XmX

CUBASE

« Older   Newer »
  Share  
arthaxis
view post Posted on 22/4/2006, 16:58 by: arthaxis




CITAZIONE (MichyLee @ 22/4/2006, 14:05)
(arthaxis e superia, dove siete??? Sto fingendo di saperne qualcosina ma....prima o poi mi scopriranno :P)

Michy ... :lol:


Leggo solo ora
Di Cubase sono tutt'altro che esperto, non mi è mai piaciuto particolarmente ;)
Uso Digital Performer e ProTools

Fran, sei riuscito a risolvere?
Usi Mac o Win?
Mi sembra di capire Win dato che parli di driver directX, che non è adatto se vuoi anche registrare. Inizia a cambiarlo con il Multimedia (l'altro FullDuplex può riprodurre e registrare ha più latenza, da quello che leggo nel post citato da Michy)

I suoni che escono con l'altro software da cosa sono prodotti, all'interno del software stesso, oppure dalla tua tastiera?
Cubase, come del resto anche Logic, DPerformer e PTools, non produce suoni internamente, se non assegnando ad una o più tracce qualche Virtual Instrument, incluso o esterno, come diceva già Michy.
Quindi questo può essere un passo importante da chiarire.

Come già detto, conosco pochissimo Cubase e praticamente non utilizzo quasi nulla in midi, ma se dai le info necessarie si cerca di venirne a capo in qualche modo, visto che il tuo setup sembra essere piuttosto semplice ;)

Può essere che l'altro programmino gestisca tutto internamente in automatico. Il fatto che tu veda il segnale midi in ingresso non significa che sia a posto in uscita (prova ad invertire i cavi midi in e out per verificarne l'efficienza... insomma non dare per scontate le richieste di base di qualsiasi software.... o quasi :)
 
Top
23 replies since 21/4/2006, 10:58   585 views
  Share