XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 2/11/2009, 17:36 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Con prano e affini non si è mai guarito alcun cancro che fosse un cancro, con tecniche psicologiche prive di supporto faramacologico o terapeutico non si è mai guarito un cancro che fosse un cancro, attraverso sistemi dietetici mirati e attraverso terapie farmacologiche o biologiche mirate se ne sono guariti molti.

Questo già indica il significato.

E come spieghereste "psicologicamente" il successo della MDB? Con quale azione psicologica o energetica? E perchè mai se con la chemio la "psiche" vuole morire e i chakra vogliono morire la persona può invece guarire con terapie chimiche?

Mi pare facciate sempre troppa confusione tra "energia" e psicologia.

Genetica ed ereditarietà - o predisposizioni se vogliamo - spiegano le differenze, sia tra bambini che tra adulti.

Lo stress agisce per vie chimiche, la psiche è una elaborazione chimica, l'energia è biochimica. Se privi un individuo dei mitocondri questo individuo non produrrà mai alcuna energia neppure di tipo "psichico".



Il problema dal punto di vista della pranoterapia non è mai stato osservato se non attraverso mezzi inadeguati e superficiali, mancando ogni conoscenza scientifica di base.



Spiegatemi psicologicamente e con i "mezzi scientifici" della pranoterapia perchè un adeguato utilizzo di Vitamina D diminisce del 30% l'incidenza delle morti per cancro al colon.

E si tratta di un singolo nutriente su decine conosciuti. Io potrei chiedere mi si spieghi "psicologicamente" perchè una adeguata assunzione di Zolfo può essere in grado di abbattere la mortalità generale per cancro di almeno un 40%, quella di Vitamina C di almeno un 25% ecc... .



Io credo che chi parla di psiche e di energia normalmente non ne capisca nulla, in pratica.

E' purtroppo dolorosamente chiaro anche che di Nutrizione in genere non si capisce alcunchè. Si capisce forse qualcosa di "mangiare", per il resto si è rasoterra :D
 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share