto simbolico, e potrebbe essere il ritorno stesso, non l'anticamera...ma qui si entra nel campo delle inutili elucubrazioni e speculazioni sul nulla
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/2/2014, 11:44




CITAZIONE (lxdevil @ 26/2/2014, 11:02) 
non credo sia qualcosa di soltanto simbolico, e potrebbe essere il ritorno stesso, non l'anticamera...ma qui si entra nel campo delle inutili elucubrazioni e speculazioni sul nulla

Sono speculazioni sul nulla perchè non riusciamo. Chi c'è riuscito non ne parla nemmeno perchè sa che è impossibile descrivere la sensazione.
Fondamentalmente noi riportiamo parole di altri e nulla più.

Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 26/2/2014, 12:37




Ciao Skorpinia. Anche se l'anima non ha sesso, qui siamo sulla terra ed e' meglio rivolgersi alle persone nella maniera giusta. ^_^
Sul fatto che l'anima non abbia sesso ok, ma quando si incarna il sesso lo prende per forza! :B):

Cio' che mi e' parso di capire, ma puo' benissimo essere non vero, e' che anche l'anima non e' asessuata, ma la sua essenza avrebbe sia un polo maschile che uno femminile, proprio perche' e' completa, e che nella divisione di cui parliamo, queste due parti rimarrebbero sole, quindi incomplete e alla continua ricerca dell'altra meta', che rappresenta il completamento. Ecco perche' si cerca sempre l'innamoramento (innamoramento, non amore, che e' tutt'altra cosa), senza mai essere appagati del tutto nel tempo. Infatti l'innamoramento comune, per quanto bellissimo e appagante sul momento, momento che ha una durata "a seconda" di giorni, mesi, anni, tanti o pochi che siano, finisce o si affievolisce sempre, mentre pare che l'estasi e l' Amore tra le Fiamme duri per sempre.
Per questo le Fiamme Gemelle sono risanamento e apporto di equilibrio di tutti i problemi esistenti nella persona, in primis di quelli sessuali.
Lo so, e' un discorso un po' cervellotico, io ho capito cosi' in base alla mia esperienza, piu' che alle letture. Le letture sul tema mi hanno molto aiutato, ma solo a ricollegare e capire le esperienze che avevo gia' sperimentato.
Riguardo al resto che hai scritto, non so, mi pare di capire che tu non credi nella reincarnazione, quindi forse facciamo fatica a comprenderci.
E poi che ti devo dire, a me le esperienze capitate non erano mai successe, e' chiaro che ho pensato che ci fosse altro, ma soltanto in questi ultimi mesi sono venuta a conoscenza dell'esistenza della PROBABILE (lo scrivo maiuscolo per accentuare meglio il fatto che anche io resto con i piedi per terra, e non pretendo di conoscere una verita' che nessuno conosce) Fiamma Gemella e allora ho ricollegato il tutto e ci credo, fermo restando che ci credo in una certa percentuale, facciamo al 90%.
Lascio un 10% di legittimo dubbio perche' non posso farci nulla, anche se ho una formazione profondamente umanistica e la matematica per me e' un'opinione, amo moltissimo le percentuali anche nel campo dei sentimenti. :lol:


Riporto una delle tante ipotesi sulle Fiamme lette su internet, e poiche' e' un po' lunghetta, hai il libero arbitrio di non leggerla, anche di stamparla e usarla come piu' ti aggrada :lol: :B):



" La saggezza Divina, all'atto della separazione iniziale delle Fiamme Gemelle, ha organizzato questa separazione attraverso delle forze distribuite attraverso i chakra in modo che una forza attrattiva, magnetica, mantenesse l'unione tra le Fiamme. Questa forza attrattiva magnetica è la polarità sessuale. Per quanto concerne la mia Fiamma Gemella ed io, i Maestri mi spiegarono che io ero una delle parti maschili della Fiamma originaria, esteriorizzata però nella donna che sono, e che l' altra parte di me, il mio compagno d'anima, era una parte femminile, esteriorizzata in un corpo maschile, dello stesso Cuore Sacro unico originario. In sostanza, incorporavamo le due polarità energetiche, maschile e femminile, in due corpi biologicamente opposti. Questo è molto frequente tra Fiamme gemelle che si ritrovano per affrontare insieme l'Ascensione. Uno dei lavori, infatti, che giustificava la nostra incarnazione attuale, e quella di molte altre Fiamme Gemelle, era di utilizzare il processo di ri-sincronizzazione per incorporare, rispettivamente, io il completo femminile della mia essenza-personalità, e lui il completo maschile. In questo modo avremmo guarito delle disarmonie energetiche e di espressione individuale e sessuale, sanato delle distorsioni karmiche genetiche e raggiunto la completezza di noi stessi.
Questo processo, compreso nella ri-sincronizzazione, è detto ri-bilanciamento, ed è condizione indispensabile perché possano poi verificarsi sia l' Ascensione sia la ri-congiunzione umana delle Anime Gemelle, e la manifestazione della Relazione Sacra, con tutte le potenzialità ad essa collegate.
Per capire come esso operi occorre conoscere però la realtà energetica e spirituale della coppia gemellare. Capire, cioè, come le due parti della Monade originaria siano sempre Uno sui piani eterici, e attraverso quali parti comuni e quali centri di energia rimangano collegate. Occorre ciòè conoscere quella che chiamerò la Fisiologia delle Fiamme Gemelle.

Il contatto interiore delle fiamme gemelle avviene, su base animica, attraverso il collegamento dei rispettivi centri energetici, a partire dal chakra del cuore che in esse è unico. Sul Cuore Unico delle Fiamme Gemelle i Maestri mi hanno lungamente trasmesso per farmi comprendere che non si tratta di un legame sentimentale, ma di un vero e proprio campo comune di energia in grado di creare un ponte di comunicazione eterico tra i due, indipendente da qualsiasi distanza spazio-temporale."
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 26/2/2014, 14:29




CITAZIONE (skorpinia @ 25/2/2014, 18:35) 
CITAZIONE (Fiammabianca @ 25/2/2014, 15:40) 
Skorpinia, ma sei uomo o donna? :huh:
Ultima cosa: perche' secondo te l'anima e' quasi irraggiungibile?

:lol:
L'anima non ha sesso...(è una battuta)
Sono uomo. Beh! diciamo di genere maschile.... :B):
Skorpinia è il nome del pesce del mio avatar. E' vero che dà adito ad errori.
Solo i santi (quelli veri e non quelli diventati tali per meritocrazia) e pochi eletti riescono a raggiungere e contemplare l'anima che non ha tutte quelle "qualità terrene" di cui hai parlato.
Non ha nemmeno libero arbitrio e non è metà di nulla, semmai un un piccolissimo intero di un TUTTO. "SA" per definizione. Quando si ha la fortuna di raggiungerla tutti i desideri, gli istinti, le tendenze e gli amori intesi come li intendiamo non esistono più.
Ma continua con chi è più preparato di me.
Skorpy

CITAZIONE (v.cristallo @ 25/2/2014, 13:40) 
ciao fiamma bianca non ci siamo mai incontrate noi..

ciao filo.. :wub: :wub:


E IO??? :huh: sono il figlio della serva?


ciao skorpy!!!!! scusa hai ragione ma salutavo lei perché a lei mi rivolgevo...ciao Skorpy!!!! :wub:

hai mai pensato che possa essere gia tutto scritto, e sovrapposto in layer, livelli, veline, ogni percorso, per raggiungere poi lo stesso risultato

Layer? :cry: :o:
noin sai cosa è un layer skorpy? scusa, uso temini tecnici deformazione professionale, livelli, come fossero delle veline posate una sull'altra=) abbi pazienza

Si mangia? :huh:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/2/2014, 15:35




CITAZIONE (Fiammabianca @ 26/2/2014, 12:37) 
Ciao Skorpinia. Anche se l'anima non ha sesso, qui siamo sulla terra ed e' meglio rivolgersi alle persone nella maniera giusta. ^_^

Infatti era solamente una battuta per dire che l'errore in cui ti avevo indotta non ha importanza. ^_^
Si può anche ipotizzare che l'anima in terra sia sempre asessuata ma che sia rivestita da più strati e in uno di questi si distingui il sesso, che ci fa sentire diversi nella sessualità.
No, non credo alla reincanazione ma condivido il discorso della polarità.
E' la polarità che muove l'universo ed il ns. pensiero.
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/2/2014, 15:40




CITAZIONE (lxdevil @ 26/2/2014, 11:02) 
se guardi un sasso o qualsiasi altro "con la mente" vedi ego, cioé una distorsione soggettiva

se guardi un sasso o qualsiasi altro "con il cuore" vedi "il regno dei cieli", cioé il mondo oggettivo

quindi, dipende

dipende si:-) la Visione Cristica è sempre Presente perchè è stata Data nell'Istante in cui l'ego ha vissuto,sono sempre stati insieme
gesù disse "ne rimarrà soltanto uno" ;-)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/2/2014, 16:06




"""""""""""
se guardi un sasso o qualsiasi altro "con la mente" vedi ego, cioé una distorsione soggettiva
se guardi un sasso o qualsiasi altro "con il cuore" vedi "il regno dei cieli", cioé il mondo oggettivo
quindi, dipende
"""""""""""
Che significa?
il mondo oggettivo sarebbe già il regno dei cieli?
Siamo già morti? :blink:
Skorpy

Cris!! non ti preoccupare. Le solite battute sciocche!! :P
Ma a pensarci bene, è molto "cool" riferirsi alle stratificazioni dell'essere umano che nello yoga sono i Koska chiamandole col termine asettico ed antipatico di layers...brava! ne hai inventata una da buona redattrice.
Inoltre mi hai fatto venire in mente un accostamento audace:
In meridione la foglia o meglio brattea di carciofo si chiama cosca (senza riferimenti tristi) KOSKA. I vari strati che ricoprono il carciofo.
Chissà....
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/2/2014, 16:39




CITAZIONE
"""""""""""
se guardi un sasso o qualsiasi altro "con la mente" vedi ego, cioé una distorsione soggettiva
se guardi un sasso o qualsiasi altro "con il cuore" vedi "il regno dei cieli", cioé il mondo oggettivo
quindi, dipende
"""""""""""
Che significa?
il mondo oggettivo sarebbe già il regno dei cieli?
Siamo già morti? :blink:
Skorpy

Jeshua di nazareth disse: Il regno di Dio (o dei cieli o come minchia ti pare) non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!

ma lo vedi solo se hai occhi per vedere, e ci entri solo se fai la volontá del padre (cuore). Almeno secondo la tradizione esoterica, che ritengo plausibile pur non essendone certo.

il mondo oggettivo, per quei maestri che vi sono entrati, é stato descritto come il regno di dio o dei cieli e non centra con l'aldilá.

terribilmente OT
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/2/2014, 18:24




CITAZIONE (lxdevil @ 26/2/2014, 16:39) 
Jeshua di nazareth disse: Il regno di Dio (o dei cieli o come minchia ti pare) non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!

ma lo vedi solo se hai occhi per vedere, e ci entri solo se fai la volontá del padre (cuore). Almeno secondo la tradizione esoterica, che ritengo plausibile pur non essendone certo.

il mondo oggettivo, per quei maestri che vi sono entrati, é stato descritto come il regno di dio o dei cieli e non centra con l'aldilá.

terribilmente OT

Ah! potrebbero esserci varie interpretazioni ad analizzare il passo (che non conosco) e potrebbe anche non essere OT.
Ma non ancdiamo a spaccare il capello in 8...
Ti assolvo, và! ;)
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/2/2014, 20:59




CITAZIONE (lxdevil @ 26/2/2014, 16:39) 
il mondo oggettivo, per quei maestri che vi sono entrati, é stato descritto come il regno di dio o dei cieli e non centra con l'aldilá.

fondamentale distinzione lx,mi fa piacere che l'hai raccolta:-)
l'antico testamento lo nomina "terra promessa"
mère (anzi..sri aurobindo in origine,lei successivamente) lo definisce l'altro stato

il Mondo del Padre non ha alcun termine di paragone con il mondo dell'ego (lo dico per fede chiaramente,al momento non per esperienza) ed a quel punto dire "in un sasso vedi Dio" è corretto,ma solo a quel punto
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/2/2014, 21:11




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/2/2014, 20:59) 
il Mondo del Padre non ha alcun termine di paragone con il mondo dell'ego (lo dico per fede chiaramente,al momento non per esperienza) ed a quel punto dire "in un sasso vedi Dio" è corretto,ma solo a quel punto

...appunto.....solo a quel punto la teoria non è più teoria e le dualità spariscono.
Sospettavo che lx c'era arrivato.

Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 26/2/2014, 21:50




@ Devil: "ti dico solo una cosa....te ne accorgerai quando il velo cade" non l'ho scritto io, ma e' una citazione.
Cmq anche io ho sperimentato la caduta del velo, cioe' quando sono riuscita a vedere oltre le apparenze.
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share